xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Ma che problema ha l’esplorazione?
Distese e distese di nulla in cui camminare e basta, lentezza eccessiva, senso di scoperta di punti di interesse unici completamente annacquato, ricorso estremo ed eccessivo a caricamenti e viaggio rapido anche nello stesso pianeta, mappa che non funziona bene, ecc...

Tahva mi puoi rivelare il range che hai in mente ?
Sono tra 82 e 85. Sono decimali che fanno molta differenza, come noterai. Solitamente io in un range vado sempre con il più basso ma per ora siamo in questo spazio, non di meno e non di più.
Tahva come ti sei trovata con il gunplay? Stile delle armi, rinculo e feedback dei colpi?
Molto arcade, leggero, veloce. Non c'è una grande differenza nel feeling delle armi, si sente giusto il peso di quelle grosse come i fucili da tiro, non tantissimo sugli shotgun. Ho giocato moltissimo con le pistole ed è bello vedere che sono tantissime. Il feedback dei colpi è abbastanza "leggerino", qualche vibrazione qua e là ma niente di sconvolgente, diciamo

Peccato davvero per la questione esplorazione e le interazioni con gli NPC davvero troppo vecchio stile

La storia di new Vegas non sapeva di nulla e pure è considerata la migliore

Questo la dice lunga sulla soggettività delle cose
io parlo di storia,contesto,personaggi ecc
e pure le meccaniche di gioco del 4 le trovo poco riuscite
Post automatically merged:

Distese e distese di nulla in cui camminare e basta, lentezza eccessiva, senso di scoperta di punti di interesse unici completamente annacquato, ricorso estremo ed eccessivo a caricamenti e viaggio rapido anche nello stesso pianeta, mappa che non funziona bene, ecc...
lo dicevo io che ci voleva un mezzo per viaggiare...
bon si esplorerà meno e pace

Mmm hanno puntato troppo sul realismo del setting esplorativo spaziale , ma probabilmente hanno esagerato a quanto pare , questo in un gioco del genere era preventivabile comunque

Adesso sono curioso di vedere se mi restituirà lo stesso disagio

Bè se fai esplorazione spaziale nel solo sistema solare è uguale, se poi fai le lune
Si, ma è una cosa che puoi mascherare con punti di interesse o incontri casuali ad esempio.

Scusate se cito un altro gioco (lo faccio per un attimo io per far capire e basta), anche in RDR 2 la mappa è schifosamente immensa, ma hai per le mani un mondo di gioco pieno di incontri casuali e cose da scoprire.

Purtroppo le dimensioni di questo tipo, prediligeranno sempre la quantità alla qualità.

Ma i pianeti sono vuoti, che cazzo si aspettavano luna Park e feste di paese dappertutto? 🤣
Certo, ma qua il problema è dover praticamente vincere la lotteria per trovarne uno interessante. Perché devo andarci, per camminare in linea retta per un quarto d'ora e trovare un cratere uguale a tutti gli altri? 😅 Manca proprio lo stimolo, non c'è niente di ludico, è pura quantity over quality a cui francamente non volevo credere.

Una cosa che mi sento di precisare, che dicevo nella review, è che ci giocherete ORE. Vi perderete, come nei giochi di BGS. Non abbiate paura di questo, ecco 😃

Sono tra 82 e 85. Sono decimali che fanno molta differenza, come noterai. Solitamente io in un range vado sempre con il più basso ma per ora siamo in questo spazio, non di meno e non di più.

Molto arcade, leggero, veloce. Non c'è una grande differenza nel feeling delle armi, si sente giusto il peso di quelle grosse come i fucili da tiro, non tantissimo sugli shotgun. Ho giocato moltissimo con le pistole ed è bello vedere che sono tantissime. Il feedback dei colpi è abbastanza "leggerino", qualche vibrazione qua e là ma niente di sconvolgente, diciamo
Il voto direi bassino.

Ho finito ora di vedere il video e secondo me un voto sopra l'82 striderebbe un po' con quello che hai detto, ma è un parere intendiamoci :asd:
  • Meccaniche ancorate al 2011
  • Scarso coinvolgimento nei dialoghi
  • Level design inesistente
  • Esplorazione piatta
  • Gestione mappa macchinosa
  • Etc

Si, ma è una cosa che puoi mascherare con punti di interesse o incontri casuali ad esempio.

Scusate se cito un altro gioco (lo faccio per un attimo io per far capire e basta), anche in RDR 2 la mappa è schifosamente immensa, ma hai per le mani un mondo di gioco pieno di incontri casuali e cose da scoprire.

Purtroppo le dimensioni di questo tipo, prediligeranno sempre la quantità alla qualità.
Hanno puntato troppo sul realismo spaziale, a questo punto sarebbe stato meglio metterci due alieni? :asd:

io parlo di storia,contesto,personaggi ecc
e pure le meccaniche di gioco del 4 le trovo poco riuscite
Post automatically merged:

lo dicevo io che ci voleva un mezzo per viaggiare...
bon si esplorerà meno e pace

Pure io parlo di storia e contesto

New Vegas sarà ottimo a livello ruolistico, narrativa più articolata , ma il contesto ed il setting per me era pessimo e la storia in se non mi ha preso , mi hanno preso più gli eventi del 4 per assurdo come mera storia .

Parlo per me eh.

Certo, ma qua il problema è dover praticamente vincere la lotteria per trovarne uno interessante. Perché devo andarci, per camminare in linea retta per un quarto d'ora e trovare un cratere uguale a tutti gli altri? 😅 Manca proprio lo stimolo, non c'è niente di ludico, è pura quantity over quality a cui francamente non volevo credere.

Una cosa che mi sento di precisare, che dicevo nella review, è che ci giocherete ORE. Vi perderete, come nei giochi di BGS. Non abbiate paura di questo, ecco 😃
Le animazioni in terza persona come le hai trovate?

Mi vuoi dire che ti ha restituito più ciò che succede praticamente in un no Man Sky che in un Fallout o un TES ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro