PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se posso consigliarvi, sul catalogo c'è anche sea of solitude. L'ho sto giocando proprio in questi giorni ed è molto carino

Pure io!
Ho fatto l'abbonamento ad ea play..
Ne ho sentito parlare piuttosto bene..
Quindi.. Avendo ps5, si gioca con l'edizione "upgradata"?

Upgrade PS5 per modo di dire, visto che io ho riscontrato qualche problemino tecnico di frame-rate e il mancato supporto ai caricamenti rapidi (dover aspettare 30 secondi quando crepi è tedioso assai, quando in altri giochi ottimizzati come si deve impiegano la metà della metà).

Non è malvagio ma il CS non mi pare dinamico e reattivo, senza contare che a volte si perde tempo per capire dove andare perché la natura da medroidvania lo rende piuttosto labirintico. Non vedo l'ora di finirlo per provare Sea of Solitude, ma secondo me è meglio se Respawn tira fuori un altro Titanfall che un sequel di Fallen Order

Upgrade PS5 per modo di dire, visto che io ho riscontrato qualche problemino tecnico di frame-rate e il mancato supporto ai caricamenti rapidi (dover aspettare 30 secondi quando crepi è tedioso assai, quando in altri giochi ottimizzati come si deve impiegano la metà della metà).

Non è malvagio ma il CS non mi pare dinamico e reattivo, senza contare che a volte si perde tempo per capire dove andare perché la natura da medroidvania lo rende piuttosto labirintico. Non vedo l'ora di finirlo per provare Sea of Solitude, ma secondo me è meglio se Respawn tira fuori un altro Titanfall che un sequel di Fallen Order
Io l'ho cominciato e sono al secondo pianeta.
Qualche perdita di frame l'ho vista.. Però nel 90% del tempo il gioco scorre fluidissimo.
I caricamenti in effetti sono lunghi e potevano fare meglio.

La struttura di gioco invece mi sta piacendo.. e parecchio anche! Proprio questa parte "metroidvaniosa" la trovo ben riuscita, ti spinge ad esplorare, eventualmente tornare a cercare qualcosa con un nuovo potere.. E praticamente SEMPRE si viene ricompensati con qualcosa. Non lo trovo affatto labirintico (anche perché non è enorme, ci sono sempre 2 max 3 strade.. Almeno fino a dove sono arrivato io).

Promosso anche il CS al momento.. Tra attacchi base, pesanti, abilità, schivate, uso della forza..
Lo sto giocando alla penultima difficoltà e ci sono dei mostri "rari" che ti seccano con 2 attacchi.. Usare bene il cs è importante in questi momenti.. Ed anche molto soddisfacente.

Questo almeno dopo qualche ora..

Allora ci sto giocando in questi giorni su ps5 (preso 20 scatolato) e leggendo alcuni commenti dico la mia. Il gioco è molto bello soprattutto per quanto riguarda i poteri, combo e tutto..peccato solo su alcune cose: caricamenti lenti, soprattutto all'avvio, nonostante ps5, sporadici cali di frame (sono in modalità prestazione) e aihme alcuni obbrobri grafici (non so come si chiama il fenomeno ma praticamente si vede comparire per esempio l'erba progredendo....cose che non succedevano quasi più su ps4). Quindi diciamo che è ottimizzato molto male. Per il resto è un gioco valido e divertente, che a volte si ci perde è vero... mi è capitato nei livelli successivi.. però in compenso mi potenziavo ed esploravo. Ancora lo devo finire ma i difetti evidenti sono questi e allo stesso, nonostante non sia fan sfegatato di SW,mi sta divertendo.

a me sta piacendo ma non entusiasmando , continuio a sbloccare potenzialmenti che non servono a niente visto che i combattimenti sono pochissimi mentre quasi tutto il tempo ad arrapicarsi e saltare.

ps la mappa è una delle peggiori mai fatte.

a me sta piacendo ma non entusiasmando , continuio a sbloccare potenzialmenti che non servono a niente visto che i combattimenti sono pochissimi mentre quasi tutto il tempo ad arrapicarsi e saltare.

Diciamo che più che altro quelli utili sono giusto un paio, per il gioco come detto caruccio, ma nulla di che, la mappa può incasinare in alcune zone, ma se la leggi bene, in realtà è fatta bene ed in linea con la serie

Ma i potenziamenti servono anche per il platforming e gli enigmi visto che è stile metroidivania :asd: quindi non direi proprio che sono inutili. Per la mappa peggiore mi sa che non hai giocato control allora :sisi:

Ma i potenziamenti servono anche per il platforming e gli enigmi visto che è stile metroidivania :asd: quindi non direi proprio che sono inutili. Per la mappa peggiore mi sa che non hai giocato control allora :sisi:
mi riferivo a quelli che sblocchi nelle abilità .

ancora no

Sullo store è in offerta a 19,99€ (17,49 col plus), ovviamente anche versione Ps5. :sisi:

Lo ho finito recentemente grazie a EA Play fatto a un euro, il gioco è buono, ma secondo me sul lvl design devono lavorare un po' meglio. Niente contro la struttura metroidvania che è una delle mie preferite, ma talvolta qua è talmente esasperante che ho chiuso dopo tot ore per il mal di testa di dover stare sempre concentrato sul dove e come andare. Senza contare che alle volte la mappa 3D confonde e altre ci sarebbero voluti degli shortcut migliori per rientrare alla nave. Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è il design dei nemici. I personaggi invece mi son piaciuti e la grafica nonostante qualche difetto non è male.

finito settimana scorsa e non vedevo l'ora che finisse, è un buon gioco da 6,5 magari 7 ma ha tanti difetti .
Ad esempio a me ha dato l'impressione di essere un minestrone di idee prese da diversi giochi ed incollate in fretta con la colla , a volte regge a volte no Poca rifinitura in tutto e dopo un pò a me ha stancata la parte adventure dove salti per tutto il tempo poi arrivano 3 nemici scemi e si ricomincia coi salti .

la struttura medroidvania non ha senso e rovina l'esperienza dato che a volte il level design si dimostra come non fatto per questo , e poi esplori il 90% del tempo per trovare cose estetiche ma anche no.
Il combat sistem è discretto ma anche questo è abbozzato ed i nemici alla fine son sempre quei gruppetto , una volta che ci hai preso le misure vai tranquillo ed io ci ho giocato alla penultima difficoltà.

Qualche bossfight mi è piaciuta ma un'altro grosso difetto è la mancanza di ritmo , le parti action sono poche e non esaltati .

Ultima cosa storia e personaggi , la prima poteva essere interessante ma anche tutto sembra cosi abbozzato che la lore dei pianeti diventa piu interessante. Lato personaggi ? Salvo solo bd-1 un grande compagno di viaggo e il pilota . Il resto mah , per non parlare del presunto "antagonista" del gioco ......

Non è che la struttura metroidvania non ha senso, è che è proprio fatta male.

Dopo averlo finito e recuperato Titanfall 2, posso dire che per il bene di tutti è meglio se Respawn Entertainment tira fuori Titanfall 3 e non un sequel di Fallen Order. Nel complesso mi è piaciuto, ma sotto diversi aspetti l'ho gradito poco, a partire dalla gestione della mappa fino ai caricamenti troppo lunghi. Ripeto, un nuovo Titanfall o un progetto inedito, basta con sti giochi di Star Wars :asd:

La struttura da Metroidvania mista a Souls, forse stessa cosa, funziona benissimo per me, grazie anche ad un buonissimo level design, sono le ricompense per l'esplorazione che sono meh.
È che semplicemente certe cose che esistono da un pezzo vengono attribuite ai Souls perché non si conosce il passato.

Ditemi che il fast travel all'interno delle varie mappe si sblocca andando avanti nella storia vi prego. Ho provato a fare un po' di backtracking su Zeffo dopo e volevo morire :asd:

finito settimana scorsa e non vedevo l'ora che finisse, è un buon gioco da 6,5 magari 7 ma ha tanti difetti .
Ad esempio a me ha dato l'impressione di essere un minestrone di idee prese da diversi giochi ed incollate in fretta con la colla , a volte regge a volte no Poca rifinitura in tutto e dopo un pò a me ha stancata la parte adventure dove salti per tutto il tempo poi arrivano 3 nemici scemi e si ricomincia coi salti .

la struttura medroidvania non ha senso e rovina l'esperienza dato che a volte il level design si dimostra come non fatto per questo , e poi esplori il 90% del tempo per trovare cose estetiche ma anche no.
Il combat sistem è discretto ma anche questo è abbozzato ed i nemici alla fine son sempre quei gruppetto , una volta che ci hai preso le misure vai tranquillo ed io ci ho giocato alla penultima difficoltà.

Qualche bossfight mi è piaciuta ma un'altro grosso difetto è la mancanza di ritmo , le parti action sono poche e non esaltati .

Ultima cosa storia e personaggi , la prima poteva essere interessante ma anche tutto sembra cosi abbozzato che la lore dei pianeti diventa piu interessante. Lato personaggi ? Salvo solo bd-1 un grande compagno di viaggo e il pilota . Il resto mah , per non parlare del presunto "antagonista" del gioco ......
io l'ho pagato 10 euro e mi sono cmq pentito dell'acquisto...praticamente non fai che saltare tutto il tempo :asd: infatti l'ho abbandonato quasi subito, dopo poche ore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro