Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hai ragione, infatti a breve mi sa che cedo. Anche perché ho in mentr di iniziare a costruirmi una libreria su pc da portare avanti fino alla vecchiaia e di traslocare dalle console al pc in modo definitivo (Nintendo a parte) dopo 36 anni da multiconsolaroAd aspettare diventi solo più impaziente e basta, comprala e via, un nuovo modello è abbastanza lontano. Se la vuoi prendila che non sbagli comunque![]()
Questa faccenda della libreria è parte di quello che ha spinto anche me all'acquisto. Mi fa piacere affidarmi ad un'azienda più "per i videogiocatori" come Valve per la libreria giochi piuttosto che Sony o MicrosoftHai ragione, infatti a breve mi sa che cedo. Anche perché ho in mentr di iniziare a costruirmi una libreria su pc da portare avanti fino alla vecchiaia e di traslocare dalle console al pc in modo definitivo (Nintendo a parte) dopo 36 anni da multiconsolaro
Fosse quella la data mi aspetterei però un'ulteriore nuova versione di SD1 sinceramente2028 il nuovo Deck, non prima
Specialmente se Switch 2 risulta davvero, come da rumor, paragonabile a quello che è Deck oggi
In questo lasso di tempo rilasceranno il nuovo visore standalone per la VR
La mia motivazione è dettata principalmente dalla comodità di poter giocare a un gioco di tot anni prima sul pc o sulla handheld che avrò in quel momento, senza dover ravanare tra gli scatoloni per trovare la vecchia console, collegarla alla tv, sperare funzioni ancora ecc. Sul discorso “azienda più per i videogiocatori” è più una speranza che altro, alla fine sono tutte multinazionali che puntano al profitto. In ogni caso mi aspetto che tra qualche anno inizierà a muoversi qualcosa a livello di tutela legale dell’acquirente riguardo agli acquisti digitali, che è quello che mi premerebbe maggiormenteQuesta faccenda della libreria è parte di quello che ha spinto anche me all'acquisto. Mi fa piacere affidarmi ad un'azienda più "per i videogiocatori" come Valve per la libreria giochi piuttosto che Sony o Microsoft
[automerge]1729102145[/automerge]
Fosse quella la data mi aspetterei però un'ulteriore nuova versione di SD1 sinceramente
Aspetterei il Black Friday se fossi in te.Hai ragione, infatti a breve mi sa che cedo. Anche perché ho in mentr di iniziare a costruirmi una libreria su pc da portare avanti fino alla vecchiaia e di traslocare dalle console al pc in modo definitivo (Nintendo a parte) dopo 36 anni da multiconsolaro
Aspetterei il Black Friday se fossi in te.
Sì a questo punto farò così. Anche perché gli usati alla fine sparano prezzi che sono quelli che Valve fa quando mette gli scontiAlbertLeLoup Esattamente, ai primi sconti falla tua![]()
mi sembra la scelta più saggia!Hai ragione, infatti a breve mi sa che cedo. Anche perché ho in mentr di iniziare a costruirmi una libreria su pc da portare avanti fino alla vecchiaia e di traslocare dalle console al pc in modo definitivo (Nintendo a parte) dopo 36 anni da multiconsolaro
Vale la pena sfruttare Proton in questo modo? Ci sono delle evidenti migliorie nell'esperienza di gioco?
Vale la pena sfruttare Proton in questo modo? Ci sono delle evidenti migliorie nell'esperienza di gioco?
Quindi in ogni gioco conviene impostare l'uso del protonGE mi state dicendo. Interessante.Io lo uso di defaut, mai usato il proton "normale", mai avuto problemi. Dato che si basa su proton aggiungendo migliorie, è uno di quei casi in cui nel caso peggiore non fa nulla, nel caso migliore sistema qualcosa.
Beh, ti dico che l'ho fatto io, non che vada fatto per forza. Ma secondo me non fa male, dato che con software così "acerbi" come il gaming su Linux anche solo avere gli ultimi commit di ogni componente può dare qualche risultato migliore.Quindi in ogni gioco conviene impostare l'uso del protonGE mi state dicendo. Interessante.
Installare le nuove versioni è un processo cumulativo o funziona come i driver video che vengono sovrascritti?
Si pure io mai cambiato.Io ProtonGE l'ho usato solo per Ys Origin, a causa dei codec video su Proton Valve non visualizza i filmati mentre con GE non c'è sto problema (Open source ftw)
Per il resto son sempre stato con gli ufficiali, oltretutto notavo come non son mai dovuto andare a modificarlo io manualmente per nessun gioco sino ad ora, il sistema di verifica è molto robusto in tal senso

Update importantissimo per i titoli nativi in Linux e, finalmente, una feature che valorizza il nativo rispetto a Proton!
Tutti i porting fatti da questo signore quà son migliori in qualche modo:Non ho mai visto una singola versione nativa linux girare meglio di quella Proton, su Deck quantomeno
E no, i titoli Source del 2004 non valgono.
Di contro, quelle native hanno una marea di incompatibilità, casini, glitch, features mancanti e non si sa mai se il salvataggio è compatibile con la versione Windows.

Neanche gli Half Life?Non ho mai visto una singola versione nativa linux girare meglio di quella Proton, su Deck quantomeno
E no, i titoli Source del 2004 non valgono.
Di contro, quelle native hanno una marea di incompatibilità, casini, glitch, features mancanti e non si sa mai se il salvataggio è compatibile con la versione Windows.
Tutto molto bello, ma vogliamo un video tutorial adessoHo undervoltato la OLED, for fun e non perchè avessi dei problemi
Son partito da un -20 su tutto (CPU, GPU, SoC) senza problemi ed è arrivato sino al limite del -50, quindi silicon lottery vinta bene o male. Guadagnati 1-3 FPS (Sull'1% lows che è molto figo, si sentono) su Cyberpunk ma soprattutto temperature abbassate di almeno 3 gradi. I boost clock son migliori, la GPU sta fissa sui 1550 con CPU sotto carico, CPU che boosta quasi fino ai 3000Mhz, mai vista a questi livelli tbh
Da -30 in giù si va in diminishing returns con le migliorie prestazionali, con -40/-50 migliora invece la durata della batteria guadagnado quasi 5 minuti (Testato sempre su Cyberpunk) portando ad un guadagno totale di 18 minuti di autonomia sulle misurazioni effettuate sulla OLED stock.
Per arrivare a -50 su tutto però ci vuol solo del culo, bisogna vincere la lotteria del silicone. Prima di dichiararlo stabile bisogna provarlo per dei giorni, continuativamente e su carichi prestazionali differenti. Per adesso provo così e vedo come va, margine di stabilità ne ho ancora a bizzeffe dopotutto.
Comunque se già si raggiunge un -30 su CPU/GPU si è fatto più di metà del lavoro, penso sia, in media, il compromesso perfetto per tirare fuori anche le ultime performance che può dare il Deck, la si spreme come un limone salvaguardando ancor di più temperature e durata della batteria.
Provare non costa nulla tbh e con i settaggi ufficiali inseriti nel BIOS tempo fa è davvero questione di un paio di click![]()