Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Si è sentita l'assenza di Anguissa a centrocampo e purtroppo brutto errore di Meret che ha messo in discussione il risultato. Mi dispiace che Simeone non abbia giocato per la seconda partita di fila. Comunque vittoria importantissima in vista della trasferta di Roma che non sarà una passeggiata.
Devo dire però che Ndombelè si è fatto valere, in certi momenti non ha fatto assolutamente rimpiangere Anguissa. Bella partita anche di Juan Jesus che oltre al gol ha coperto bene. Infine Olivera è un vero combattente. In quei pochi minuti si è fiondato su ogni pallone. E' cambiata la mentalità ed è bellissimo vedere come i ricambi siano funzionali.

Devo dire però che Ndombelè si è fatto valere, in certi momenti non ha fatto assolutamente rimpiangere Anguissa. Bella partita anche di Juan Jesus che oltre al gol ha coperto bene. Infine Olivera è un vero combattente. In quei pochi minuti si è fiondato su ogni pallone. E' cambiata la mentalità ed è bellissimo vedere come i ricambi siano funzionali.
Questo perché, come ha detto Spalletti, quelli che subentrano a partita in corso sono allo stesso livello di quelli impiegati dal primo minuito. Ndombele se l'è sudata ed è un giocatore dalle grandissime qualità ma Zambo in questo periodo era davvero il top, speriamo solo che quando ritornerà non ci metta molto a carburare.

Ndombele bene finché ha avuto benzina, però non è un vice Zambo ed anche oggi l'ha dimostrato.
In più continua ad avere questo problema di breve autonomia, dopo mezz'ora è scoppiato e per noi è un male.
Il vice Zambo ci manca proprio in rosa.

Per il resto sapete come la penso, a me piace molto Raspa ma non posso tollerare di partire con lui titolare ed avere Osimhen e Simeone in panchina. Qualcuno deve giocare sempre...

A Roma ce la vediamo brutta brutta perché in difesa vedo un Di Lorenzo molto appannato e Meret oggi è sembrato quello dell'anno scorso.

Ndombele bene finché ha avuto benzina, però non è un vice Zambo ed anche oggi l'ha dimostrato.
In più continua ad avere questo problema di breve autonomia, dopo mezz'ora è scoppiato e per noi è un male.
Il vice Zambo ci manca proprio in rosa.

Per il resto sapete come la penso, a me piace molto Raspa ma non posso tollerare di partire con lui titolare ed avere Osimhen e Simeone in panchina. Qualcuno deve giocare sempre...

A Roma ce la vediamo brutta brutta perché in difesa vedo un Di Lorenzo molto appannato e Meret oggi è sembrato quello dell'anno scorso.
Ti dirò, con la Roma sono ottimista. Fuori casa giochiamo meglio e con le big ci galvanizziamo particolarmente. Che poi sarà difficilissima siamo d'accordo; un pareggio a Roma sarebbe oro.

A Roma ce la vediamo brutta brutta perché in difesa vedo un Di Lorenzo molto appannato e Meret oggi è sembrato quello dell'anno scscorso.

Ogni partita è storia a sé. L'importante è che si riprenda subito.

Vedremo come si andrà a Roma. Di sicuro non è una squadra che difende in 11.

Ti dirò, con la Roma sono ottimista. Fuori casa giochiamo meglio e con le big ci galvanizziamo particolarmente. Che poi sarà difficilissima siamo d'accordo; un pareggio a Roma sarebbe oro.
Sicuramente andremo lì per vincere però inizio a pensare che siamo nella fase calante quindi un pareggio non lo butterei.
Post automatically merged:

Ogni partita è storia a sé. L'importante è che si riprenda subito.

Vedremo come si andrà a Roma. Di sicuro non è una squadra che difende in 11.
Ah beh Di Lorenzo è ogni partita che è appannato in difesa, quest'anno...

Meret ha il problema che se fa un errore poi se lo porta dietro tutta la partita e infatti dopo la papera ha fatto altre 2 cazzate forse pure più gravi di quella che ha procurato il goal di Barrow.

Comunque ho la sensazione che Spalletti si presenti a Roma con Raspadori titolare :asd:

Ieri mi è piaciuto Lozano, di nuovo imprendibile, corsa, profondità, si trovava sempre nelle posizioni giuste. Kvara lo ha sbloccato a Cremona, infatti 3 gol in 3 partite. Tre partite consecutive, dettaglio importantissimo. Ci servono i suoi gol, ci serve un altro elemento che giochi a destra che segni e mai voglio credere che Lozano, per ora, la sua migliore stagione la fatta con l'attuale allenatore della paella spagnola.

Secondo voi prima o poi ci sarà un cambio modulo per far rifiatare qualcuno? Del tipo di giocare con due attaccanti puri e far scendere gli esterni a centrocampo, insomma un 4 4 2.

Ieri ottima vittoria, anche se siamo stati molto meno cinici e meno lucidi, spero che la striscia continui ma è chiaro che con partite ogni 3 giorni mantenere la concentrazione diventa tosta.

Buonissima partita di Ndombele, Zielinski sottotono, buona anche Juan Jesus. La mia unica preoccupazione diventa la questione dei tre a centrocampo, con Lobotka INSOSTITUIBILE

Secondo voi prima o poi ci sarà un cambio modulo per far rifiatare qualcuno? Del tipo di giocare con due attaccanti puri e far scendere gli esterni a centrocampo, insomma un 4 4 2.

Ieri ottima vittoria, anche se siamo stati molto meno cinici e meno lucidi, spero che la striscia continui ma è chiaro che con partite ogni 3 giorni mantenere la concentrazione diventa tosta.

Buonissima partita di Ndombele, Zielinski sottotono, buona anche Juan Jesus. La mia unica preoccupazione diventa la questione dei tre a centrocampo, con Lobotka INSOSTITUIBILE
Non credo che Spalletti cambi, comunque ieri siamo stati anche un po' sfortunati, abbiamo preso 2 traverse, abbiamo avuto un paio di occasioni sprecate in modo assurdo tipo Politano quando ha tirato quel rigore in movimento col suo piede e l'ha sparata in curva.
Tutto sommato poteva finire in goleada come sempre ma un po' di imprecisione, sfortuna e la papera di Meret stava condizionando tutto.
A centrocampo siamo corti e lo sto dicendo da un po'...la situazione è grave anche perché Ndombele ha breve autonomia, Demme ha iniziato la stagione adesso ed è un punto interrogativo ed Elmas è Elmas...e devo leggere di gente che ci parla di scudetto, bah
Post automatically merged:

Penso che non ci stiamo soffermando abbastanza su Kvara, in questo forum esaltano certi giocatori per molto meno.
Questo calciatore qui è qualcosa di speciale, ogni volta che ha palla succede qualcosa di pericoloso e non sai mai cosa aspettarti perché lui sa fare tutto, destro o sinistro non fa differenza, goal o assist, qualità a palate, forza nelle gambe e non perde facilmente un contrasto.
Ieri quando ha provato l'elastico volevo piangere.
21 anni.
Primi mesi di serie A.
Pensate che Leao è diventato questo solo al terzo anno di serie A ed ora è al quarto, Kvara dopo 2 mesi ha già messo il segno in modo indelebile.

Mi piace ricordarli così, inclusi certi napoletani: "ma chi cazzo è quello dal nome impronunciabile"

Ultima modifica da un moderatore:
Su Kvara non mi pronuncio. Ogni giorno penso a lui e noto un rigonfiamento a sud.

Secondo la Gazzetta il Napoli non rientra nella top 10 delle squadre che corrono di più. Ammettendo che sia vero come interpretate questo risultato? Per come la vedo io, il fenomeno lo si giustifica per l'abilità nel passaggio rapido e preciso che aiuterebbe ad ottimizzare il dispendio di energie nella corsa. A voi la parola (se tenete genio :dsax:).

Guarda caso Spalletti ha parlato di pericolo Roma sui piazzati e di fisicità, come avevo detto anch'io nel topic riomma. :hmm:
Mi aspetto Olivera al posto di Rui e Osimhen al posto di Raspa per ovviare a questo problema. Politano secondo me è preferito a Lozano.

Secondo la Gazzetta il Napoli non rientra nella top 10 delle squadre che corrono di più. Ammettendo che sia vero come interpretate questo risultato? Per come la vedo io, il fenomeno lo si giustifica per l'abilità nel passaggio rapido e preciso che aiuterebbe ad ottimizzare il dispendio di energie nella corsa. A voi la parola (se tenete genio :dsax:).
Non ho letto la top 10 quindi non so quali squadre ci siano, ma se non ci siamo noi credo possa voler dire che siamo ben messi in campo e non corriamo a perdifiato, solitamente la nostra è una squadra corta con i reparti vicini, con la riaggressione alta recuperiamo velocemente il pallone e quindi corriamo sì ma non tantissimo.
Se non c'è nemmeno il Milan è molto probabile sia per questo, ed anche per la qualità delle due squadre.

Guarda caso Spalletti ha parlato di pericolo Roma sui piazzati e di fisicità, come avevo detto anch'io nel topic riomma. :hmm:
Mi aspetto Olivera al posto di Rui e Osimhen al posto di Raspa per ovviare a questo problema. Politano secondo me è preferito a Lozano.

Non ho letto la top 10 quindi non so quali squadre ci siano, ma se non ci siamo noi credo possa voler dire che siamo ben messi in campo e non corriamo a perdifiato, solitamente la nostra è una squadra corta con i reparti vicini, con la riaggressione alta recuperiamo velocemente il pallone e quindi corriamo sì ma non tantissimo.
Se non c'è nemmeno il Milan è molto probabile sia per questo, ed anche per la qualità delle due squadre.
Lazio, Inter e Spezia sul podio. Delle "big" Atalanta settima e Juventus nona. Si, il Milan è fuori.
L'articolo: https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...dre-che-corrono-piu-ecco-top-10-450724142554/

Cazzo ti fermi Kvara....

Irrati na merd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro