Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Speedato! purtroppo affidato ad un corriere come gls che nella mia zona è quello messo peggio...Ancora siamo alla prima settimana![]()
Il modello da 64gb non ha l'ssd ma c'è lo slot vuoto che può alloggiarne uno. Sicuramente con un ssd avresti caricamenti più veloci ma dipende cosa giochi, potrebbe essere sufficiente una buona microsd.Scusate la domanda per chi ha la 64gb.
Ma i giochi li installa sulla sd o sull'ssd del deck?
Volevo capire se nel caso in cui prendessi la 64gb ho visto di gente che ha cambiato l'ssd con uno più capiente se valeva la pena o era sufficiente comprare una sd capiente.
Lo slot non è vuoto, ma occupato dalla emmc da 64Il modello da 64gb non ha l'ssd ma c'è lo slot vuoto che può alloggiarne uno. Sicuramente con un ssd avresti caricamenti più veloci ma dipende cosa giochi, potrebbe essere sufficiente una buona microsd.

Non ho il modello da 64 GB, ma quello da 256. In ogni caso non dovrebbe cambiare nulla... Puoi scegliere tu se installare i giochi sulla SD o sulla memoria interna. Per essere più precisi, accedendo alle impostazioni nella scheda "memoria" puoi selezionare il disco predefinito dove verranno installati i giochi.Si ho detto male, volevo dire che c'è gente che cambia la emmc con una più capiente.
Ma comunque la domanda rimane: i giochi dove li installa? Sulla SD o sulla emmc? O possiamo scegliere?
hai aggiunto una micro sd? hai creato la cartella steam dalle impostazioni del client?Non ho il modello da 64 GB, ma quello da 256. In ogni caso non dovrebbe cambiare nulla... Puoi scegliere tu se installare i giochi sulla SD o sulla memoria interna. Per essere più precisi, accedendo alle impostazioni nella scheda "memoria" puoi selezionare il disco predefinito dove verranno installati i giochi.
Ecco, adesso che ci penso mi manca la possibilità di scelta del disco di installazione come sul client desktop.
Siamo forse ancora alla prima/seconda settimana di coda (cioè dal 16 luglio 2021), quindi se prenoti adesso... boh, a naso direi 2023. Niente Amazon.Quali sono i tempi di attesa? Si compra anche su amazon ad es?
Solo sito Steam?Siamo forse ancora alla prima/seconda settimana di coda (cioè dal 16 luglio 2021), quindi se prenoti adesso... boh, a naso direi 2023. Niente Amazon.
Sì, solo Steam. Forse per ora, ma più probabilmente per sempre.Solo sito Steam?
Non ci avevo pensato. Ho semplicemente formattato la micro sd dalle impostazioni del Deck e poi installato sul percorso predefinito che proponeva. Creando la cartella di steam in modalità desktop si risolve?hai aggiunto una micro sd? hai creato la cartella steam dalle impostazioni del client?
se deck l'ha formattata e ci installi i giochi allora mi sa che è una limitazione della versione deck di Steam.Non ci avevo pensato. Ho semplicemente formattato la micro sd dalle impostazioni del Deck e poi installato sul percorso predefinito che proponeva. Creando la cartella di steam in modalità desktop si risolve?
Proverei con Proton GEVolevo giocare Bioshock 2 remastered visto che l'hanno regalato sullo store di epic però non riesco a farlo partire, in modalità desktop parte il launcher di 2K ma dopo un po' si chiude e non succede nulla mentre in modalità gaming con alcune versioni di proton si avvia ma ricevo un errore.
Sapete a cosa può essere dovuto e come risolvere?
Proton GE non funziona, ho provato a cambiare il percorso di avvio del gioco su Heroic e sembra saltare il launcher di 2K solo che, a seconda della versione di wine che uso, non si avvia o mi da errore.Proverei con Proton GE
Magari guarda qua per altri workaround: https://www.protondb.com/app/409720

Proton GE non funziona, ho provato a cambiare il percorso di avvio del gioco su Heroic e sembra saltare il launcher di 2K solo che, a seconda della versione di wine che uso, non si avvia o mi da errore.
Ho visto che su Protondb ci sono queste istruzioni (PROTON_NO_ESYNC=1 PROTON_NO_FSYNC=1) ma dove devo inserirle, devo usare Konsole?
È la prima volta che mi approccio a Linux![]()