UFFICIALE PC Star Citizen | PC gaming is dead! | 3.7

• Autore discussione Autore discussione Vashy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

:ooo:

Se volessi comprarlo, l'unico pack è quello da 55$, giusto?
Leggo di 3 mesi di assicurazione: che si intende?
Si possono acquistare altre navi con moneta ingame?

Se volessi comprarlo, l'unico pack è quello da 55$, giusto?
Leggo di 3 mesi di assicurazione: che si intende?
Si possono acquistare altre navi con moneta ingame?
Qui ci sono tutti i pack con incluso il gioco.
Funziona diversamente rispetto ad Elite: qui si acquisteranno con moneta ingame polizze assicurative di tot mesi per la nave in caso viene distrutta. Allo stato attuale l'assicurazione non è implementata, i 3 mesi inclusi col pledge partiranno una volta uscito il gioco. Qui ci sono le FAQ.
Si.

Ultima modifica:
Andrebbe aggiornato il titolo, a giorni apriranno la 3.15

Free Fly dal 19 Novembre al 1 Dicembre!

Lo dirò quasi ad ogni patch senza mai farlo, ma sto giro appena esce la 3.15 voglio provarlo veramente :asd: Lo prenderanno tutti in giro, e un po' magari se lo merita, ma rimane comunque un gioco in cui credo e che spero si riveli una gran bell'esperienza per gli amanti del genere. Io non vedo proprio l'ora di mettere le mani sulla versione finale, spero non ci faccia attendere troppo :predicatore:

State molto attenti d'ora in poi: perchè i bug non perdoneranno nulla.

Figata, come siamo messi a performance Ethan? Vorrei cominciare a giocarci seriamente
Io ho visto un video di QDSS una decina di giorni fa e a loro andava davvero di m****, nonostante la 3080
Magari si trattava del loro solito bait :asd:

Ultima modifica:
Figata, come siamo messi a performance Ethan? Vorrei cominciare a giocarci seriamente
Le performance dipendono ancora molto dai luoghi in cui ti trovi. Ovviamente le città sono quelle più pesanti in termine di performance, attualmente è Orison la zona dove i frame crollano verso i 25/30, ma è tutto fuorchè ingiocabile.
Naturalmente bug ce ne sono, ieri nel mio primo tentativo con la nuova patch sembrava andare tutto bene ma sono morto senza apparente motivo (avevo l'equipaggiamento adatto alle basse temperature), ma non ho capito se l'errore è stato mio o no.
Sulla IA del modulo FPS sono parecchio indietro a mio parere ma il nuovo inventario localizzato costringe un approccio tutto nuovo e stimolante.

Io ho visto un video di QDSS una decina di giorni fa e a loro andava davvero di m****, nonostante la 3080
Il loro è stato un video molto bait, in community italiana siamo rimasti stupiti di quanti problemi e bug abbiano incontrato e che noi non abbiamo mai visto. Ma se anche leggi i commenti a quel video la maggior parte conferma di non aver mai avuto una mole così evidente di problemi.

Star Citizen è giocabile, poi è chiaro che il fattore casualità con l'hardware rimane un punto aperto. Io con la mia config sono tranquillo ma non tutti possono permettersi un high end PC.

Di positivo c'è però che hanno svelato che il Server Meshing è ad uno stato avanzato dello sviluppo e, se riusciranno a procedere come hanno auspicato, per fine 2022 sarà introdotta una versione al 90% stabile della suddetta tecnologia (con una prima implementazione nei prossimi mesi dell'anno nuovo).

ho sempre visto qualche immagine o video ma mai capito di che gioco effettivamente si tratti...e mai capito perchè sono anni che deve essere venduto ufficialmente ma non lo vendono mai.
ma è una specie di mass effect dove si possono pilotare anche le navi?

Parlo per mia esperienza sulla 3.14, con 16gb di ram e una RX580 non riesco a farlo partire, andava in crash nel caricamento, la ram era al 95% :shrek:

per ora credo siano necessari 32Gb di ram per farlo girare, Ethan Cole per curiosità quanto occupa circa dei tuoi 32GB?

per ora credo siano necessari 32Gb di ram per farlo girare, @Ethan Cole per curiosità quanto occupa circa dei tuoi 32GB?
Non ho mai controllato sinceramente, però in molti con i 16 affermano di avere un'esperienza stabile.

Btw il mio personaggio si è messo a morire a caso mentre cammino a New Babbage. Ottimo...

Non ho mai controllato sinceramente, però in molti con i 16 affermano di avere un'esperienza stabile.

Btw il mio personaggio si è messo a morire a caso mentre cammino a New Babbage. Ottimo...
ho sempre visto qualche immagine o video ma mai capito di che gioco effettivamente si tratti...e mai capito perchè sono anni che deve essere venduto ufficialmente ma non lo vendono mai.
ma è una specie di mass effect dove si possono pilotare anche le navi?

Su un ryzen 5 con rtx 2080 e 16 gb di ram gira bene?

Fatto un paio d'ore (+1h per capire 1/10 dei vari comandi :asd:).

Purtroppo facevo 26-30fps con tutto a medio, ma devo ancora vedere se posso ottimizzare di più. Però devo dire che mi sono divertito parecchio appeno ho (ri)compreso tasti, interfaccia e meccaniche :ahsisi: È tutto molto sim e mi piace perché quando tutto funziona l'esperienza generale è piuttosto appagante.

TL;DR

Dopo aver compreso un po' cosa fare e come muovermi scelgo una missione random: ''Cerca tizio disperso''. Poi mi dico: dove hazzo sta l'hangar? :asd: Cerco di orientarmi con i segnali e le mappe; quindi intuisco di dover prendere il trasporto per cambiare area (tipo una metro). Fighissimo perché era fatto tutto abbastanza bene, con timer di arrivo e andata, stazione di arrivo e andata, voce agli altoparlanti che annunciava l'arrivo e la partenza; tutto molto carino e molto apprezzato. Il viaggio è stato brevissimo (15 secondi mi pare) ed era compresa una discreta vista sull'esterno della stazione, oscurato dal pianeta su cui orbitava e che a sua volta nascondeva la stazione dal sole.

Arrivato allo spazioporto, faccio spawnare la nave. Decollo senza fare danni e raggiungo il pianeta, ok (fighissimo, tra l'altro, quando si entra in atmosfera :predicatore:). Raggiungo il luogo tranquillamente: una grotta di cui perdo tragicamente l'entrata :asd: Scendo a piedi per cercarla e, tutto d'un tratto, si alza una tempesta di sabbia che mi fa balzare in aria :facepalm2: ...morto malissimamente :asd:

Respawno alla clinica, riprendo la nave (dopo aver perso il 20% di vita perché ero uscito nello spazio in camice da ospedale :asd:). Infine torno alla grotta (entrata beccata subito fortunatamente). Entro con la pistola spianata, raccolgo qualche fungo alieno (perché no? ci potrei fare qualche soldo magari). E becco degli npc che mi puntano i loro fucili (più o meno, perché si limitano a camminare in giro puntandomi i fucili con una IA abbastanza rotta e stupida). Mi domando: Amici o nemici? Nessun dialogo, nessuna musica ostile, boh... visto che ho solo una pistola con 30 colpi decido di rischiarmela e la metto via. Ok, sembrano amichevoli, nonostante continuino a girovagare con i fucili spianati. La voglia di ammazzarli per fregargli l'equip è alta ma non cedo e vado avanti (mica che poi si abbassa qualche rep). Non aver aperto il fuoco, col senno di poi, è stata un ottima scelta perché nelle varie gallerie della grotta ce ne sono molti di più. Ossigeno rimasto: 47 minuti.

Mi infilo in svariati anfratti, scalo qualche roccia e alla fine, dopo aver fatto qualche metro sdraiato a terra, raggiungo un cunicolo con all'interno un tizio morto. Era proprio il tizio che stavo cercando, missione completata e 4k accreditati sul conto :iwanzw:

Dopo avergli fregato l'equip (che facevo lo lasciavo lì? :asd:) mi accorgo con gran gioia di avergli fregato (credo sia andata così) anche l'ossigeno che aveva con sé, perché il contatore segnava 1h (a differenza dei 20 minuti che mi restavano).

Torno indietro e, con ancora più gioia, mi accorgo di essermi perso. Devo salire, mi dico, osservando anche il segnalino della mia nave, ok salgo. Sfiga assoluta: tra un salto e l'altro cado in un buco alto circa 1,50m. Salto, salto, salto e salto, invocando il sacro salto alla Skyrim. Salto ancora, salto ovunque... ma niente, a quanto pare ci si può aggrappare solo se la sporgenza ha un segnalino giallo (se si trova di altri colori non saprei dirlo).
Ok non posso più salire, cerco un buco e mi ci butto. Addio, sono morto ancora, con una di quelle stupende animazioni di morte nel salto infinito in mezzo al pianeta vuoto :bruniii:

Respawno, ovviamente addio loot, addio tuta, addio zaino, addio pistola, addio tutto :bruniii:

Esco dalla clinica col solo camice e folleggio un po' in giro per la stazione prima di mettermi la tutta standard che ti forniscono appena ritorni in vita. Quindi esco, riprendo la nave e vado a fare un altra missione, sperando possa andare tutto bene. Scelgo una missione di consegna. Fortunatamente fila tutto liscio e riesco a consegnare il pacco :asd: (Molto figo il fatto che il pacco bisogna raccoglierlo fisicamente e adagiarlo, sempre fisicamente, all'interno della nave).

Finita la missione vado a farmi un giro per vedere se riesco a riacquistare qualche un po' di equip. Con gran piacere scopro che il costo generale è piuttosto abbordabile. Tuta nuova, zaino nuovo, qualche tool (di cui ignoro l'utilizzo, ma che essendomi costati poco, non ci ho pensato due volte :asd:)

Adesso credo mi farò qualche altra tipologia di missione prima di abbandonarlo (in attesa della campagna). E sono proprio curioso di saggiare il feeling delle armi e il mining, se ne avrò l'opportunità :ahsisi:

In conclusione direi che questo gioco offre già oggi delle gran belle avventure, quando tutto funziona e quando ci si riesce ad orientare :asd: (Per le grotte io aggiungerei gli stick luminosi da gettare a terra per non perdersi, ne comprerei a vagonate...) Ci sono poi varie belle chicche da sim che rendono l'immersività gradevole, e lo fanno senza rendere il gioco per nulla noioso. La grafica elevata inoltre aiuta non poco (quando si raggiungono abbastanza fps, ovvio :asd: )

Speriamo riescano a far funzionare tutte le novità perchè sono succulente. Ma ultimamente sono poco fiducioso nei confronti di Star Citizen...

Nuovo Free Fly (opportunità di giocare gratis) da ieri fino al 15 (giovedì prossimo) :ahsisi:

Inserendo il codice: GETINTTOTHEVERSE

Mostruoso.

Nuova campagna F2P che permette di provare il gioco fino al 30 novembre (e ci sono anche alcuni sconti).

Nuova campagna F2P che permette di provare il gioco fino al 30 novembre (e ci sono anche alcuni sconti).
Al momento cosa è possibile fare? Si vede la luce in fondo al tunnel? :asd:
A ottimizzazione come è messo?
Ho visto che il pack da 45$ include una nave che sembra una betoniera. È possibile comprare altre navi con moneta ingame?
Post automatically merged:

Ah, come non detto, ho visto ora che Squadron 42 va comprato a parte :rickds:
Ma andassero a ca*are, moneygrabber che non sono altro :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro