Finito, dopo circa 40 ore. Mi mancano ancora un bel po’ di robe secondarie da fare, vedremo se avrò voglia, alla fine la solita bulimia Ubisoft (per quanto molto più contenuta e di qualità rispetto al solito) comincia a farsi sentire
Confermo larga parte delle impressioni già postate, è un’ottima avventura in salsa Star Wars con tante belle idee, un open world fantastico ed un setting centrato in pieno sotto tutti i punti di vista (atmosfera, direzione artistica, fedeltà all’universo d’origine, ecc). L’organicità di tutti i contenuti con l’open world è stata la cosa più sorprendente del gioco, rendendo meritevole anche la più banale delle passeggiate per le (splendide!!) città del gioco
Abbastanza deluso dalla storia invece, purtroppo per l’80% del gioco è sostanzialmente un lunghissimo prologo senza alcun mordente e un villain imbarazzante. Si riprende alla grande nella parte finale, ma decisamente troppo tardi (praticamente solo dopo il punto di non ritorno, abbastanza assurdo).
Per il resto tanti alti e bassi, il gioco a livello di gameplay nel complesso funziona e quando tutto gira bene è anche dannatamente divertente e vario. Purtroppo il grezzume di tanti sistemi, alcuni dei quali appena abbozzati o mal eseguiti (stealth e platforming su tutti), non rende giustizia alle ottime idee e meccaniche che i dev hanno studiato per variare gli approcci al gioco. Grezzume generale che si ripercuote anche sul lato tecnico e di ottimizzazione, visto che il gioco come ormai noto alterna momenti visivamente incredibili, con altrettanti momenti di bruttezza esagerata (e bug a profusione)