PS4 Star Wars: Battlefront II

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Ho letto adesso un paio di recensioni da siti inglesi e non mi hanno convinto per niente. A parte le critiche alla campagna delle quali mi interessa relativamente poco, dicono che il sistema di progressione online è molto random. Tutto si sblocca tramite delle casse che droppano oggetti random, senza una vera ricompensa per le abilità del giocatore. Il tutto dicono che si traduce in poca voglia di progredire online per colpa di questo sistema. Le modalità online non sono molte e dicono che erano meglio quelle di Battlefront I. Non ci sono nemmeno le personalizzazioni del personaggio e delle armi. L'unica nota positiva è che non ci sono più i bonus sparsi per la mappa ma si ottengono per le abilità del giocatore.

Sono di nuovo in dubbio sull'acquisto :asd:

 
Star Wars: Battlefront II | SG 8.5 | Trailer di Lancio Inside | Disponibile |

Ho letto adesso un paio di recensioni da siti inglesi e non mi hanno convinto per niente. A parte le critiche alla campagna delle quali mi interessa relativamente poco, dicono che il sistema di progressione online è molto random. Tutto si sblocca tramite delle casse che droppano oggetti random, senza una vera ricompensa per le abilità del giocatore. Il tutto dicono che si traduce in poca voglia di progredire online per colpa di questo sistema. Le modalità online non sono molte e dicono che erano meglio quelle di Battlefront I. Non ci sono nemmeno le personalizzazioni del personaggio e delle armi. L'unica nota positiva è che non ci sono più i bonus sparsi per la mappa ma si ottengono per le abilità del giocatore.
Sono di nuovo in dubbio sull'acquisto :asd:
Purtroppo su questo gioco ci sono molte inesattezze, per tutta la faccenda della shitstorm che ben conosciamo.

Partiamo da un presupposto: sei fan di Star Wars? Se sì, la campagna è assolutamente un must have in ogni caso. Se non lo sei, probabilmente della trama te ne fregherà pochissimo ed è molto dimenticabile, però le missioni sono tutte molto varie e divertenti quindi la campagna potrebbe intrattenerti ugualmente tra missioni con gli eroi, battaglie spaziali e con veicoli vari, normali missioni sparatutto con la fanteria.

Passando all’online, il sistema di progressione è molto diverso dal primo, un po’ ingarbugliato ma sicuramente offre molti più contenuti. Prima di tutto ti preciso un paio di punti: qui le armi, a differenza che nel primo, sono personalizzabili (quasi tutte). Le personalizzazioni consistono in mirini aggiuntivi, stabilizzatori mira e altri accessori simili e si sbloccano eslcusivamente sulla base dell’abilità del giocatore con quell’arma: ci sono delle sfide tipo “fai 150 uccisioni con arma x per sbloccare accessorio y”, oltre ovviamente a dover raggiungere un determinato livello per poterle sbloccare.

Anche per le armi il principio è lo stesso, ci sono 4 armi di base per ogni classe (più altre armi uniche come l’E11 che variano a seconda della fazione e dell’ambientazione della mappa che ti capita, se trilogia prequel, sequel, ecc...) e per sbloccare ogni arma devi fare tot uccisioni con quella classe, oltre a raggiungere il livello richiesto (facendo punti in partita).

Quanto alle modalità, sono 5: Assalto Galattico (40vs40, a seconda delle mappe cambiano gli obbiettivi quindi è come se fossero 3/4 modalità in una, c’è la classica con gli ATAT del primo, ma ce ne sono anche altre diverse), Eliminazione (Deathmatch 20vs20), Attacco (8vs8, modalità ad obbiettivi vari come nel primo erano i gusci), Eroi contro Malvagi (modalità con eroi uguale a quella del primo), Assalto Caccia Stellari (battaglie spaziali 12vs12, uno spettacolo). Nuove modalità arriveranno poi con i dlc gratuiti

Quanto alle personalizzazioni del personaggio, per ora ci sono solo le emote e le pose vittoria, più alcune skin per i vari eroi sbloccabili completando alcune sfide.

Detto questo, il resto del sistema di progressione si basa sullo sbloccare delle carte abilità per personaggi/eroi/veicoli. Le carte abilità puoi trovarle nelle casse (che acquisti con i crediti che guadagni giocando partite online, giocando la campagna, giocando l’arcade, superando le numerose sfide che il gioco mette a disposizione) e conferiscono dei bonus ad alcune abilità (es. +10% resistenza esplosivi, +5% danni granate, ecc...). Puoi anche direttamente comprare le carte che ti interessano con le parti creazioni, che ottieni sempre dalle casse oppure superando le varie sfide che le prevedono come premio (esempio: uccidi tot nemici online, uccidi 500 nemici in modalità arcade, ecc...).

A spiegarlo è un po’ complicato, ma una volta entrati nelle meccaniche diventa tutto più comprensibile.

Per farla breve, se hai giocato il primo e ti è piaciuto, ti piacerà anche questo una volta entrato nelle meccaniche.

Comunque, per chi dice che senza carte sei svantaggiato rispetto agli altri:

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Sono rango 11, ho qualche carta di livello 2 all’assalto e con gli eroi non supero il livello 8, eppure si riesce a giocare benissimo ammazzando tranquillamente gente anche a rango 30 con le carte maxate :asd:

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Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo su questo gioco ci sono molte inesattezze, per tutta la faccenda della shitstorm che ben conosciamo.Partiamo da un presupposto: sei fan di Star Wars? Se sì, la campagna è assolutamente un must have in ogni caso. Se non lo sei, probabilmente della trama te ne fregherà pochissimo ed è molto dimenticabile, però le missioni sono tutte molto varie e divertenti quindi la campagna potrebbe intrattenerti ugualmente tra missioni con gli eroi, battaglie spaziali e con veicoli vari, normali missioni sparatutto con la fanteria.

Passando all’online, il sistema di progressione è molto diverso dal primo, un po’ ingarbugliato ma sicuramente offre molti più contenuti. Prima di tutto ti preciso un paio di punti: qui le armi, a differenza che nel primo, sono personalizzabili (quasi tutte). Le personalizzazioni consistono in mirini aggiuntivi, stabilizzatori mira e altri accessori simili e si sbloccano eslcusivamente sulla base dell’abilità del giocatore con quell’arma: ci sono delle sfide tipo “fai 150 uccisioni con arma x per sbloccare accessorio y”, oltre ovviamente a dover raggiungere un determinato livello per poterle sbloccare.

Anche per le armi il principio è lo stesso, ci sono 4 armi di base per ogni classe (più altre armi uniche come l’E11 che variano a seconda della fazione e dell’ambientazione della mappa che ti capita, se trilogia prequel, sequel, ecc...) e per sbloccare ogni arma devi fare tot uccisioni con quella classe, oltre a raggiungere il livello richiesto (facendo punti in partita).

Quanto alle modalità, sono 5: Assalto Galattico (40vs40, a seconda delle mappe cambiano gli obbiettivi quindi è come se fossero 3/4 modalità in una, c’è la classica con gli ATAT del primo, ma ce ne sono anche altre diverse), Eliminazione (Deathmatch 20vs20), Attacco (8vs8, modalità ad obbiettivi vari come nel primo erano i gusci), Eroi contro Malvagi (modalità con eroi uguale a quella del primo), Assalto Caccia Stellari (battaglie spaziali 12vs12, uno spettacolo). Nuove modalità arriveranno poi con i dlc gratuiti

Quanto alle personalizzazioni del personaggio, per ora ci sono solo le emote e le pose vittoria, più alcune skin per i vari eroi sbloccabili completando alcune sfide.

Detto questo, il resto del sistema di progressione si basa sullo sbloccare delle carte abilità per personaggi/eroi/veicoli. Le carte abilità puoi trovarle nelle casse (che acquisti con i crediti che guadagni giocando partite online, giocando la campagna, giocando l’arcade, superando le numerose sfide che il gioco mette a disposizione) e conferiscono dei bonus ad alcune abilità (es. +10% resistenza esplosivi, +5% danni granate, ecc...). Puoi anche direttamente comprare le carte che ti interessano con le parti creazioni, che ottieni sempre dalle casse oppure superando le varie sfide che le prevedono come premio (esempio: uccidi tot nemici online, uccidi 500 nemici in modalità arcade, ecc...).

A spiegarlo è un po’ complicato, ma una volta entrati nelle meccaniche diventa tutto più comprensibile.

Per farla breve, se hai giocato il primo e ti è piaciuto, ti piacerà anche questo una volta entrato nelle meccaniche.

Comunque, per chi dice che senza carte sei svantaggiato rispetto agli altri:

faee6adbfb1e18d1828dde2576fc4713.jpg
Sono rango 11, ho qualche carta di livello 2 all’assalto e con gli eroi non supero il livello 8, eppure si riesce a giocare benissimo ammazzando tranquillamente gente anche a rango 30 con le carte maxate :asd:

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Grazie per il chiarimento molto dettagliato ;)

L'unica cosa che mi spinge veramente ad acquistarlo è la voglia di giocare qualcosa nell'ambientazione Star Wars (anche perché è uscito il film di recente). Altrimenti forse avrei optato per il nuovo CoD se proprio volevo prendermi un FPS online.

 
Si beh anche ripensando a certe critiche o calcoli assurdi usciti fuori c’è veramente da ridere. Si diceva ci volessero 40 ore per sbloccare un eroe, io sto al rango 10 e mi manca solo l’imperatore da sbloccare (avrò fatto si e no una ventina di partite online + la campagna), e ho già Rey e Kylo Ren a lievelll carte 8, Yoda al 7 e Vader a 6.E devo ancora fare tutta la modalità arcade con annessi traguardi, quindi altri crediti + le ricompense dei traguardi (crediti, parti creazioni, ecc)

Il gioco poi si gioca perfettamente, se sbilanciamenti ci sono non sono dovuti alle carte, che danno bonus ridicoli il più delle volte, ma più che altro alla differenza tra attaccanti e difensori che in alcune mappe devono nerfare/boostare

Lungi da me difendere comunque il sistema inserito da EA, perché comunque senza è sicuramente molto meglio e ste casse hannk anche rotto i ******** a vederle in tutti i giochi. Però alla luce già di un corposo dlc gratis uscito (3 missioni campagna nuove + svariate mappe multiplayer) e i tanti altri che usciranno, se aggiustano un po’ il drop delle parti creazioni per me il compromesso è AMPIAMENTE ACCETTABILE.

E in ogni caso resta il fatto che tantissime delle cose che si sono lette nei giorni antecedenti al lancio erano pura disinformazione o esagerazioni assurde, e chi ci sta giocando penso possa tranquillamente confermare che anche senza spendere un singolo soldo si può sbloccare tutto quello che interessa nei normali tempi di progressione di un qualsiasi fps multiplayer

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Confermo tutto. Non aggiungo altro.

Grazie per il chiarimento molto dettagliato ;)L'unica cosa che mi spinge veramente ad acquistarlo è la voglia di giocare qualcosa nell'ambientazione Star Wars (anche perché è uscito il film di recente). Altrimenti forse avrei optato per il nuovo CoD se proprio volevo prendermi un FPS online.
Ma guarda che anche la storia è molto bella e godibilissima, andato a collocarsi tra episodio 6 ed episodio 7. È una storia inedita che mi sta aiutando a capire qualcosa oltre a incontrare gli eroi iconici della saga.

 
Ho visto stasera The Last Jedi e vorrei farmi le missioni bonus quanto dureranno come longevità un oretta tutte e tre o anche meno? Non ci ho più giocato proprio per evitare spoiler sul film, lo so sono pazzo. :rickds:

 
Per quanto riguarda la questione delle card/potenziamenti invece come siamo messi? Perché se nel pvp avere una carta potenziata al massimo risulta OP rispetto ad una base allora non è una cosa piacevole, se invece dà qualche vantaggio ma riesci a giocartela se sei più bravo allora è un altro conto. Ho seguito tutta la diatriba su casse, boicottaggi, ecc. ma ancora non ho capito se il bilanciamento delle carte bonus c'è o meno.

 
Per quanto riguarda la questione delle card/potenziamenti invece come siamo messi? Perché se nel pvp avere una carta potenziata al massimo risulta OP rispetto ad una base allora non è una cosa piacevole, se invece dà qualche vantaggio ma riesci a giocartela se sei più bravo allora è un altro conto. Ho seguito tutta la diatriba su casse, boicottaggi, ecc. ma ancora non ho capito se il bilanciamento delle carte bonus c'è o meno.
Se leggi il post di giamast poco più sopra dice che le carte contano molto poco.

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Per quanto riguarda la questione delle card/potenziamenti invece come siamo messi? Perché se nel pvp avere una carta potenziata al massimo risulta OP rispetto ad una base allora non è una cosa piacevole, se invece dà qualche vantaggio ma riesci a giocartela se sei più bravo allora è un altro conto. Ho seguito tutta la diatriba su casse, boicottaggi, ecc. ma ancora non ho capito se il bilanciamento delle carte bonus c'è o meno.
Allora le carte conferiscono dei bonus, ma per la stragrande maggioranza sono bonus irrisori che nel caos di una battaglia a 40 giocatori tra eroi, at-st, at-at, droni e soldati speciali faticherai a notare. Fare il 15% in più di danno con una granata è una cosa trascurabile, così come aumentare la durata di uno scudo del 10% o di una qualsiasi altra abilità, ti posso assicurare che nell’economia di gioco ci fai molto poco caso. Io senza carte forti mi piazzo sempre nelle prime 5/6 posizioni e non sono nè un pro nè chisà cosa.

Qualche problema invece c’è per le carte degli Eroi e dei caccia spaziali, perché lì ci sono carte che possono aumentarti la vita anche del 20%, o la resistenza generale ai danni ecc... Ma si tratta tipo di 1 o 2 carte quindi il mio consiglio è quello di sbloccarle subito per prime e potenziarle così di risolvere il problema alla radice. Io mi sono già portato Yoda e Vader a livello 7 e ho Kylo Ren e Rey a livello 9, e per i caccia mi sono sbloccato subito la carta dei danni e adesso la sto potenziando.

L’ unico problema in tema carte che devono bilanciare meglio è la quantità di parti creazioni ottenibili dalle casse o dalle sfide, effettivamente un po’ basse. Confido nei prossimi aggiornamenti, fermo restando che comunque adesso le microtransazioni non ci sonl, quindi tutti quelli che incontri con le carte maxate è perché le hanno ottenute semplicemente giocando :asd:

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COSA NON È STA CAMPAGNA!!!

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COSA NON È STA CAMPAGNA!!!
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Io l'ho finita ieri sera, sarà che venivo fresco fresco da Wolfestain 2 ma non mi ha entusiasmato. Per me piacevole ma niente di più.
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Io l'ho finita ieri sera, sarà che venivo fresco fresco da Wolfestain 2 ma non mi ha entusiasmato. Per me piacevole ma niente di più.
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Ha tutto di star wars. Fatta da ***
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Io l'ho finita ieri sera, sarà che venivo fresco fresco da Wolfestain 2 ma non mi ha entusiasmato. Per me piacevole ma niente di più.
Vabbè ma cosa c'entra Wolfenstein 2 con questa campagna? Anche io ho adorato Wolfenstein 2 e lo considero il miglior fps singleplayer uscito quest'anno, la campagna di Battlefront è molto carina spiega parecchi eventi dopo Episodio 6 che non erano ovviamente spiegati se non nell'universo espanso. Peccato che in The Last Jedi non venga neanche menzionata Aiden Versio sarebbe stato carino e invece niente. :bah!:
 
Una cosa che devono assolutamente migliorare è la rotazione delle mappe, ormai in AG mi capita SEMPRE Crait e la Morte Nera, qualche rara volta Jakku. Le altre praticamente MAI, e alcune sono bellossime quindi è un vero peccato. Cioè non penso che sia normale che fino ad ora non mi sia MAI capitata Naboo, mentre invece Tatooine una sola volta

 
Ho ripreso a giocarci oggi e ho fatto le tre missioni del dlc Resurrezione e senza spoiler dico solamente che almeno si capisce perchè diavolo non è nemmeno menzionata Iden Versio in Episodio 8 che ho visto sabato sera, e le missioni sono state molto corte ma abbastanza interessanti da giocare. :ahsisi:

 
Ma nella campagna non si può rotolare?
no purtroppo..il tasto cerchio è riservato per la modalità stealth facendo abbassare il PG :sisi:

ma nell'arcade e multy sì. :)

p.s. finita la campagna e il dlc....stupende entrambi. ho praticamente finito quasi tutto. Della campagna mi mancano solo i traguardi legati ai collezionabili, dell'arcade solo alcuni traguardi cumulativi...invece del multy solo i traguardi legati agli eroi (un paio solo di c.u.l.o e li sto provando sempre), caccia stellari e soldati per alcune armi da sbloccare. In pratica mentre salgo di livello fino al 50 (ultimo trofeo prima del platino e 100%) sto facendo i trguardi rimasti multy e potenziando le carte stellari degli eroi e mezzi stellari eroici e non...:ahsisi:

p.s.2 il sistema di livellamento (il rango intendo...quello con il numero...sarebbe il grado online per capirci) è fatto da cani...si sale di una lentezza esasperante e anche se si arriva primo in una partita (con tanto di vittoria), con moltissime uccisioni e punteggio mostruoso la barra sale quasi di un c.a.z.zo. sono ancora a livello 33 dopo un casino di ore di gioco :bah!: questo aspetto và corretto pesantemente!

 
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no purtroppo..il tasto cerchio è riservato per la modalità stealth facendo abbassare il PG :sisi:
ma nell'arcade e multy sì. :)

p.s. finita la campagna e il dlc....stupende entrambi. ho praticamente finito quasi tutto. Della campagna mi mancano solo i traguardi legati ai collezionabili, dell'arcade solo alcuni traguardi cumulativi...invece del multy solo i traguardi legati agli eroi (un paio solo di c.u.l.o e li sto provando sempre), caccia stellari e soldati per alcune armi da sbloccare. In pratica mentre salgo di livello fino al 50 (ultimo trofeo prima del platino e 100%) sto facendo i trguardi rimasti multy e potenziando le carte stellari degli eroi e mezzi stellari eroici e non...:ahsisi:

p.s.2 il sistema di livellamento (il rango intendo...quello con il numero...sarebbe il grado online per capirci) è fatto da cani...si sale di una lentezza esasperante e anche se si arriva primo in una partita (con tanto di vittoria), con moltissime uccisioni e punteggio mostruoso la barra sale quasi di un c.a.z.zo. sono ancora a livello 33 dopo un casino di ore di gioco :bah!: questo aspetto và corretto pesantemente!
Vero, mica ho capito come funziona onestamente il livellamento del rango :rickds:

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