Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCStarcraft II | Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void
Non parlo per Train (che credo si diletti ancora in multiplayer), ma qui dentro la maggior parte ha abbandonato per svariate ragioni: bilanciamento non apprezzato da tutti, cambio generazionale (il genere MOBA ha dato un duro colpo a questo titolo), ma soprattutto un online che non perdona. Io è per questo ultimo motivo che ho lasciato perdere, perchè ai tempi d'oro ci ho rimesso intere giornate di rabbia incandescente a causa della troppa competitività. Personalmente non sono più in grado di dedicarci lo stesso impegno di una volta e preferisco di gran lunga divertirmi a giocare.
Per questo ti consiglio di provare la modalità cooperativa, ti assicuro che vale la pena!
Dopo 5 anni di assenza,la voglia di ladder era troppa per non buttarsi nell'1vs1.Le mie meccaniche sono tremendamente arrugginite e faccio una fatica boia a mantenere una,vergognosa, APM intorno a 100.In ogni caso,mi sono classificato in argento e ieri sono stato promosso in top 25 oro.Da qui sarà un continuo di mazzate per tentare la scalata.
Che dire,il multiplayer di Starcraft rimane l'esperienza competitiva videoludica più appagante sul mercato e ,allo stesso tempo, la più crudele.Il fatto che gochino in ladder solo i fan più sfegatati del titolo ha reso il livello medio moooooolto più alto di quelli dei tempi di WOL,tant'è che se sono rimasto piacevolmente sbalordito di alcune partite giocate in lega argento.
Per il gameplay,la micro richiesta ad ogni razza è aumentata parecchio,il che ha reso il gioco ancor più elitario.Da Terran,mi piacerebbe poter utilizzare la mech in almeno un matchup,ma David Kim non sembra pensarla come me...
In Gold David Kim non ha alcun colpa, i primi match che vidi di LotV oltretutto presentavano un buon uso della mech anche a livello pro, More gg, more skill raff, non dimenticarlo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ieri ho loggato dopo mesi, anni di assenza, ormai 3 credo, dalla ladder per fare un paio di unranked (DEM FEELS) e la nostalgia ha preso il sopravvento. Non è rimasto più nulla di quel che lascia alla fine di HotS, parlo proprio a livello italiano. Niente più ICC, tornei, i clan stessi son praticamente assenti (Non che noi BsG si stia contribuendo in tal senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed in chat generale non c'è praticamente più nessuno da trollare. Se penso di aver giocato e terminato l'ultima ICC da imbattuto, di esser stato testimone della nascita e la crescita di una community italiana (Con tutti i suoi difetti era comunque un risultato grandioso), di aver partecipato ai miei primissimi tornei live (In cui un pò di strizza me la concedete vero?) e di aver conosciuto così tante persone con cui poi si è anche andati oltre il videogioco. E' stato bello, videoludicamente parlando forse mai nulla riuscirà mai a raggiungere tali emozioni, si è andati oltre il videogioco dopotutto.
Forse son solo invecchiato rispetto a 6 anni fa, quando dedicai a Starcraft praticamente tutto il mio tempo libero, e col senno di poi porca troià se ho fatto bene. Ho ricevuto tantissimo ed ho dato anche tanto, è stato magnifico esser testimone della nascita di un modo di essere simile, perchè, parafrasando RockPaperShotgun, Starcraft è uno stile di vita, cazzate a parte.
In Gold David Kim non ha alcun colpa, i primi match che vidi di LotV oltretutto presentavano un buon uso della mech anche a livello pro, More gg, more skill raff, non dimenticarlo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIeri ho loggato dopo mesi, anni di assenza, ormai 3 credo, dalla ladder per fare un paio di unranked (DEM FEELS) e la nostalgia ha preso il sopravvento. Non è rimasto più nulla di quel che lascia alla fine di HotS, parlo proprio a livello italiano. Niente più ICC, tornei, i clan stessi son praticamente assenti (Non che noi BsG si stia contribuendo in tal senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed in chat generale non c'è praticamente più nessuno da trollare. Se penso di aver giocato e terminato l'ultima ICC da imbattuto, di esser stato testimone della nascita e la crescita di una community italiana (Con tutti i suoi difetti era comunque un risultato grandioso), di aver partecipato ai miei primissimi tornei live (In cui un pò di strizza me la concedete vero?) e di aver conosciuto così tante persone con cui poi si è anche andati oltre il videogioco. E' stato bello, videoludicamente parlando forse mai nulla riuscirà mai a raggiungere tali emozioni, si è andati oltre il videogioco dopotutto.
Forse son solo invecchiato rispetto a 6 anni fa, quando dedicai a Starcraft praticamente tutto il mio tempo libero, e col senno di poi porca troià se ho fatto bene. Ho ricevuto tantissimo ed ho dato anche tanto, è stato magnifico esser testimone della nascita di un modo di essere simile, perchè, parafrasando RockPaperShotgun, Starcraft è uno stile di vita, cazzate a parte.
Assolutamente d'accordo,more gg more skill tutta la vita,ma ti posso dire che seguo attivamente Starcraft da 3 anni ormai,guardando proleague\GSL\SSL\WCS e leggendo con costanza i thread dei GM su teamliquid o il forum US di starcraft.
Non so come fosse la beta perché i tornei erano tutti incentrati su hots,ma adesso nessun terran va di mech in alcun matchup:
TvZ:sul finire di Hots,era possibile chiudersi con hellbat\Thor\tank per poi switchare a full air con raven\bc\vikings(vedi la finale dell'ultima gsl tra Innovation e Byul per capire cosa intendo),mentre adesso il turtling è molto più complesso ,a causa dell'obbligo ad espandersi continuamente,e lo switch ad air è impossibile a causa del nerf ai raven e ,soprattutto,al parassitic bomb delle viper che distruggono qualunque massa air in pochi minuti .
L'unica soluzione è la solita MMM con tank\liberator e ghost solo quando lo zerg va di ultra.Il 99% dei game sono così.
TvP:qui praticamente la mech è incontemplabile visto che l'immortal è la counter a tutto il ground terran e i marine restano molto più cost effective di andare air.
TvT:le helbat\tank army non esistono più e tutti i mirror si basano su tank\marine e doom drop.
Probabilmente col nerf ai liberator e un possibile buff al Thor ,di cui si parla sul forum di starcraft us,la situazione potrebbe migliorare,ma ora come ora il terran ha ancora meno varietà rispetto ad HoTS e tutti i pro usano esclusivamente la bio
P.s:è un piacere rileggerti nel tuo thread di appartenenza.Come mai hai mollato anche tu il competitivo?
che senso ha rifare le missioni se non si possono ottenere crediti extra? ah gia' gli obiettivi. certo ora sono piu' importanti del gioco stesso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
mAH missioni a tempo che non hanno senso di esistere in uno strategico. nemici potentissimi a livello brutale che non ha senso. quasi quasi smetto definitivamente di giocare se questi so i capolavori.
che senso ha rifare le missioni se non si possono ottenere crediti extra? ah gia' gli obiettivi. certo ora sono piu' importanti del gioco stesso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngmAH missioni a tempo che non hanno senso di esistere in uno strategico. nemici potentissimi a livello brutale che non ha senso. quasi quasi smetto definitivamente di giocare se questi so i capolavori.
arrivato oggi insieme alla prima espansione. stasera dopo cena installo e comincio il singolo a incubo. vediamo se e' davvero un buon gioco o un mediocre rts.
Ho letto il suo primo messaggio nel thread...troll confirmedComunque,oggi ho fatto partire Warcraft 3:Frozen Throne...e devo dirvi che,nonostante tutti questi anni,è sempre un piacere da giocare
comunque a mente lucida, tirando un po' di somme, se dovessi fare una classifica delle campagne di starcraft direi:
Protoss
Terran
Zerg
la campagna zerg, per me che sono zerg, è stata una delusione allucinante.... poche idee interessanti ed era davvero semplice (all'epoca se non erro dissi altro, scrissi pure in questa discussione)... anche a livello di dialoghi era scandalosa.... gente importante come zukof cacciata li così che dice "si sono amico tuo, stacce, fidati eh".... Kerrigan: "ok"
La campagna terran mi piacque davvero tanto e mi spinse a rigiocarla più volte di quella zerg
Infine quella protoss è l'apoteosi finale!!! quello che ogni rts dovrebbe essere a livello di varietà di missioni e di narrativa
ora datemi warcraft 4 facendolo ripartire dal 3 pls :sad2:
- - - Aggiornato - - -
Ma se io volessi giocarci solo in singolo, che campagne mi troverei di fronte? Buone o no?
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Le campagne sono bellissime, assolutamente a livello degli altri capolavori Blizzard e con 60 euro ti compri la trilogy,che è un affarone .
@Ivaizen: Sogno anche io Warcraft 4,ma attualmente la vedo un'ipotesi molto remota.La blizzy ha risposto a una domanda sulla questione dicendo che un possibile sviluppo di wc4 sarebbe dipeso dal volere degli utenti,ma allo stesso tempo ha specificato che tutto il loro sforzo sarà concentrato su Legacy of the Void, come ben dimostrato dalle nova covert ops e dalla partecipazione di DK ai discorsi sul bilanciamento .
Perdonatemi un excursus,ma con l'uscita di dark souls 3 ho sentito recensori affermare "in cambio del sacrificio , del sudore e delle imprecazioni si riuscirà ad arrivare a grandissime soddisfazioni che non hanno pari nel mondo dei videogiochi".Ora,con tutto il rispetto per i souls che sono giochi che adoro(per il lato artistico più che altro),ma DS può mai minimamente paragonarsi alla difficoltà di un Starcraft o di un DOTA e alla soddisfazione che deriva nel "masterarli"?
ciclicamente mi rigioco la campagna di warcraft 3una gioia davvero immensa per ogni amante di rts
comunque a mente lucida, tirando un po' di somme, se dovessi fare una classifica delle campagne di starcraft direi:
Protoss
Terran
Zerg
la campagna zerg, per me che sono zerg, è stata una delusione allucinante.... poche idee interessanti ed era davvero semplice (all'epoca se non erro dissi altro, scrissi pure in questa discussione)... anche a livello di dialoghi era scandalosa.... gente importante come zukof cacciata li così che dice "si sono amico tuo, stacce, fidati eh".... Kerrigan: "ok"
La campagna terran mi piacque davvero tanto e mi spinse a rigiocarla più volte di quella zerg
Infine quella protoss è l'apoteosi finale!!! quello che ogni rts dovrebbe essere a livello di varietà di missioni e di narrativa
ora datemi warcraft 4 facendolo ripartire dal 3 pls :sad2:
- - - Aggiornato - - -
le campagne son davvero buone (un po' meno quella zerg)
poi ci sono le missioni cooperative e di recente hanno aggiunto i dlc di Nova
prendilo se non l'hai già fatto! merita davvero anche solo per il singolo (anche se il fulcro dovrebbe essere il multy)
Beh giocare Starcraft 2 anche solo per le campagne singolo giocatore ti portano via decine di ore eh, più cooperativa e arcade puoi tranquillamente lasciar stare il multiplayer nudo e crudo e comunque divertirti tantissimo.
Le campagne sono bellissime, assolutamente a livello degli altri capolavori Blizzard e con 60 euro ti compri la trilogy,che è un affarone .@Ivaizen: Sogno anche io Warcraft 4,ma attualmente la vedo un'ipotesi molto remota.La blizzy ha risposto a una domanda sulla questione dicendo che un possibile sviluppo di wc4 sarebbe dipeso dal volere degli utenti,ma allo stesso tempo ha specificato che tutto il loro sforzo sarà concentrato su Legacy of the Void, come ben dimostrato dalle nova covert ops e dalla partecipazione di DK ai discorsi sul bilanciamento .
Perdonatemi un excursus,ma con l'uscita di dark souls 3 ho sentito recensori affermare "in cambio del sacrificio , del sudore e delle imprecazioni si riuscirà ad arrivare a grandissime soddisfazioni che non hanno pari nel mondo dei videogiochi".Ora,con tutto il rispetto per i souls che sono giochi che adoro(per il lato artistico più che altro),ma DS può mai minimamente paragonarsi alla difficoltà di un Starcraft o di un DOTA e alla soddisfazione che deriva nel "masterarli"?
Ma che c'entra la difficoltà dei souls con quella di un rts/moba?
Nei souls la difficoltà sta in un pve molto ostile che lascia spazio a pochissimi errori, soprattutto contro boss o particolari mob, quindi lato pve.
In Starcraft/dota la difficoltà sta nel saper imparare ad usare al meglio eroi/razze e si parla di un ambiente pvp.
Insomma non c'entra na mazza il tuo confronto, sono soddisfazioni ben diverse.
Il recensore ha parlato di "soddisfazioni che non hanno pari nel mondo dei videogiochi " , includendo quindi l'intero mondo videoludico e non semplicemente il pve.
Ovviamente si parla di soddisfazioni , perché parlare di difficoltà non avrebbe senso :Sc e DOTA sono distanti anni luce da qualsiasi souls like.
be ecco le mie impressioni dopo 7 missioni in 20 ore.
IA: nulla. Alleati che non attaccano quasi mai e devi in continuazione dirgli cosa fare e dove colpire. Ma vabbè anche gli altri strategici che ho provato erano quasi tutti cosi'
TRAMa: boh se questa e' trama allora evidentemente non ne capisco. finora la trama e' dialoghi inutili e insulsi. Ma sono solo alla missione 7. Sonoro: buono ma nulla piu' GAMEPLAY: bo io lo vedo ridicolo ma spiegati un paio di cose che evidentemente essendo troll non le capisco.
1) Perché le abilita' che guadagno nei livelli successivi non si possono usare nei livelli precedenti
2) perché rifacendo le missioni gia' fatte non ricevo nulla ne crediti ne tecnologie(rifatta missione di scorta recuperando i 3 artefatti peccato che una volta finita gli artefatti non me li da.) Sara' un bug?
3) Perché tutte le missioni sono a tempo. E per di piu' ti da pochissimo tempo per fare qualsiasi cosa. in una missione di distruzione mi e' capitato di dover fare cose semplicemente impossibili. Almeno a difficile. Poi non mi piace dover correre sempre. In un gioco di strategia che strategia si puo' fare se il livello dura 10 minuti?
4)i caricamenti davvero eterni quando si carica una partita(60 secondi e più.)
5) a che serve arrivare alla missione 5 sbloccare un unita' e poi tornare alla missione 3 e non trovarla. non ha senso a meno che non sia l ennesimo bug.
6) nemmeno a normale riesco ad andare avanti troppo tempo per costruire unita' e poco tempo per recuperare il solito oggetto. Eppure quasi tutte le rece parlano solo della varieta' delle missioni. Io non ho visto varieta' solo sempre la stessa cosa ma con nomi diversi.
Gentilmente rispondetemi come fare la missione 7 a normale.
devo recuperare tutto i 6 mila crediti per la mercenaria. Gentilmente se qualcuno mi dice come fare visto che dopo 8 minuti e' gia' persa la missione.
magari non ho capito il senso. Anche perché il nemico come al solito raccoglie energia a 8 volte la mia velocita'. Non mi piacciono i titoli dedicati al multy in cui il singolo e' solo un disturbo.
Be' si il fulcro è il multiplayer ma purtroppo non ho tempo di diventare bravo. Potrei giocarci veramente poco. A quanto si trovs?
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
ultimamente non posso controllare su battlenet per problemi al mio pc
ma se non erro ora c'è l'offerta che acquistando legacy of the void si ottiene heart of the swarm gratis
quindi pagheresti Wings of Liberty (che non ricordo se sta a 39 o meno) e Legacy of the void ed otterresti gratis HotS
fidati che, gusti miei a parte, la campagna ti porterà via del tempo, tra obiettivi e quant'altro e la co-op e la modalità harcade l'acquisto in singolo lo vale tutto
be ecco le mie impressioni dopo 7 missioni in 20 ore.IA: nulla. Alleati che non attaccano quasi mai e devi in continuazione dirgli cosa fare e dove colpire. Ma vabbè anche gli altri strategici che ho provato erano quasi tutti cosi'
TRAMa: boh se questa e' trama allora evidentemente non ne capisco. finora la trama e' dialoghi inutili e insulsi. Ma sono solo alla missione 7. Sonoro: buono ma nulla piu' GAMEPLAY: bo io lo vedo ridicolo ma spiegati un paio di cose che evidentemente essendo troll non le capisco.
1) Perché le abilita' che guadagno nei livelli successivi non si possono usare nei livelli precedenti
2) perché rifacendo le missioni gia' fatte non ricevo nulla ne crediti ne tecnologie(rifatta missione di scorta recuperando i 3 artefatti peccato che una volta finita gli artefatti non me li da.) Sara' un bug?
3) Perché tutte le missioni sono a tempo. E per di piu' ti da pochissimo tempo per fare qualsiasi cosa. in una missione di distruzione mi e' capitato di dover fare cose semplicemente impossibili. Almeno a difficile. Poi non mi piace dover correre sempre. In un gioco di strategia che strategia si puo' fare se il livello dura 10 minuti?
4)i caricamenti davvero eterni quando si carica una partita(60 secondi e più.)
5) a che serve arrivare alla missione 5 sbloccare un unita' e poi tornare alla missione 3 e non trovarla. non ha senso a meno che non sia l ennesimo bug.
6) nemmeno a normale riesco ad andare avanti troppo tempo per costruire unita' e poco tempo per recuperare il solito oggetto. Eppure quasi tutte le rece parlano solo della varieta' delle missioni. Io non ho visto varieta' solo sempre la stessa cosa ma con nomi diversi.
Gentilmente rispondetemi come fare la missione 7 a normale.
devo recuperare tutto i 6 mila crediti per la mercenaria. Gentilmente se qualcuno mi dice come fare visto che dopo 8 minuti e' gia' persa la missione.
magari non ho capito il senso. Anche perché il nemico come al solito raccoglie energia a 8 volte la mia velocita'. Non mi piacciono i titoli dedicati al multy in cui il singolo e' solo un disturbo.
Non so se avete visto le comiche degli ultimi 2 giorni.
David Kim e il suo team hanno annunciato una patch di bilanciamento,che si attendeva da tempo e che doveva modificare molte delle problematiche che la maggior parte dei master\gm stanno criticando da fine beta(es.tankivac,pylon overcharge,invincible nydus,liberator range ecc).
In realtà ,invece,il contenuto della patch era questo:
Protoss
Cannone fotonico
Danni inflitti dall'attacco antiaereo aumentati da 20 a 20 (+10 contro unità biologiche).
Terran
Thor
Attacco antiaereo cambiato da radiale a bersaglio singolo.
Danni inflitti portati a 35 (+15 contro unità corazzate) ogni 2,14 secondi.
L'attacco può colpire una volta sola.
Liberatore
Danni inflitti dall'attacco antiaereo portati a 4 (+3 contro unità leggere).
Zerg
Ospite dello Sciame
Costo ridotto da 200/100 a 150/75.
Costo in rifornimenti aumentato da 3 a 4
In risposta alla patch più inutile della storia,sono arrivate tantissime critiche e insulti,tant'è che DK ha scritto un post in cui si è quasi scusato con la community e ha annunciato di mettersi sotto per farne una completamente nuova entro 2 mesi :kappe:
Intanto su starcraft us c'è una petizione per cacciarlo come accadde per l'ex designer di Diablo 3...