Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Bellissimo Gray Matter. :sisi:

Story mode di Tekken 8

WLL3lec.png

Solita tamarrata, però è meglio di quella del 7. Piacevole ritorno della Tekken Force e scontro finale che è un epico susseguirsi di cutscenes che transizionano in gameplay. Transizioni però non fluide perchè soffrono di stuttering, per togliermi il dubbio ho rigiocato il capitolo a dettagli bassi e stuttera comunque, ergo direi UE5 merda come al solito. :segnormechico:

Ultima modifica:
finito FFXV. sicuramente il FF che mi è piaciuto meno tra i pochi che ho giocato

Screenshot 2024-01-26 172029.jpg

adesso mi metto a fare i dlc.. in caso poi aggiungo il delta delle ore perché penso vengano contati come parte del gioco nonostante dovrebbero essere tutti insieme qualche ora di gioco

Finito Firewatch

Immagine.png

Ok, insomma :azz:
Alla fine è pure carino, ma per come fu pompato all'epoca mi aspettavo decisamente di più. Pure il finale, giudicato da molti come controverso, l'ho trovato normalissimo.

Finita la ultimate di Fallout New Vegas

E Secret Pie

Da una parte un capolavoro che conferma tutti gli ottimi pareri che si leggono in giro, una scrittura della trama di alto livello con intrecciature e possibili diramazioni davvero profonde e un solido gameplay a supportare il tutto e dall'altra beh, abbiamo Fallout New Vegas signori :icebad:

Finito Starfield:

YdcYwJ0.png

GOTY 2023 tra le robe che ho giocato, uno di quei giochi che pur finendolo ti stimola a continuare a giocare perché non é ancora abbastanza e perché riesce a sorprenderti e a offrirti ancora robe inedite. Incarna esattamente la definizione di pionierismo spaziale come nessun'altro videogioco é mai riuscito a fare fino ad oggi

Ho terminato The Division (ubisoft connect)
Ho fatto anche tutte le secondarie e gli incontri e un po di zona nera anche se poi mi sono rotto :asd:
Immagine 2024-01-23 192136.jpg
Mi ha divertito parecchio, soprattutto in compagnia, anche se è un pò troppo livellocentrico... :ahsisi:

Ho finito da poco The Forest Quartet donato gentilmente da Epic Games e mi sono ritrovato davanti ad un piccolo gioiello, che si completa in una serata, e che mischia elementi che su di me non potevano che far presa : una storia malinconica, la musica jazz e un platform a piccoli enigmi molto rilassante in un'ambientazione molto creepy/weird. Consigliatissimo.

Così come consiglio ma non solo, mi chiedo come diavolo sia possibile sia free su Steam, il running/rythm game Naissance, con ambientazione che ricorda le opere di Tsutsomu Nihei ed i suoi puzzle legati a questa megastruttura aliena (?), e una colonna sonora fatta di tracce ed effetti di musica elettronica che non sfigurerebbe in un Ghost in the Shell

Ultima modifica:
Finito Amnesia: The Dark Descent:

Un picco di game design mica da ridere, adesso ho ben capito il clamore che fece il suo rilascio nel lontano 2010.
Io mi spauro facilmente ma devo dire che questo l'ho retto abbastanza bene, é stato estremamente piacevole portarlo a termine e vedere dove andava a parare il tutto a livello di trama. Alla fine si stringe anche un bel legame empatico con Daniel di Mayfair, segno della grande bontá di quanto costruito nelle dieci ore di gioco che servono per vedere la conclusione.

DYWNFBv.jpeg

Nota a margine, l'ho giocato in versione Linux su una Deck dockata sulla TV. Peak pc gaming

Finito Road 96
Idea carina, un simil Life is Strange con delle meccaniche da roguelite che si incastrano bene con quella che è la trama del gioco. L'unico vero difetto che non mi è piaciuto, tralasciando alcune scelte di scrittura, è il fatto che spesso e volentieri non sembrava esserci una sorta di coesione con ciò che accadeva con chi incontravi più volte con lo stesso personaggio.

Per il resto ci siamo dai, anche se ammetto che stanno un po' iniziando a stancarmi queste atmosfere troppo "Lifeisstrangesche" :asd:

Finito Road 96
Idea carina, un simil Life is Strange con delle meccaniche da roguelite che si incastrano bene con quella che è la trama del gioco. L'unico vero difetto che non mi è piaciuto, tralasciando alcune scelte di scrittura, è il fatto che spesso e volentieri non sembrava esserci una sorta di coesione con ciò che accadeva con chi incontravi più volte con lo stesso personaggio.

Per il resto ci siamo dai, anche se ammetto che stanno un po' iniziando a stancarmi queste atmosfere troppo "Lifeisstrangesche" :asd:
Diciamo che non è poco :asd:

Finito DQ 11 Definitive
Immagine 2024-01-31 184459.png

Ora vedo se mi prende il postgame.

Finito anche il terzo atto di DQ 11.
Ora non so se iniziare persona 5 e battere il ferro finché è caldo o cambiare genere :hmm:
Pronti da giocare su deck ho
coromon, Nier replicant, okami, outer worlds, persona 5, prey, Yakuza 3

Consigli?

Finito anche il terzo atto di DQ 11.
Ora non so se iniziare persona 5 e battere il ferro finché è caldo o cambiare genere :hmm:
Pronti da giocare su deck ho
coromon, Nier replicant, okami, outer worlds, persona 5, prey, Yakuza 3

Consigli?
Cambia genere o rischi di non goderti P5R e abbandonarlo
Vai di NieR o Outer Wilds :ahsisi:

Cambia genere o rischi di non goderti P5R e abbandonarlo
Vai di NieR o Outer Worlds :ahsisi:
Eh stesso pensiero mio ma ora che ho "ripreso la mano" mi tenta parecchio :dsax:

yCGCsDP.png

Anche Sophie la mandiamo in pensione, che in questi mesi ne ha craftata di roba :ahsisi:
Dai che sto riuscendo a scavare tra i giochi da finire per fare spazio a P3R.

Eh stesso pensiero mio ma ora che ho "ripreso la mano" mi tenta parecchio :dsax:
Tieni solo conto che P5 è molto lungo, più di DQ11 che già non scherza.
Al tuo posto io cambierei drasticamente genere per staccare, ma quello puoi deciderlo solo tu :sisi:

Mmh vedo se ho qualcosa di non troppo longevo da incastrare, per staccare un attimo, la voglia c'è e non vorrei scemasse ma nemmeno mollare il gioco perché stufo del genere.

Finito Thief Gold. Niente achievements, quindi metto un screen dall'ultimo livello

20240204140746_1.jpg

Mi è piaciuto un bel po', ma ha innegabilmente una buona dose di problemi, alcuni dovuti all'età altri per via di scelte di design che davvero non capisco (tipo tutti gli ultimi livelli, davvero pessimi). Considerando, però, che si tratta di uno dei primi titoli del genere è davvero impressionante quanto sia rimasto di buono, certe cose che ci sono qua non sono state più riprese da titoli successivi ben più blasonati (tipo il modo in cui il suono si propaga in base al tipo di suolo).

Ho deciso di passare subito al 2, spero che migliori quanto di buono fatto da questo, eliminando i difetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro