Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi sembra un po' troppo presto. A dicembre 2023 staranno ancora spedendo i deck che la gente prenota oraCi sono già rumor di Zen4+RDNA3 per Deck 2. Sparo dicembre 2023 (quindi a due anni dal dicembre 2021, cioè quando doveva in realtà uscire Deck 1).

Avrebbe davvero senso un refresh ogni 2 anni!Ci sono già rumor di Zen4+RDNA3 per Deck 2. Sparo dicembre 2023 (quindi a due anni dal dicembre 2021, cioè quando doveva in realtà uscire Deck 1).
Spero riusciranno a velocizzare a sufficienza la produzione entro l'inverno, tanto da stare al passo con le prenotazioni... perché Van Gogh è ormai già vecchia di un anno.Mi sembra un po' troppo presto. A dicembre 2023 staranno ancora spedendo i deck che la gente prenota ora![]()

Secondo me dipende da come Valve concepisce il Deck: se più come console, ha senso prolungarne la vita; se più come pc, ha senso seguire il classico ciclo di due anni di CPU/GPU.Potrebbero anche saltare una gen per passare a quella dopo e far durare di più il deck.
Non penso gli convenga cambiare subito.
Valve consiglia framecap a 40 come miglior compromesso, puoi provare quello se ti soddisfaA meno che non stia considerando qualcosa trovo molto complicato giocare titoli che siano qualcosa in più di avventure grafiche o pixel art per sessioni di giochi di più di 1 ora/1 ora e mezza.
Mi sono impostato con un approccio fluidità over qualità ma la cosa non paga comunque a quanto pare.
Non riesco tanto ad accettare i 30 fps se non su titoli dove la differenza è oggettivamente poco apprezzabile. Piuttosto metto tutto al minimo.
Avete dei consigli in merito?

Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere la versione 512 GB da un utente che lo vuole vendere, nuovo sigillato...
Volevo capire cosa posso farci con questa Steam Deck, e se vale la pena comprarla avendo già un Asus TUF da 15 pollici acquistato l'anno scorso
Grazie in anticipo per il vostro aiuto :D
PS: e comunque ho già Anbernic RG552 e RG351MP prese da poco![]()
ovviamente se hai gìa un portatile la cosa è un pò meno ghiotta ma non è comunque la stessa cosa del poterlo fare su una console delle dimensioni di STEAM Deck, oltre a ciò essendo a tutti gli effetti un mini PC puoi anche installarci diversa roba tra cui ( probabilmente, non te lo confermo perchè non ce l`ho ) vari emulatori ma la motivazione principale rimane quella e solo quella ( naturalmente oltre al mero gusto di possederla )Mi sembra un po' troppo presto. A dicembre 2023 staranno ancora spedendo i deck che la gente prenota ora![]()
Puoi usare linux che è ad un paio di click di distanza.Scusate vorrei capire un paio di cose rispetto ai tempi di evasione.
Nel topic leggo spesso battute come questa "chi prenota ora riceve nel dicembre 2023"...
Non ho capito se scherzate.
Perché su Steam da che se prenoti ora l'ordine viene evaso da Ottobre 2022.
Poi volevo sapere: si sa qualcosa sul dual boot con Windows?
Mi spiego: io userei solo Steam Os per giocare anche come pc desktop in modalità docked, però dovrò scrivere la tesi quindi vorrei almeno in quel caso continuare a utilizzare Word per qualche mese quindi il dual boot diviene importante se si potesse avviare Windows 10 da una pen drive o da un ssd usb 3.0 esterno
Edit: trovato su un sito concorrente la guida, si usa rufus per creare il bootlable su memoria esterna, poi su steam deck è necessario aprire il boot manager (VOL – e POWER) selezionando in seguito il supporto, ogni qual volta vorrò avviare Windows.Puoi usare linux che è ad un paio di click di distanza.
Usi openoffice.Edit: trovato su un sito concorrente la guida, si usa rufus per creare il bootlable su memoria esterna, poi su steam deck è necessario aprire il boot manager (VOL – e POWER) selezionando in seguito il supporto, ogni qual volta vorrò avviare Windows.
Quindi sembrerebbe fattibile.
Al max aspetterò a vendere il notebook assicurandomi che sia utilizzabile davvero office con windows che gira su memoria esterna.
P.S. Non ho capito una cosa: Office gira su Linux?
Poi se qualcuno mi spiega la storia delle disponibilità magari inizio a prenotare.
E' un'esagerazione ma neanche tanto. Se pensi che quelli che ricevono Steam Deck ora l'hanno prenotato a luglio 2021 puoi farti un po' di conti.Scusate vorrei capire un paio di cose rispetto ai tempi di evasione.
Nel topic leggo spesso battute come questa "chi prenota ora riceve nel dicembre 2023"...
Non ho capito se scherzate.
Non capisco perché mettere oggi un dato non veritiero sapendo che dovranno successivamente ammettere che si ritarderà.Se non aumentano la produzione non ci vuole niente che ci voglia un annetto prima che ti arrivi.
Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere la versione 512 GB da un utente che lo vuole vendere, nuovo sigillato...
Volevo capire cosa posso farci con questa Steam Deck, e se vale la pena comprarla avendo già un Asus TUF da 15 pollici acquistato l'anno scorso
Grazie in anticipo per il vostro aiuto :D
PS: e comunque ho già Anbernic RG552 e RG351MP prese da poco![]()
Con Windows 11 o OS stock lo consigliate?
Non capisco perché mettere oggi un dato non veritiero sapendo che dovranno successivamente ammettere che si ritarderà.
Comunque stasera prenoto.

Con già un portatile da gaming e due belle console portatili per l'emulazione, io personalmente il Deck non lo comprerei. Al limite limite limite (avendo soldi da buttare), prenderei la versione da 64 GB.
OS Stock tutta la vita.
La disponibilità è "After Q3 (October 2022 or later)". Quindi potrebbe arrivare tra Ottobre 2022 e la fine dell'umanità![]()

È la stessa scritta mia che ho prenotato a dicembre 2021, quindi...Con già un portatile da gaming e due belle console portatili per l'emulazione, io personalmente il Deck non lo comprerei. Al limite limite limite (avendo soldi da buttare), prenderei la versione da 64 GB.
OS Stock tutta la vita.
La disponibilità è "After Q3 (October 2022 or later)". Quindi potrebbe arrivare tra Ottobre 2022 e la fine dell'umanità![]()