Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

Conoscete qualche easy way per trasferire i contenuti da una scheda SD all'altra su Deck? Altrimenti mi affido a google e allo riscaricare tutto :asd:
eh volevo chiederlo anche io :rickds: ho preso quella da 128GB, ma penso di aver fatto na cagata, è troppo poco

eh volevo chiederlo anche io :rickds: ho preso quella da 128GB, ma penso di aver fatto na cagata, è troppo poco
Io ho una 512gb dal D1 della LCD, adesso passo ad 1tb sotto steroidi perché mi son rotto il cazz di doverla tenere libera per un buon 30% per non farla andare in throttling :sisi:

Lettore di sd e copia dal pc. Ma credo che se hai la fibra ci metti meno a riscaricare :asd:

l'anno prossimo ci potrei fare un pensierino sulla Steam Deck, ho iniziato a pensarci seriamente

penso che la versione lcd 256 mi possa bastare

l'anno prossimo ci potrei fare un pensierino sulla Steam Deck, ho iniziato a pensarci seriamente

penso che la versione lcd 256 mi possa bastare
Magari ti becchi pure la steam deck 2. Così puoi prenderti la deck 1 ad un prezzo ancora più basso.

Magari ti becchi pure la steam deck 2. Così puoi prenderti la deck 1 ad un prezzo ancora più basso.
vediamo come sarà la 2, se ne parlano bene sin da subito vale la pena alzare il budget o meglio sempre aspettare?

Ma se uno volesse giocare a Wolverine Origins su steam deck come dovrebbe fare? :hmm:

Una curiosità, ma gli achievements dei giochi Epic Games su Steam Deck si sbloccano lo stesso?

Problema: dal nulla ieri non riesco ad avviare la Deck. Inizialmente ero bloccato nella schermata di avvio, alla fase del logo. Dopo un po’ di brutali power off/on va in modalità emergenza e ti chiede se avviare la versione A o B del software, ma senza risultato. Avendo finito le opzioni fisiche, googlo e procedo con chiavetta bootabile con Ubuntu, fixo il file system delle partizioni e riavvio il tutto.

Ora sono bloccato a verifying installation e ho finito le idee. Prospetto un paio di sere a cercare altri rimedi, dopodiché farò un erase data e probabilmente rinizio rimanendo sulle stable.

Nel frattempo, avete delle idee o siete incappati in problemi simili?

Problema: dal nulla ieri non riesco ad avviare la Deck. Inizialmente ero bloccato nella schermata di avvio, alla fase del logo. Dopo un po’ di brutali power off/on va in modalità emergenza e ti chiede se avviare la versione A o B del software, ma senza risultato. Avendo finito le opzioni fisiche, googlo e procedo con chiavetta bootabile con Ubuntu, fixo il file system delle partizioni e riavvio il tutto.

Ora sono bloccato a verifying installation e ho finito le idee. Prospetto un paio di sere a cercare altri rimedi, dopodiché farò un erase data e probabilmente rinizio rimanendo sulle stable.

Maaaa hai reinstallato tutto l'os o solo sistemato quei file lì?
Consiglio è di scaricare l'immagine e fare un'installazione pulita tramite chiavetta. Ma usa proprio steamos non ubuntu.

Quella della modalità emergenza mi è capitata una volta ma avevo selezionato uno dei due ed era partito. Boh più di fare un'installazione pulita non saprei.

Maaaa hai reinstallato tutto l'os o solo sistemato quei file lì?
Consiglio è di scaricare l'immagine e fare un'installazione pulita tramite chiavetta. Ma usa proprio steamos non ubuntu.

Quella della modalità emergenza mi è capitata una volta ma avevo selezionato uno dei due ed era partito. Boh più di fare un'installazione pulita non saprei.
Ho solo avviato Ubuntu in versione live da usb così da utilizzare l utility Disk per la correzione del file system (presunto problema): non essendo attrezzato con tastiera è il metodo più user friendly che ho trovato dato che si può fare tutto con il trackpad :sisi: Sulla deck è tutto esattamente come da fabbrica, solamente che vorrei evitare di fare il formattone - sempre fattibile dalle impostazioni di avvio in emergenza, o almeno spero :asd: altrimenti dovrò installarlo a mano da usb come suggerisci. Però che palle :bah:

A me una volta è successo perchè l'SSD interno si era riempito e avevo letto su reddit che era meglio lasciare un po' di spazio libero per salcazzi motivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro