PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

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Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.
 
Ma a memoria solo gli Insomniac lo avevano fatto con Spider Man MM

Ma era una terza modalità tra prestazioni+RT e poi loro non sono gli Insomniac :asd:
 
Ma a memoria solo gli Insomniac lo avevano fatto con Spider Man MM

Ma era una terza modalità tra prestazioni+RT e poi loro non sono gli Insomniac :asd:
Pure Spidey e ratchet (sempre insomniac) e Resident evil 4 remake con risultati non proprio splendidi :asd: diciamo che se non sei gli insomniac lascia perdere e basta
 
Mamma mia è il gioco più intricato e complicato che ho mai visto in fase esplorativa, di quelli che ho giocato, chiariamo :asd: Il problema è che finchè vedo una porta rossa sulla mappa e capisco che "non è adesso" ok, ma quando vedo punti in alto o in basso da raggiungere con nelle vicinanze nulla che mi faccia dire "è bloccato" diventa un casino e non riesco :asd: Sono stato un'ora su un punto dove palesemente i nemici son troppo forti ma ho tentato di capirci qualcosa per raggiungere un save in alto, ma non ho proprio capito dove andare. "Non è adesso" mi sa :rickds:
 
Mamma mia è il gioco più intricato e complicato che ho mai visto in fase esplorativa, di quelli che ho giocato, chiariamo :asd: Il problema è che finchè vedo una porta rossa sulla mappa e capisco che "non è adesso" ok, ma quando vedo punti in alto o in basso da raggiungere con nelle vicinanze nulla che mi faccia dire "è bloccato" diventa un casino e non riesco :asd: Sono stato un'ora su un punto dove palesemente i nemici son troppo forti ma ho tentato di capirci qualcosa per raggiungere un save in alto, ma non ho proprio capito dove andare. "Non è adesso" mi sa :rickds:
A me sta cosa sta piacendo un casino. La mappa ti aiuta indicandoti permanentemente in rosso le cose che ancora non puoi affrontare, in modo da tornarci in seguito, ma per il resto è lasciato al giocatore scoprire se seguendo una strada questa porta a qualcosa di fattibile oppure a qualcosa che non si può ancora affrontare con i mezzi attuali. Rende la componente esplorativa più vera, imprevedibile. Ti permette anche di apprezzare di più il level design certosino del gioco e la sua componente metroidvania.
Questo tipo di adventure per me è una droga.
 
A me sta cosa sta piacendo un casino. La mappa ti aiuta indicandoti permanentemente in rosso le cose che ancora non puoi affrontare, in modo da tornarci in seguito, ma per il resto è lasciato al giocatore scoprire se seguendo una strada questa porta a qualcosa di fattibile oppure a qualcosa che non si può ancora affrontare con i mezzi attuali. Rende la componente esplorativa più vera, imprevedibile. Ti permette anche di apprezzare di più il level design certosino del gioco e la sua componente metroidvania.
Questo tipo di adventure per me è una droga.
Quoto col sangue.Io mi ci sto letteralmente sfondando.Sto per lasciare il primo pianeta con una percentuale di completamento di quasi 50% e ho tantissimi puntini rossi che aspettano solo di essere esplorati al momento giusto.Che giocone... :gab:
 
Villain comunque super figo, introduzione fantastica, anche se
insomma, l'attacco a Cal è abbastanza a caso, un po' molto rushato
 
Alla fine era vero, Digital Foundry non ha ricevuto codici fino al giorno del lancio.
Ah eeee anche sorpresa sorpresa per le vere risoluzioni ,altro che 4K per la qualità e 1440p per la performance:dsax:

Note: EA did not provide console code for Survivor until launch day. However, we acquired a physical copy of the PS5 version ahead of that.
We'll be following up soon with a more detailed breakdown, along with everything you need to know about the Xbox Series console versions, PS5 comparisons etc.

On PS5 in the (default) 30fps resolution mode, resolution scales dynamically from 972p (45 percent of 4K) at worst to 1242p at best (looking directly up at the sky, 57.5 percent of 4K). Cutscenes offer more resolution, at up to 1440p.


As you might expect, the 60fps performance mode uses a lower range of internal resolutions, with menus suggesting a 1440p target (in comparison to a 4K target for resolution mode), but actual pixel counts revealing numbers between 648p and 864p upscaled with FSR 2 to 1440p. It's rare to see sub-720p internal resolutions on PS5 as we do here, but cutscenes do at least switch to a 30fps cap and therefore run at higher resolutions.

 
Ultima modifica:
Agghiacciante l'ottimizzazione di sto titolo, su tutte e 3 le piattaforme.
 
Su PC è partito il review bombing, lì non so quante patch ci vorranno per renderlo giocabile

Mamma mia cali fino a 40 fps su PS5
 
Datemi addosso ma sono felice di recuperarlo a 20-30 euro, non si meritano il supporto al d1 per sto schifo di mancanza di rispetto.
 
Quando scelsero di rimandarlo e stavano decidendo di quanto tempo:

@5:50, EA was willing to give them more time for polish, but director Stig Asmussen said they only needed six weeks.

 
Quando scelsero di rimandarlo e stavano decidendo di quanto tempo:

@5:50, EA was willing to give them more time for polish, but director Stig Asmussen said they only needed six weeks.


Come farsi licenziare. Lesson 1
 
bè dai, conta essere usciti entro fine aprile, l'importante è quello :shrek:
 
Ultima modifica:
Queste cose dovrebbero farle pagare in sede di recensioni. Sennò, in caso contrario, dovresti premiare chi lancia i giochi ben ottimizzati. :sisi:

Si tratta di un aspetto fondamentale in un gioco e molto spesso viene trascurato, sia in fase di sviluppo sia poi in fase di recensione.


ps: A meno che non ti chiami Days Gone, il quel caso vieni stroncato. :asd:
 
Quando scelsero di rimandarlo e stavano decidendo di quanto tempo:

@5:50, EA was willing to give them more time for polish, but director Stig Asmussen said they only needed six weeks.


E anche a sto giro non è colpa di EA ma della dirigenza del Team.
Non è la prima volta che succede.
 
Queste cose dovrebbero farle pagare in sede di recensioni. Sennò, in caso contrario, dovresti premiare chi lancia i giochi ben ottimizzati. :sisi:

Si tratta di un aspetto fondamentale in un gioco e molto spesso viene trascurato, sia in fase di sviluppo sia poi in fase di recensione.


ps: A meno che non ti chiami Days Gone, il quel caso vieni stroncato. :asd:
Ma magari DG fosse stato stroncato per i problemi tecnici, magari.
 
Ovviamente li è stato un insieme di fattori. I problemi tecnici comunque li hanno fatti pesare parecchio.
Hanno fatto pesare di più Sarah chinata a raccogliere una pianta che i problemi tecnici, idem la battuta sulla moto.
 
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