Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

Ma è normale che Steam Deck in carica impieghi una vita a passare dal 99 al 100%? In realtà penso di averla vista una sola volta al 100% :asd:

ragazzi domanda sempre per emudeck inerente ai giochi con piu' CD, ho visto in giro guide dove per questa tipologia di giochi devi andare a creare a mano un file m3u e poi una nuova folder nella sezione roms ecc ecc ... ma é strettamente necessario ? io ho installato un gioco normalmente ed ora in steamdeck ho l'icona del gioco disco 1 e l'icona del gioco disco 2 , il primo parte, mentre il secondo no perché richiede ovviamente il disco 1 .... ora senza far quel procedimento avro' problemi quando arrivero' al cambio di CD ? ... grazie mille =)

ragazzi domanda sempre per emudeck inerente ai giochi con piu' CD, ho visto in giro guide dove per questa tipologia di giochi devi andare a creare a mano un file m3u e poi una nuova folder nella sezione roms ecc ecc ... ma é strettamente necessario ? io ho installato un gioco normalmente ed ora in steamdeck ho l'icona del gioco disco 1 e l'icona del gioco disco 2 , il primo parte, mentre il secondo no perché richiede ovviamente il disco 1 .... ora senza far quel procedimento avro' problemi quando arrivero' al cambio di CD ? ... grazie mille =)
Io ho giocato a un gioco ps1 con 4 cd, non mi sembra di aver mai dovuto fare niente se non il cambio disco dal menu...

Io ho giocato a un gioco ps1 con 4 cd, non mi sembra di aver mai dovuto fare niente se non il cambio disco dal menu...
Ottimo … allora è magari solo un modo per avere una sola icona del gioco su steam che comprenda i 4 cd senza averne 4 differenti

Un .m3u è, in quel contesto, solo un file di playlist che mette in "coda" tutti i dischi del gioco. E' comodo in alcuni emulatori che, in quel modo, sanno che c'è UN gioco ma con piu dischi (da eventualmente switchare).

Se riesci a fare disc swap senza file .m3u direi che puoi anche fregartene

Nel caso peggiore (che sono abbastanza convinto non accadrà) non è che non c'è modo di crearlo poi e di usare il salvataggio la, quindi ti direi vai avanti e non preoccuparti :)

Un .m3u è, in quel contesto, solo un file di playlist che mette in "coda" tutti i dischi del gioco. E' comodo in alcuni emulatori che, in quel modo, sanno che c'è UN gioco ma con piu dischi (da eventualmente switchare).

Se riesci a fare disc swap senza file .m3u direi che puoi anche fregartene

Nel caso peggiore (che sono abbastanza convinto non accadrà) non è che non c'è modo di crearlo poi e di usare il salvataggio la, quindi ti direi vai avanti e non preoccuparti :)
Grazie mille , ottima notizia

Uhm altro problemino emudeck .. fino a ieri sera tutto ok, stamattina vedo l’opzione per fare l’update dell’emulatore e dei tools e la faccio … ma adesso i nuovi giochi che metto nella folder Games e che comprino poi la steam ROM manager non me li riesce più a “vedere” e quindi portare come icone su steam, qualcuno sa qualche fix per questo problema ?

Uhm altro problemino emudeck .. fino a ieri sera tutto ok, stamattina vedo l’opzione per fare l’update dell’emulatore e dei tools e la faccio … ma adesso i nuovi giochi che metto nella folder Games e che comprino poi la steam ROM manager non me li riesce più a “vedere” e quindi portare come icone su steam, qualcuno sa qualche fix per questo problema ?
Per inserire nuovi giochi devi rifare il processo per caricarli dal rom manager, non credo basti solo trasferire le rom nel folder... è passato un po' da quando l'ho fatto l'ultima volta quindi magari mi sbaglio, in caso aspetta altri pareri :sisi:

Per inserire nuovi giochi devi rifare il processo per caricarli dal rom manager, non credo basti solo trasferire le rom nel folder... è passato un po' da quando l'ho fatto l'ultima volta quindi magari mi sbaglio, in caso aspetta altri pareri :sisi:
Per me è anche questa la risposta, ogni volta che aggiungi un gioco devi rifare da 0 l'import :unsisi:

si si lo rifaccio da 0, anche ieri sera ne ho aggiunti altri e no problema, stamattina invece dopo l'update la steam rom manager, quando faccio "add game" non mi trova i giochi che ho aggiunto

si si lo rifaccio da 0, anche ieri sera ne ho aggiunti altri e no problema, stamattina invece dopo l'update la steam rom manager, quando faccio "add game" non mi trova i giochi che ho aggiunto
Ah ok, quindi se ho capito bene tu aggiungi le rom ma quando le carichi dal rom manager non le rileva, giusto?

Ah ok, quindi se ho capito bene tu aggiungi le rom ma quando le carichi dal rom manager non le rileva, giusto?
yes, le rom sono installate correttamente perchè, se avvio duckstation da steam, i giochi sono insieme agli altri e funzionano .... quindi non mi sta funzionando il solo steam rom manager

Quando avvii rom manager selezioni l'emulatore giusto? Domanda scema, ma può capitare..

Quando avvii rom manager selezioni l'emulatore giusto? Domanda scema, ma può capitare..
oddio non ci ho fatto caso perchè ieri faceva tutto da solo e funzionava, stasera ci do un occhio a questo aspetto :sisi:

Dipende da cosa vuoi giocare. Se vai molto sui giochi 3d recenti e vuoi le migliori prestazioni possibili, Deck non è la migliore.
infatti ... io la uso solo per retrogaming, indie e jrpg, che è un genere, dove salvo rare eccezioni, segue poco la ricerca della super grafica ...... per il resto ho la 4090 :asd:, quindi, per quello che cerco io, deck non ha rivali

p.s. ho risolto con emudeck, mi si era tolta, non so come, la spunta sui "toggle" nella steam rom manager .... ora tutto ok
p.s.2 c'è un modo, o qualche tool, che possa far leggere a steam il tempo trascorso su un gioco emulato ? è un mio piccolo feticismo
p.s.3 con cosa apro i file .exe su linux ? vorrei patchare FF VII di steam con la traduzione ITA
p.s.4 questa pendrive si riesce a collegare direttamente alla steamdeck senza bisogno di adattatore vero ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro