Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Anche a me è piaciuto, mi disp solo per i fischi a De Luca, ste cose ci fanno fare figure di merda, per il resto è stato bello. Mi sono perso il nostro inno, confermi che non è stato fischiato ma che anzi l'abbiam cantato?
Confermo io: cantato,anche se dalla TV non si è sentito tantissimo.

Fischi anche a De Magistris e, pochi e coperti dagli applausi del resto dello stadio, ad alcune rappresentanze (Germania e Francia se non ricordo male).

Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me è piaciuto, mi disp solo per i fischi a De Luca, ste cose ci fanno fare figure di merda, per il resto è stato bello. Mi sono perso il nostro inno, confermi che non è stato fischiato ma che anzi l'abbiam cantato?

all'inno zero fischi, applausi e pure cantato.

all'entrata dell'italia ovazioni.

con buona pace dei cari neo borbonici.

comunque anche de luca é stato applaudito poi.

Non penso sia il caso di enfatizzare più di tanto per il semplice motivo che anche in altre manifestazioni maggiori e in altri paesi ho sentito piccoli fischi al nostro inno o a quello francese e tedesco in altri stadi. Ci saranno sempre i ritardati... 

Raul Albiol lascia il Napoli e un pezzo di cuore in Italia. Alicia Roig, moglie del centrale spagnolo, ha così salutato la città: "Difficile dire addio a una città in cui i miei figli sono cresciuti, dove lasciamo tanti bei ricordi e tanti Buoni amici. Ora capisco cosa mi ha detto un amico quando è arrivato a Napoli, le sue parole erano queste: “Alicia, a Napoli si piange due volte, una volta quando si arriva e L’altra quando vai via” e così è stato. Grazie Napoli, grazie per questi 6 anni meravigliosi. Grazie alle sue persone che ci hanno fatto sentire a casa. Napolitani vi porterò sempre nel mio cuore. Grazie di tutto. Ci vedremo presto"

si parla di nuovi di Icardi, spweriamo bene di no. 60m per un cretino non li spenderei mai.

Su icardi sono bufale perché James si sblocca tra 1 mese e non abbiamo altre trattative importanti per far vendere giornali/clickare siti. Insomma, il solito discorso di dover riempire gli spazi vuoti.

Ultima modifica:
Comunque gli altri scaricano giocatori come barili di birra vuoti svalutandoli da un anno all'altro mentre ADL fa le peggio storie anche per Verdi e Tonelli, quando si tratta di affari è un muro :rickds:

Emergo dall'oltretomba per farvi una supplica: 

PRENDETEVELO. 

Ficcate la baldracca nel cinepanettone, dategli i soldi che chiede, sfamate la cucciolata, chiamate un tatuatore aggratiss, chiamate la camorra a far fuori Maxi Lopez, fate qualcosa per dio. 

Vi scongiuro...

Ma l'interesse è una bufala, economicamente è insostenibile per noi, cartellino se è da 40 in su non possiamo, ingaggio non ne parliamo. 

Avanti con l'arrivo di James siamo TROPPI infatti dobbiamo vedere uno tra verdi e Ounas, se metti pure Icardi chi gioca? Inoltre non è da Napoli avere due centravanti "importanti" come Milik ed un eventuale Icardi, è roba da fifa. 

Se James è solo questione di tempo dobbiamo pensare a cedere che di gente da vendere ce n'è tantissima

Ma il vostro modulo della prossima stagione quale sarebbe?

Ma il vostro modulo della prossima stagione quale sarebbe?

Sulla carta il 4-4-2, ma in realtà quella è la disposizione solo in fase di non possesso e dal punto di vista offensivo abbiamo variato molto.

Durante la stagione appena conclusa abbiamo diverse volte optato per una sorta di difesa a 3 in fase di possesso, con il terzino destro più basso o (a seconda dei casi) Allan che scalava dietro in una sorta di Salida Lavolpiana, e i due esterni di centrocampo che risultavano essere il terzino sinistro (Rui) e Callejon.

Poi a volte abbiamo avuto i due esterni che risultavano giocare verso il centro, più vicini alla punta, altre invece (optando ad esempio per Younes o Verdi al posto di Zielinski) più esterni. Altre volte Callejon si accentrava al fianco dei due centrocampisti per fare la mezz'ala e lasciare spazio al terzino destro per andare in profondità ecc.

È un sistema in realtà molto volubile, che si basa sugli uomini in campo. A conti fatti può essere un 3-4-3, un 4-2-3-1 o un 4-3-2-1 a seconda dei casi.

Sulla carta il 4-4-2, ma in realtà quella è la disposizione solo in fase di non possesso e dal punto di vista offensivo abbiamo variato molto.

Durante la stagione appena conclusa abbiamo diverse volte optato per una sorta di difesa a 3 in fase di possesso, con il terzino destro più basso o (a seconda dei casi) Allan che scalava dietro in una sorta di Salida Lavolpiana, e i due esterni di centrocampo che risultavano essere il terzino sinistro (Rui) e Callejon.

Poi a volte abbiamo avuto i due esterni che risultavano giocare verso il centro, più vicini alla punta, altre invece (optando ad esempio per Younes o Verdi al posto di Zielinski) più esterni. Altre volte Callejon si accentrava al fianco dei due centrocampisti per fare la mezz'ala e lasciare spazio al terzino destro per andare in profondità ecc.

È un sistema in realtà molto volubile, che si basa sugli uomini in campo. A conti fatti può essere un 3-4-3, un 4-2-3-1 o un 4-3-2-1 a seconda dei casi.
Sì, la scorsa stagione vi ho seguito abbastanza, ma per la prossima ripartireste con lo stesso sistema?  :hmm:

Perché ieri sera ho sentito un attimo in tv parlare di 4-3-2-1 o 4-3-1-2 con l'arrivo di James. Ma mi sembra abbastanza assurdo visto che avete una miriade di esterni e non so quanti di loro siano riadattabili per giocare in mezzo al campo (ammetto che non ho alcuna idea dell'affidabilità della notizia).

Sì, la scorsa stagione vi ho seguito abbastanza, ma per la prossima ripartireste con lo stesso sistema?  :hmm:

Perché ieri sera ho sentito un attimo in tv parlare di 4-3-2-1 o 4-3-1-2 con l'arrivo di James. Ma mi sembra abbastanza assurdo visto che avete una miriade di esterni e non so quanti di loro siano riadattabili per giocare in mezzo al campo (ammetto che non ho alcuna idea dell'affidabilità della notizia).

Il 4-3-1-2 mi sembra francamente impossibile, il 4-3-2-1 invece è plausibile contando che è capitato già nella scorsa stagione che uno degli esterni giocasse sullo stesso "livello" della seconda punta (poi ovviamente dipende da chi gioca, il 4-3-2-1 si potrebbe provare ad esempio con Insigne e James dietro la punta).

Il sistema rimane quello già utilizzato (confermato anche da Ancelotti) e poi potrà subire alcune variazioni riguardo a movimenti o posizioni medie a seconda degli avversari, ma la disposizione "base" è sempre il 4-4-2.

Potrebbe essere una cosa tipo:

Meret​

Di Lorenzo - Manolas - K2 - Ghoulam​

Fabian/Callejon - Allan - Zielinski/Fabian - Insigne/Zielinski/Younes​

James (se arriva) - Milik​

Mertens prima alternativa per i 2 attaccanti.
Di fatto, in fase di possesso palla, potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1 (Callejon e Insigne si alzano sul livello di James) o il citato 4-3-2-1 (esterno destro che rimane al fianco di Allan e Zielinski, Insigne si accentra al fianco di James), senza dimenticare la difesa a 3 con in campo Maksimovic al posto di Di Lorenzo.

Sarà, però, una squadra che punterà di più sul pressing rispetto allo scorso anno e sarà più alta (visti i terzini offensivi e i due centrali bravi nel 1vs1).

Scusami il wall of text, ma il nostro modo di giocare, tenendo conto ciò abbiamo visto la scorsa stagione, non è stabile, quindi è stato necessario prendere il considerazioni tutte le alternative :asd:

Il 4-3-1-2 mi sembra francamente impossibile, il 4-3-2-1 invece è plausibile contando che è capitato già nella scorsa stagione che uno degli esterni giocasse sullo stesso "livello" della seconda punta (poi ovviamente dipende da chi gioca, il 4-3-2-1 si potrebbe provare ad esempio con Insigne e James dietro la punta).

Il sistema rimane quello già utilizzato (confermato anche da Ancelotti) e poi potrà subire alcune variazioni riguardo a movimenti o posizioni medie a seconda degli avversari, ma la disposizione "base" è sempre il 4-4-2.

Meret​

Di fatto, in fase di possesso palla, potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1 (Callejon e Insigne si alzano sul livello di James) o il citato 4-3-2-1 (esterno destro che rimane al fianco di Allan e Zielinski, Insigne si accentra al fianco di James), senza dimenticare la difesa a 3 con in campo Maksimovic al posto di Di Lorenzo.

Sarà, però, una squadra che punterà di più sul pressing rispetto allo scorso anno e sarà più alta (visti i terzini offensivi e i due centrali bravi nel 1vs1).

Scusami il wall of text, ma il nostro modo di giocare, tenendo conto ciò abbiamo visto la scorsa stagione, non è stabile, quindi è stato necessario prendere il considerazioni tutte le alternative :asd:
Okay messa così ha già più senso ma James non parte praticamente mai così avanzato, mi viene più facile pensare che sulla carta la seconda punta sia Insigne.

Meret​

Fabian a destra, vuoi far scoppiare una rissa tra Carlo e Davide? :azz:

Mertens prima alternativa... chi glielo dice? Me l'hai detto tu l'altra volta (e avevi ragione) che a conti fatti Mertens è il nostro miglior attaccante da 3 anni. Come si fa a farlo partire dalla panchina? A lui sta bene? 

Mi piace fare l'avvocato del diavolo :azz:

In ritiro ci sono solo 3 titolari: di lorenzo, ghoulam (che ha rifiutato la coppa d'africa per prepararsi al meglio) e callejon :asd:

È pieno di gente che andrà via: Marfella dovrebbe tornare a Bari, Contini va in C o B, tonelli va via, Chiriches forse va via, rog, palmiero, tutino, inglese, vinicius, zerbin 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro