xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Yep. In sostanza quando vuoi atterrare è il gioco a farti atterrare. In che implica che si scenderà in dei punti prestabiliti dei pianeti (così evitano collisioni problematiche, glitch dell'astronave [Vietnam Flashback di NMS 1.0], e roba simile).
Ottimo questo è un RPG non NMS.

Belle notizie. Spiace davvero non giocarlo, non prendendo una Xbox. Spero solo che la parte ruolistica sia mille volte meglio di quella di Skyrim.

Si ma SOLO? 4 grandi città?
In 1000 pianeti?
Sta cosa non preoccupa nessuno?

No perché si capiva che 1000 pianeti sarebbero state terre desolate. E si, é desolante questa cosa
Se ricordo bene... Nei vecchi gdr di bethesda, c'erano più di 4 grandi città però..
Sta cosa cmq mi fa riflettere.

C'è da dire, che Todd ne spara tante (per vendere.)
Spero solo, veramente, che non faccia la fine di cyberpunk 2077 dayone.

In 1000 pianeti?
Mi sarei preoccupato di più se avessero detto 100 grandi città. Craftare una città grande, di qualità e credibile richiede una valanga di tempo e risorse... E stando a Howard quelle di SF sono più grandi di quelle dei loro precedenti giochi.

Ovviamente a fianco alle grandi città ci saranno villaggi e avamposti vari.

Personalmente tutte le dichiarazioni di Todd le prendo sempre con le pinze, specialmente le sparate come “la cosa X è la più grossa/più bella/ecc di qualsiasi nostro gioco”, sono dichiarazioni che fa sistematicamente per ogni nuovo titolo BGS.
Ancora mi ricordo le fanfaronate sulle 111k linee di dialogo di Fallout 4, poi a gioco uscito abbiamo scoperto che erano un merda e che avevano totalmente rovinato il sistema di dialoghi con quella ruota orribile :asd:
Anche in questo caso “più handcrafted content di sempre” può voler dire tutto e niente, vedremo come si tradurrà in concreto questa volta

A parte questo, la cosa che invece mi hyppa a bestia è il riferimento alle città, 4 grosse vanno benissimo se poi sono accompagnate da piccoli avamposti e villaggi sparsi per il resto della galassia. Non vedo l’ora di esplorarle tutte, sperando siano state ben caratterizzate anche a livello di fazioni che le popolano :predicatore:

La questione del volo mi lascia indifferente, personalmente che si debba atterrare in punti prestabiliti con un caricamento oppure liberamente in ogni punto, mi cambia ben poco all’atto pratico. Figuriamoci, abituati ai vecchi giochi Bethesda in cui c’era un caricamento per ogni minima porta aperta e caverna da esplorare, questo è nulla :asd:
Anzi, trovo che a livello di pacing dell’esplorazione sia molto meglio atterrare su punti prestabiliti di un pianeta, così da evitare tempi morti all’arrivo sperando di beccare punti di interesse da soli

Sarebbe la loro morte sicuramente.
(Sarei il primo poi.. a percularli fino al 3000emai.) :asd:
e dai che cazzo di unilaterali che vi dimostrate a volte. ma basta console war gioie mie.

a 46 anni (tra poco 47) mi devo mettere lì a sforbiciare i pollicilli per acquistare una xbox causa IP proprietaria? anche Sony ha "ceduto" alcuni suoi brand a Microsoft. è ora di fare pace dai... il gaming dovrebbe essere l'emblema del liberalismo anche se sottoposto al microscopio del marketing.
che poi una console sia lievemente superiore a un'altra chi se ne frega. Ma il gaming è - e mi auguro - rimanga l'incipit della fratellanza. neit neit I'm off

Proposta stupida e irrealizzabile:
Quando un avamposto creato dal giocatore raggiunge una tot dimensione, il gioco invia un avviso a Bethesda, che a mano esamina l'avamposto, lo aggiunge di base al titolo dopo varie limature e lo rende disponibile per tutti tramite un download facoltativo. Man mano che i pianeti si riempiono, Bethesda aggiunge delle missioni procedurali che uniscono tutti gli avamposto e rendono il titolo de facto infinito
Follia?
Sta idea sarebbe na figata con un gioco in Cloud. Aggiornato sempre e con la roba della community.

In 1000 pianeti?
4 grandi città non vuol dire che il resto sarà deserto. Ma semplicemente che ci saranno città o altro di dimensioni inferiori.
Possibile che in ogni cosa vi impegnate ore e pensieri solo per pensare a cose negative?! Come vivete male il video giocare ?‍♂️ dovreste essere li a sognare cosa fare ed esplorare ecc.. Non a ste minchiate

4 grandi città non vuol dire che il resto sarà deserto. Ma semplicemente che ci saranno città o altro di dimensioni inferiori.
Possibile che in ogni cosa vi impegnate ore e pensieri solo per pensare a cose negative?! Come vivete male il video giocare ?‍♂️ dovreste essere li a sognare cosa fare ed esplorare ecc.. Non a ste minchiate
Sai che c'è amico mio?
E' che dopo "varie delusioni", uno impara ad andarci con i piedi di piombo, più cauti ;)
Ed il "sognare" (come dici tu), viene messo da parte. :sisi:

Sai che c'è amico mio?
E' che dopo "varie delusioni", uno impara ad andarci con i piedi di piombo, più cauti ;)
Ma se hanno sottolineato 4 "grandi" città, è lecito pensare che ci possano essere piccole comunità, villaggi e altro

Ma se hanno sottolineato 4 "grandi" città, è lecito pensare che ci possano essere piccole comunità, villaggi e altro
Le dichiarazioni di questi tempi, lasciano il tempo che trovano cmq. (scusa il gioco di parole.)
Non vi siete dimenticati, sempre il buon e caro Todd.. quando prima che uscisse Fallout 76 disse: "Ti puoi creare delle missioni" ed invece.
Chi lavora con le aziende o nel marketing... sa benissimo come funzionano queste cose.

Personalmente, continuo a mantenere l'hype moderato.
E' uno dei titoli che aspetto con maggior interesse su Xbox Serie S, ma fino a che non lo toccherò con mano, continuerò sempre a dubitare.

Al di la della popolosità o meno dei presunti 1000 pianeti che sarebbero presenti in gioco, a me preoccupa l'elevata probabilità di "ridondanza" che questo possa portare. i 1000 pianeti ok, li si può anche esplorare tutti (per chi ha voglia e tempo di farlo), ma a quele scopo?

Non vorrei che sia tipo una roba alla Mass Effect in cui la maggior parte dei pianeti serviva solo a raccogliere risorse :asd:

Sai che c'è amico mio?
guarda gioco da quasi 40 anni...non so che delusioni così scottanti ed immense possiate aver avuto nei videogames.......
dicono (invento) 10 pianeti eh ma sono pochi! 1000 eh ma sono troppi! ma poi saranno tutti diversi? vivetela più tranquilli. ma vale per ogni gioco
esce un gioco con 700 auto, eh però manca la panda! cacchio ne avete 700... non è possibile partire negativi ed a lamentarsi per ogni cosa
che poi nel 99% le illusioni se le fa il giocatore non le dichiarazioni di chi sviluppa

guarda gioco da quasi 40 anni...non so che delusioni così scottate ed immense possiate aver avuto nei videogames.......
dicono (invento) 10 pianeti eh ma sono pochi! 1000 eh ma sono troppi! ma poi saranno tutti diversi? vivetela più tranquilli. ma vale per ogni gioco
esce un gioco con 700 auto, eh però manca la panda! cacchio ne avete 700... non è possibile partire negativi ed a lamentarsi per ogni cosa
che poi nel 99% le illusioni se le fa il giocatore non le dichiarazioni di chi sviluppa
Capito.
PS: Te pensa al tuo entusiasmo che alla mia "negatività" ci penso io.

Al di la della popolosità o meno dei presunti 1000 pianeti che sarebbero presenti in gioco, a me preoccupa l'elevata probabilità di "ridondanza" che questo possa portare. i 1000 pianeti ok, li si può anche esplorare tutti (per chi ha voglia e tempo di farlo), ma a quele scopo?

Non vorrei che sia tipo una roba alla Mass Effect in cui la maggior parte dei pianeti serviva solo a raccogliere risorse :asd:
uno non è obbligato a girarli tutti e 1000, e se uno gli sembra noioso prende e cambia pianeta
tra l'altro, per ovvie ragioni, è naturale che in 1000 pianeti delle somiglianze ci saranno o che in alcuni magari raccoglieremo un paio di risorse e via.... non vedo dove sia sto grande problema

Sembra quasi, che se uno non ne parli SOLO BENE (A priori poi? Cosi, per fiducia o per partito preso) significa che il gioco non interessi.
Ma davvero? :asd:

E' normalissimo avere dei DUBBI.
E sembra quasi che il gioco, lo stiate progettando voi.
Assurdo.

Sembra quasi, che se uno non ne parli SOLO BENE (A priori poi? Cosi, per fiducia o per partito preso) significa che il gioco non interessi.
Ma davvero? :asd:

E' normalissimo avere dei DUBBI.
E sembra quasi che il gioco, lo stiate progettando voi.
Assurdo.
avere dei dubbi è una cosa
parlare solo di dubbi e lamentarsi è un'altra
mi pare che pure i dubbi siano a priori quindi dove sta la differenza
poi guarda io per primo avevo diversi dubbi. sul sistema di shooting ( che invece è meglio di quello che pensavo) e su altro, ma il video me li ha tolti o rimpiccioliti tutti
ma certo non mi pongo il problema di su 1000 pianeti quanti siano completamente esplorabili o simili.... manco li farò 1000 che mi frega, se poi deciderò di farli(ne dubito) lo scoprirò
ma certo non mi sembra un problema con cui sfasciarsi la testa.
ok averli su storia, o altro ma se ste cose no dai
e ripeto non è questione che il gioco lo stiamo progettando noi, è questione che è assurdo per ogni gioco ci siano millemila lamentele. ripeto è un hobby sarebbe da viverlo spensierati e felici
poi a me frega nulla, nel senso lo gioco e me lo godo lo stesso

avere dei dubbi è una cosa
parlare solo di dubbi e lamentarsi è un'altra
mi pare che pure i dubbi siano a priori quindi dove sta la differenza
poi guarda io per primo avevo diversi dubbi. sul sistema di shooting ( che invece è meglio di quello che pensavo) e su altro, ma il video me li ha tolti o rimpiccioliti tutti
ma certo non mi pongo il problema di su 1000 pianeti quanti siano completamente esplorabili o simili.... manco li farò 1000 che mi frega, se poi deciderò di farli(ne dubito) lo scoprirò
ma certo non mi sembra un problema con cui sfasciarsi la testa.
ok averli su storia, o altro ma se ste cose no dai
e ripeto non è questione che il gioco lo stiamo progettando noi, è questione che è assurdo per ogni gioco ci siano millemila lamentele. ripeto è un hobby sarebbe da viverlo spensierati e felici
poi a me frega nulla, nel senso lo gioco e me lo godo lo stesso
Mi soffermo su questa frase (che ho evidenziato in nero), devi aspettare di provarlo con mano per esserne certo e fare determinate affermazioni.
Non ti puoi basare su di un video.
Ma cmq, visto che giochi da oltre 40 anni... dovresti saperlo.
Dai mi piacerebbe continuare questo breve dibattito, ma devo andare a lavoro.

Buon proseguimento. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro