PS5 Star Wars Outlaws

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
Jedi Survivor era andato ok per EA, quindi l'ip proprio morta non è.
Pure quello stessa situazione di impresentabilità alla release, lato tecnico almeno.
Però quello è un sequel di un primo capitolo molto apprezzato, con Jedi, Sith, spade laser e Forza.

Jedi Survivor è andato bene (molto bene rispetto ad Outlaws) e ha fatto la metà di JFO. Siamo in un trend fortemente discendente per l'IP. L'unica inversione può arrivare dal Cinema (la casa di SW), ma le prospettive non mi sembrano esaltanti.
F

Secondo me all'IP serve una scossa nella sua casa (il Cinema). Non può andare avanti a proporre prodotti che vanno dal medio al terrificante (tipo l'ultima serie TV uscita). E in generale nel gaming bisogna prendere atto che IP che fatturano miliardi in pupazzi e parchi divertimento non necessariamente fatturano altrettanto nel gaming, soprattutto se le suddette IP sono usate come mero costume di una formula già abusata.

Ubi deve abbandonare in fretta le licenze (costosissime tra l'altro) e concentrarsi sulle robe sue proprietarie (di IP ne ha tantissime di valore) iniziando a ripensare le formule produttive in primis.

Secondo me all'IP serve una scossa nella sua casa (il Cinema). Non può andare avanti a proporre prodotti che vanno dal medio al terrificante (tipo l'ultima serie TV uscita). E in generale nel gaming bisogna prendere atto che IP che fatturano miliardi in pupazzi e parchi divertimento non necessariamente fatturano altrettanto nel gaming, soprattutto se le suddette IP sono usate come mero costume di una formula già abusata.

Ubi deve abbandonare in fretta le licenze (costosissime tra l'altro) e concentrarsi sulle robe sue proprietarie (di IP ne ha tantissime di valore) iniziando a ripensare le formule produttive in primis.
Impossibile considerato che è il cinema che ha ucciso l'ip con l'ultima trilogia.

Ubi non credo abbia più la forza per far fruttare tutte le ip che ha.

Both per quanto mi riguarda.

L'IP sta marcendo (malgrado il salvatore della patria che ne ha preso le redini, lol) e non ha più la forza di un tempo. Riesce a fare tanto nel merch e con la nostalgia, ma le produzioni inedite che si discostano da "Jedi, Luke, Vader" non hanno trazione (vedremo al Cinema l'interessantissimo Film sul Tato e Baby Yoda come andrà, e poi con il ritorno dell'amatissima Rey nel Decimo non Decimo).

Dall'altro lato la formula Ubi non è replicabile ad libitum. Ormai è evidente. AC ancora riesce ad andare benissimo, FC pure va bene, ma evidentemente appiccicare quello stilema ad ogni IP non funziona. SW e Avatar (2 IP idealmente forti) hanno fallito miseramente.

Anche per me il problema è star wars, non gli open world in generale. Non vedo l'ora di giocare ad ac shadows e l'ho prenotato da parecchi mesi 😁

E sicuro non ha nemmeno aiutato il fatto che tu sia un "outlaw" che può prendersela solo con i cartelli e con l'impero e basta. Sostanzialmente puoi solo essere robin hood in questo gioco, non un vero criminale.

Anche per me il problema è star wars, non gli open world in generale. Non vedo l'ora di giocare ad ac shadows e l'ho prenotato da parecchi mesi 😁

E sicuro non ha nemmeno aiutato il fatto che tu sia un "outlaw" che può prendersela solo con i cartelli e con l'impero e basta. Sostanzialmente puoi solo essere robin hood in questo gioco, non un vero criminale.
C'era qualcuno che prevedesse un Gta, da sto titolo? Era abbastanza ovvio, anche senza giocarlo né vederlo, che un gioco di SW per di più con protagonista femminile fosse improntato sul bene contro il male.
È come aspettarsi che nella serie The Flash con G.Gustin ci siano cattivi veramente cattivi, o morti veramente morti :asd:
È ormai quasi tutto improntato sul buonismo, poi capirai da Ubisoft cosa puoi aspettarti. Granate che esplodono e il massimo danno è na sgrullata di pantaloni.

C'era qualcuno che prevedesse un Gta, da sto titolo? Era abbastanza ovvio, anche senza giocarlo né vederlo, che un gioco di SW per di più con protagonista femminile fosse improntato sul bene contro il male.
È come aspettarsi che nella serie The Flash con G.Gustin ci siano cattivi veramente cattivi, o morti veramente morti :asd:
È ormai quasi tutto improntato sul buonismo, poi capirai da Ubisoft cosa puoi aspettarti. Granate che esplodono e il massimo danno è na sgrullata di pantaloni.

di nuovo, due motori diversi e due sviluppatori diversi. Outlaws è sviluppato da Massive mentre di AC da Ubisoft Montreal o Ubisoft Quebec
Sì, è come mettere a confronto Final Fantasy Rebirth con Visions Of Mana perchè sono entrambi square enix. Più o meno siamo lì :asd:

Diciamo che al massimo dovrebbero migliorare l'organizzazione delle tecnologie di gioco evolvendo le cose dando una base simile da cui poi fai quello che serve in base all'IP. Ma che Ubisoft è un macello in quel senso lì non lo scopriamo oggi. E non so nemmeno se è possibile fare quello che dico.

di nuovo, due motori diversi e due sviluppatori diversi. Outlaws è sviluppato da Massive mentre di AC da Ubisoft Montreal o Ubisoft Quebec

Sì, ma parliamo comunque di una differenza di oltre 10 anni, eh...

Inoltre, non stiamo mica parlando di un'IP qualunque... Qui si tratta di STAR WARS in versione open world, un progetto decisamente ambizioso...

Purtroppo, Ubisoft ha scelto di puntare sulla quantità piuttosto che sulla qualità. E quando dico quantità, intendo su TUTTI I FRONTI, non solo nei contenuti dei giochi. L'azienda ha attivi troppi titoli, gestisce troppe saghe che non generano abbastanza profitto, e ha troppi giochi gaas (basti pensare che For Honor viene ancora supportato, tanto per dirne una...). Questo sovraccarico di risorse sta finendo per danneggiare la qualità complessiva di tutti i giochi ed è evidente a tutti.

Sì, ma parliamo comunque di una differenza di oltre 10 anni, eh...

Inoltre, non stiamo mica parlando di un'IP qualunque... Qui si tratta di STAR WARS in versione open world, un progetto decisamente ambizioso...

Purtroppo, Ubisoft ha scelto di puntare sulla quantità piuttosto che sulla qualità. E quando dico quantità, intendo su TUTTI I FRONTI, non solo nei contenuti dei giochi. L'azienda ha attivi troppi titoli, gestisce troppe saghe che non generano abbastanza profitto, e ha troppi giochi gaas (basti pensare che For Honor viene ancora supportato, tanto per dirne una...). Questo sovraccarico di risorse sta finendo per danneggiare la qualità complessiva di tutti i giochi ed è evidente a tutti.
Certo, però lo ha sviluppato massive, non ubisoft, ci tenevo solo a puntualizzare quello.

Il gioco avrebbe avuto bisogno di un anno extra di lavoro. Succede questo quando esci in fretta e furia, per rispettare deadline interne, rilasciando un prodotto non rifinito.

Qualcuno ha notato miglioramenti su PS5 dopo la patch 1.2 ?

Soprattutto in modalità prestazioni?

Io aspetto PS5 PRO per giocare a questo gioco, perchè attualmente in prestazioni ha una risoluzione un pò troppo bassa.

Qualche feedback da qualcuno che ci sta giocando su PS5 ?

Io aspetto PS5 PRO per giocare a questo gioco, perchè attualmente in prestazioni ha una risoluzione un pò troppo bassa.

Io l'ho platinato pre-patch 1.2, però non è mica detto che su Pro venga migliorato eh, e se sì, non si sa come. Se ti interessa, tanto vale che lo giochi così com'è in modalità performance su ps5

Io ho deciso di metterlo in pausa e riprenderlo dopo la patch di Novembre :sisi:

E' PRO Enhanced.
Certo, ma anche se girasse con la modalità grafica dell'attuale gioco su ps5, ma a 60fps, non ne giova particolarmente comunque. Ho provato ad alternare tra grafica e performance, non c'è una gran differenza, a parte il framerate.
Quindi se immaginiamo l'attuale modalità grafica ma a 60fps, per me non vale la pena aspettare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro