Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
In modalità gaming è praticamente una console, pigi e giochi (puoi anche smanettare un pochino con le impostazioni come limitatore di fps ecc, ma tutto molto semplice e intuitivo), in modalità desktop invece è un pc con Linux, se vuoi smanettare e fare le cose per bene, o semplicemente mettere mano agli emulatori, allora ti serve un po’ di “pratica”, ma niente di proibitivo.

Io sono passato ad Ally che, a differenza di Deck, è un vero e proprio pc.
Una domanda forse stupida, le robe prese da Gog e il Gamepass pc vanno comunque?

Una domanda forse stupida, le robe prese da Gog e il Gamepass pc vanno comunque?
Puoi utilizzare gog e altri launcher grazie a non steam launcher. Dovrai però smanettare un po' con certi giochi che non prendono al volo i comandi (ci sono i layout per la configurazione dei comandi su deck).

Per il pass è più complicata la storia, non ho approfondito ma troverai molte guide. Forse si può fare lo streaming da pc a deck anche del pass ma questa è un'altra opzione ancora.

Io uso GOG con l'heroic launcher da qualche mese ed è stato molto semplice se non ricordo male, ho scelto il client (gog appunto), fare il login e poi aggiungere l'heroic launcher alla libreria di Steam
L'interfaccia è molto semplice, è simile ad una console e io non sto smanettando ancora un bel niente, avvio i giochi e mi metto comodo :asd:

Per quanto riguarda la spedizione in 2 settimane circa arriverà :sisi:

Ultima modifica:
Presa anche io, versione 64GB, spero che spediscano presto. Come arriva metto l'ssd da 512.
Alla fine metterò dual boot windows / Steam OS .
Lato steam OS è molto personalizzabile e ora si riescono a mettere tutti i launcher.

Mi sembra che consigliano di installare CryoUtilities e un altro programam per ottimizzare i colori ma non ricordo il nome.
Qualcuno di voi li ha usati entrambi ? Li consigliate?

Presa anche io, versione 64GB, spero che spediscano presto. Come arriva metto l'ssd da 512.
Alla fine metterò dual boot windows / Steam OS .
Lato steam OS è molto personalizzabile e ora si riescono a mettere tutti i launcher.

Mi sembra che consigliano di installare CryoUtilities e un altro programam per ottimizzare i colori ma non ricordo il nome.
Qualcuno di voi li ha usati entrambi ? Li consigliate?

Cryoutilities è molto utile per letteralmente aumentare FPS sfruttando meglio l'area di swap della ram (semplifico). Fa anche altre cosine ma quella è la sua funzione principale. Non ci sono controindicazioni ad usarlo, tranne perdere ben 15 minuti per settarlo una tantum

Il plugin Decky per aumentare la saturazione dei colori non l'ho usato perche pare che a breve esca un aggiornamento che lo implementerà in maniera nativa su SteamOS, quindi mi pesa il culo provarci per fatti miei.

Non vedo controindicazioni nell'usare nessuno dei due, vai tranquillo.

ciao giovani, che voi sappiate c'è un modo per riportare i settings di un gioco ai default preimpostati dalla deck?

ora che street fighter 6 è verificato dovrebbe automaticamente settarlo nel modo migliore e mi so messo comunque a smanettarci ma senza segnarmi i settings originali lol

c'è un modo per farli tornare a quelli che preimpostava la deck? tipo cancellando dei file config o boh? thanks

Ma quà forse non l'avevo postato..
Comunque, qualche tempo fa avevo cominciato a notare un pixel bruciati in basso a destra sul Deck, versione 512gb del mese di lancio. Ho avviato RMA sabato 1 Luglio, spedito indietro il 3 di Luglio e adesso è in viaggio un nuovo Deck fiammante dall'Olanda. Viste le tempistiche quindi ci vogliono due settimane per un RMA, c'è una policy di 0 pixel bruciati sugli schermi ed in caso di problemi mi sembra di capire che optano sempre per la sostituzione, non per la riparazione.

Attenzione alle microsd su Ally, forse è meglio non usarle d'estate... non se poi è meglio non usarle proprio o solo in questo periodo

Amnesia Bunker su Deck ha ancora il bug delle mani lampeggianti... missa che non lo sistemano più: /

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo, sono quattro volte che cerco di acquistare la steam deck sia tramite app da cel che tramite PC, mi continua a dare un errore generico al momento del pagamento, ma non ho mai avuto problemi.
Ho mandato loro un email perché ho notato che il paese era impostato su Germany e ho cambiato Italy al momento del pagamento ma niente, così ho chiesto di cambiarmela perché restava impostato.

Ora però non posso più mandare loro un altra email per il problema dell'acquisto. Assurdo :asd:

In caso qualcuno sa come posso fare o l'unica è l'assistenza?

Che tipo di errore generico appare quando devi pagare?
An unexpected error has occurred. Your purchase has not been completed.
Please wait a few minutes and try again.
If you encounter this error repeatedly, please contact Steam Support.

Appare in alto quando confermo tutto. Ho chiesto anche all'assistenza ma non rispondono.

Nulla gli ho mandato 3 messaggi nel pomeriggio, mi hanno risposto la prima volta e poi più niente, domani finisce lo sconto.

MAI avuto problemi di pagamento, e ho riprovato 14 volte a fare il pagamento, niente.

Secondo me quando cambi paese hai un periodo di attesa di una settimana, per evitare abusi dei prezzi regionali. Banalmente hai provato ad utilizzare un metodo differente di acquisto? Non è che c'è molto altro da fare

Secondo me quando cambi paese hai un periodo di attesa di una settimana, per evitare abusi dei prezzi regionali. Banalmente hai provato ad utilizzare un metodo differente di acquisto? Non è che c'è molto altro da fare
Me l'ha detto L'assistenza stessa di cambiarlo al momento del pagamento e così ho fatto, ho provato ad usare direttamente PayPal equando esce la classica finestra di log per confermare il pagamento carica e torna vuoto come so fossero sbagliati i dati, è assurdo mai successo.

Ultima modifica:
Me l'ha detto L'assistenza stessa di cambiarlo al momento del pagamento e così ho fatto, ho provato ad usare direttamente PayPal equando esce la classica finestra di log per confermare il pagamento carica e torna vuoto come so fossero sbagliati i dati, è assurdo mai successo.
Ma scusa se proprio non riesci fai un altro account e compra il Deck da lì tanto non è che si lega ad un account specifico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro