Anche con il blacklash, che alla fine una bolla forse, andrà benissimo.
AC fatto dai creatori di Odyssey, finalmente in Giappone dopo anni di richieste, e con un AC che comunque non cala in vendite, a parte eccezioni come Syndycate, ma anzi dal post Origins pure aumentate forse
Questo li salverà ? Eeeehhh, si, più o meno. Li farà stare a galla, così come il prossimo Farà Cry, ma purtroppo Ubisoft non può risalire la cima. Dovrebbe pulirsi la fedina di più di un decennio con tutte mosse azzeccate in un altrettanto decennio prossimo agli occhi dei giocatori, ingarrando tutti i giochi possibili e facendolo uscire in stato sempre perfetti, cosa che sappiamo.essere impossbile.
Dovrebbero dare ristrutturarsi dall'interno. Puntare a progetti più piccoli ma ben accolto dai giocatori, e continuare in grande solo quelle che vanno bene, quindi AC, Far Cry e forse Rainbow Six, Ed evitare di buttare i soldi in progetti risibili. E non parlo di questo Star Wars che in parte vittima, ma per esempio dei molti giochi online che hanno fatto in questi anni che sono stati rilasciati e spenti dopo pochi mesi. Nonostante bisogna dire che forse XDeviant più o meno sta andando bene, o era andato bene se non ha perso i giocatori,.quando l'hanno annunciato. Eccezione però.
Va a finire che ha venduto più POP.
Diciamo che con Tomb Raider hanno le aspettative sballate, calcolando che Shadow ha venduto 10 milioni e Rise 12.