Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Non arriverà mai al 100%. È fatto apposta per preservare la batteria.Ma è normale che Steam Deck in carica impieghi una vita a passare dal 99 al 100%? In realtà penso di averla vista una sola volta al 100%![]()
Io ho giocato a un gioco ps1 con 4 cd, non mi sembra di aver mai dovuto fare niente se non il cambio disco dal menu...ragazzi domanda sempre per emudeck inerente ai giochi con piu' CD, ho visto in giro guide dove per questa tipologia di giochi devi andare a creare a mano un file m3u e poi una nuova folder nella sezione roms ecc ecc ... ma é strettamente necessario ? io ho installato un gioco normalmente ed ora in steamdeck ho l'icona del gioco disco 1 e l'icona del gioco disco 2 , il primo parte, mentre il secondo no perché richiede ovviamente il disco 1 .... ora senza far quel procedimento avro' problemi quando arrivero' al cambio di CD ? ... grazie mille =)
Ottimo … allora è magari solo un modo per avere una sola icona del gioco su steam che comprenda i 4 cd senza averne 4 differentiIo ho giocato a un gioco ps1 con 4 cd, non mi sembra di aver mai dovuto fare niente se non il cambio disco dal menu...
Un .m3u è, in quel contesto, solo un file di playlist che mette in "coda" tutti i dischi del gioco. E' comodo in alcuni emulatori che, in quel modo, sanno che c'è UN gioco ma con piu dischi (da eventualmente switchare).ragazzi domanda sempre per emudeck inerente ai giochi con piu' CD, ho visto in giro guide dove per questa tipologia di giochi devi andare a creare a mano un file m3u e poi una nuova folder nella sezione roms ecc ecc ... ma é strettamente necessario ? io ho installato un gioco normalmente ed ora in steamdeck ho l'icona del gioco disco 1 e l'icona del gioco disco 2 , il primo parte, mentre il secondo no perché richiede ovviamente il disco 1 .... ora senza far quel procedimento avro' problemi quando arrivero' al cambio di CD ? ... grazie mille =)

Grazie mille , ottima notiziaUn .m3u è, in quel contesto, solo un file di playlist che mette in "coda" tutti i dischi del gioco. E' comodo in alcuni emulatori che, in quel modo, sanno che c'è UN gioco ma con piu dischi (da eventualmente switchare).
Se riesci a fare disc swap senza file .m3u direi che puoi anche fregartene
Nel caso peggiore (che sono abbastanza convinto non accadrà) non è che non c'è modo di crearlo poi e di usare il salvataggio la, quindi ti direi vai avanti e non preoccuparti![]()
Per inserire nuovi giochi devi rifare il processo per caricarli dal rom manager, non credo basti solo trasferire le rom nel folder... è passato un po' da quando l'ho fatto l'ultima volta quindi magari mi sbaglio, in caso aspetta altri pareriUhm altro problemino emudeck .. fino a ieri sera tutto ok, stamattina vedo l’opzione per fare l’update dell’emulatore e dei tools e la faccio … ma adesso i nuovi giochi che metto nella folder Games e che comprino poi la steam ROM manager non me li riesce più a “vedere” e quindi portare come icone su steam, qualcuno sa qualche fix per questo problema ?

Per me è anche questa la risposta, ogni volta che aggiungi un gioco devi rifare da 0 l'importPer inserire nuovi giochi devi rifare il processo per caricarli dal rom manager, non credo basti solo trasferire le rom nel folder... è passato un po' da quando l'ho fatto l'ultima volta quindi magari mi sbaglio, in caso aspetta altri pareri![]()

Ah ok, quindi se ho capito bene tu aggiungi le rom ma quando le carichi dal rom manager non le rileva, giusto?si si lo rifaccio da 0, anche ieri sera ne ho aggiunti altri e no problema, stamattina invece dopo l'update la steam rom manager, quando faccio "add game" non mi trova i giochi che ho aggiunto
yes, le rom sono installate correttamente perchè, se avvio duckstation da steam, i giochi sono insieme agli altri e funzionano .... quindi non mi sta funzionando il solo steam rom managerAh ok, quindi se ho capito bene tu aggiungi le rom ma quando le carichi dal rom manager non le rileva, giusto?
Quando avvii rom manager selezioni l'emulatore giusto? Domanda scema, ma può capitare..si si lo rifaccio da 0, anche ieri sera ne ho aggiunti altri e no problema, stamattina invece dopo l'update la steam rom manager, quando faccio "add game" non mi trova i giochi che ho aggiunto
oddio non ci ho fatto caso perchè ieri faceva tutto da solo e funzionava, stasera ci do un occhio a questo aspettoQuando avvii rom manager selezioni l'emulatore giusto? Domanda scema, ma può capitare..

Nessuna delle 2Preferite Ally X o Legion Go?

Deck oled basta e avanza?Nessuna delle 2![]()
Dipende da cosa vuoi giocare. Se vai molto sui giochi 3d recenti e vuoi le migliori prestazioni possibili, Deck non è la migliore.Deck oled basta e avanza?
infatti ... io la uso solo per retrogaming, indie e jrpg, che è un genere, dove salvo rare eccezioni, segue poco la ricerca della super grafica ...... per il resto ho la 4090Dipende da cosa vuoi giocare. Se vai molto sui giochi 3d recenti e vuoi le migliori prestazioni possibili, Deck non è la migliore.
, quindi, per quello che cerco io, deck non ha rivali