PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.
 
Fortunatamente questa prima volta che non si mette il 2 BR se serve, e gli stessi giochi non su disco ancora ben pochi, a volte unite le cose come su COD, o eliminando le cose che fa Micro con lo Smart Delivery che sono comunque la minoranza, ed i confronti col PC sempre inesistenti perché Graziea Dio sistemi che funzionano con metodi diversi, uno basato sul non avere lettori BR in passato su tutti i PC e dall'altro dall'essere una piattaforma quasi totalmente DRM

Sul resto non è tanto di connessione quanto di pretendere un prodotto che funzioni e basta, o che sua presente e giocabile su disco, tutto qui, solo questione di avere la pretesa che tu casa di sviluppo faccia le cose per bene verso di me giocatore e acquirente almeno in queste piccole cose.
Come dici sulla confezione e su internet sta scritto, quindi ognuno valuti di per se, essendone consci, io andrò di fisica, anche perché la risposta non credo sua di comprarlo in digitale, perché credo come risposta pure peggio, anche se non so neanche io sia la risposta migliore, oltre a far casino sul web per non lasciar cadere la polemica, in questo caso giusta.
Io ho già deciso che vado in digitale (ma ben prima di questa notizia). Ultimamente sto abbandonando quasi completamente il fisico.
Post automatically merged:

Io ho già deciso che vado in digitale (ma ben prima di questa notizia). Ultimamente sto abbandonando quasi completamente il fisico.
L’altra cosa così cui sono curioso che zaza50 ha nominato come problema (ma al momento non abbiamo casi da studiare)…se un giorno per esempio Steam dovesse chiudere cosa succederebbe alle licenze?
 
Anche il mio amico conferma le performance non al top purtroppo
 
L’altra cosa così cui sono curioso che zaza50 ha nominato come problema (ma al momento non abbiamo casi da studiare)…se un giorno per esempio Steam dovesse chiudere cosa succederebbe alle licenze?
Le licenze DRM-free (ce ne sono un migliaio mi pare) sarebbe scaricabili liberamente.
Le licenze sotto DRM non sarebbero fruibili legalmente. A meno che i publisher non decidano di renderle DRM free di botto.

Nel caso del PSN o di Xbox o Nintendo tutte le licenze sono sotto DRM, quindi se domani (ovviamente ipotesi apocalittica) chiudesse i battenti nulla di ciò che è digitale sarebbe più usabile.

Ma tralasciando ipotesi estreme di chiusura dei server i prodotti su licenza hanno una data di scadenza. Provate a comprare su Steam o PSN Transformers dei P*, o TMNT. Per fare 2 esempi. Non esistono più. O ancora: guardate i giochi di macchine (lì le licenze sono addirittura su singola marca), dopo un po' "puf" non sono più acquistabili.
Probabile che Jedi sia una licenza che verrà rinnovata per molto tempo? Assolutamente sì. Ma prima o poi una scadenza può sempre arrivare. E questo è un demerito per il fisico, visto che quest'ultimo era ed è (in molti casi) una garanzia di preservazione.
 
Le licenze DRM-free (ce ne sono un migliaio mi pare) sarebbe scaricabili liberamente.
Le licenze sotto DRM non sarebbero fruibili legalmente. A meno che i publisher non decidano di renderle DRM free di botto.

Nel caso del PSN o di Xbox o Nintendo tutte le licenze sono sotto DRM, quindi se domani (ovviamente ipotesi apocalittica) chiudesse i battenti nulla di ciò che è digitale sarebbe più usabile.

Ma tralasciando ipotesi estreme di chiusura dei server i prodotti su licenza hanno una data di scadenza. Provate a comprare su Steam o PSN Transformers dei P*, o TMNT. Per fare 2 esempi. Non esistono più. O ancora: guardate i giochi di macchine (lì le licenze sono addirittura su singola marca), dopo un po' "puf" non sono più acquistabili.
Probabile che Jedi sia una licenza che verrà rinnovata per molto tempo? Assolutamente sì. Ma prima o poi una scadenza può sempre arrivare. E questo è un demerito per il fisico, visto che quest'ultimo era ed è (in molti casi) una garanzia di preservazione.
Spe però Zaz. Vero che non sono più acquistabili però se li hai acquistati a suo tempo puoi comunque scaricarli.
Post automatically merged:

Anche il mio amico conferma le performance non al top purtroppo
In tutti e due i casi? Speriamo che la patch D1 aggiusti un po'
 
Spe però Zaz. Vero che non sono più acquistabili però se li hai acquistati a suo tempo puoi comunque scaricarli.
Sì, ma qui stiamo parlando di una copia retail. E del pacco di dati ad essa connessa.

Inoltre se un publisher lo vuole (o ne ha necessità) può impedire anche il Download di copie riscattate. Vedasi il caso di PT (caso estremo).
 
Col 5 andiamo meglio? :draper:
Be' il 5 è un Engine interamente ripensato per il caricamento veloce degli assets (uno dei problemi grossi di JFO, e che qui potrebbe essere anche più concreto visto le Open Map molto estese), quindi adatto a giochi grossi e pieni di roba. Ad oggi chiaramente c'è il nulla in UE5 (a parte una tech demo), quindi difficile dire se le promesse saranno mantenute.
 
Non verificato (pinze quindi)


Do not ask me for spoilers I will not be giving them this is strictly regarding performance.

So as stated I’ve played about 2 hours of Jedi Survivor on PS5 yesterday and the performance is really not great. Given I am playing a pre-release version of the game so these are issues that could be ironed out with a day one patch. I do feel people deserve to know how the game plays in its current state. So I started the game in performance mode and immediately noticed within the first 5 minutes some EXTREME screen tearing. I haven’t seen screen tearing this bad since PS3. I figured maybe there was just a problem with one of the settings so I turned off Motion Blur which made the screen tearing slightly less bad but also made performance slightly worse. I decided that trade off wasn’t worth it so I decided to play in Quality mode.

Quality ran pretty great with almost no screen tearing… until I hit some cutscenes. There were maybe 3-4 cutscenes in the first hour where the performance would dip into 15 fps territory and this would carry over into gameplay for about 5-10 seconds until the problem went away magically. It seems like it could just be a glitch but this was the most obvious problem aside from screen tearing. Cutscenes seem to run in 30 fps regardless of if you’re playing on performance or quality, and the framerate issues in the cutscenes is persistent on both quality and performance.

I am currently on the second planet and have switched back to performance and the screen tearing is… still really bad. Hoping this gets patched before release but I can’t imagine that reviews DONT mention this because it is extremely noticeable and persistent.

On the bright side the game is really fun so far. That’s all. I can provide proof I’m playing the game later when I get home.

:morty:
 
Questi si sono autosabotati la release per la foga di uscire :asd: Un sequel più grosso e ambizioso (con aree de facto OW) in 3 anni e 5 mesi (probabilmente neanche pieni, visto che sospetto che ci sia voluto qualche mese e i risultati finanziari per convincere EA a mettere subito in produzione il sequel).
 
E a tutti quelli che sperano nel miracolo con la patch al d1

Morgan Freeman Good Luck GIF
 
Se quei problemi sono veri probabilmente servirà la patch del D180, più che del D1.
Ma poi non capisco il senso di mandare la versione PS5 se sta così di merda :rickds:
 
Ma poi non capisco il senso di mandare la versione PS5 se sta così di merda :rickds:
E' quello che dicevo ieri ad omark... E' una mossa superchad: cazzo ce ne frega vi inviamo una versione rotta :sard: O forse hanno scelto di inviare la versione per la Console più diffusa banalmente... O forse non è un gioiello da nessuna parte... Non lo so, ma resta una roba da superchad :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top