Steins;Gate |J-Pop | VVVVID | Netflix | Doppiaggio in arrivo per Steins;Gate 0!!!

Pubblicità
Primo episodio disponibile su vvvvid: https://www.vvvvid.it/#!show/786/steinsgate-0

Ps: sono contento che ci sia pure lui in questa stagione:

amadeus-696x392.jpg
:trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
visto!

bello :sisi: vediamo come evolvono le cose

hanno usato subito la sigla della novel :gab::gab: chissà se la tengono come ending oppure sarà un utilizzo sporadico come nella prima stagione

considera comunque che ogni visione successiva alla prima perde necessariamente qualcosama il respiro generale del tutto è sempre stupendo
Più che altro, se alla prima visione mi aveva preso tantissimo per la trama, adesso lo sto apprezzando molto di più per i personaggi! Davvero il cast di Steins;Gate credo sia uno dei migliori mai visto in un anime :kappe: A livello di storia e sceneggiatura invece ci sono alcuni difetti, anche abbastanza evidenti.

Più che altro, se alla prima visione mi aveva preso tantissimo per la trama, adesso lo sto apprezzando molto di più per i personaggi! Davvero il cast di Steins;Gate credo sia uno dei migliori mai visto in un anime :kappe: A livello di storia e sceneggiatura invece ci sono alcuni difetti, anche abbastanza evidenti.
Alla fine è l'adattamento di una visuale novella, quindi ci può stare che ci sia qualche incongruenza nella sceneggiatura :sisi:

Il primo episodio mi è piaciuto, anche se hanno cambiato l'ordine di alcuni eventi rispetto alla novel, l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è

la rivelazione di Amadeus che è stata un po' troppo veloce

l'unica cosa che continua a non piacermi tanto dalla prima stagione è il doppiatore di daru. pare che debba sottolineare ad ogni costo che è enorme :asd: se in generale altri li vedo grossomodo alla pari tra dub jap e nostrano, per lui assolutamente meglio il nostro :sisi:

Alla fine è l'adattamento di una visuale novella, quindi ci può stare che ci sia qualche incongruenza nella sceneggiatura :sisi:
Il primo episodio mi è piaciuto, anche se hanno cambiato l'ordine di alcuni eventi rispetto alla novel, l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è

la rivelazione di Amadeus che è stata un po' troppo veloce
serviva per dare "la scossa" :ahsisi:

Non ho mai giocato alle novel di Steins;Gate, questa nuova serie con la storia alternativa, segue in modo fedele la seconda novel?

l'unica cosa che continua a non piacermi tanto dalla prima stagione è il doppiatore di daru. pare che debba sottolineare ad ogni costo che è enorme :asd: se in generale altri li vedo grossomodo alla pari tra dub jap e nostrano, per lui assolutamente meglio il nostro :sisi:
Personalmente reputo Steins;Gate uno dei pochissimi casi (se non l'unico) dove credo di preferire un numero maggiore di doppiatori nostrani rispetto alle controparti giapponesi :kappe: Nel caso del protagonista li reputo alla pari.

Non ho mai giocato alle novel di Steins;Gate, questa nuova serie con la storia alternativa, segue in modo fedele la seconda novel?
non ci ho giocato, ma credo sia un po' presto per poterlo dire :ahsisi:

considerando però la struttura di questi giochi immagino cercheranno di trarne il meglio :sisi:

Avevo visto la serie originale in italiano, quindi il doppiaggio jap mi ha un po' spiazzato all'inizio, Daru non mi piace molto :asd:

Bell'episodio comunque, non vedo l'ora di continuare. Però, è solo una mia impressione oppure

hanno pompato le tette dei personaggi femminili in modo assurdo? Certe inquadrature con Mayuri o Suzuha mi distraevano dai dialoghi per le tettone, a me non sembrava che fossero così ben fornite nell'originale, soprattutto Suzu :rickds:

Avevo visto la serie originale in italiano, quindi il doppiaggio jap mi ha un po' spiazzato all'inizio, Daru non mi piace molto :asd:
Bell'episodio comunque, non vedo l'ora di continuare. Però, è solo una mia impressione oppure

hanno pompato le tette dei personaggi femminili in modo assurdo? Certe inquadrature con Mayuri o Suzuha mi distraevano dai dialoghi per le tettone, a me non sembrava che fossero così ben fornite nell'originale, soprattutto Suzu :rickds:

mayuri era già così :rickds: suzu forse un po'

dovresti preoccuparti se fosse così anche per ruka :ahsisi:

ricordo una sega della prima serie, essendo questa un'altra route la posso vedere senza problemi o è meglio una rinfrescata?
Questa serie è direttamente collegata a quella precedente, è necessaria la visione della prima per godersi questa seconda serie. :sisi:

mayuri era già così :rickds: suzu forse un po'

dovresti preoccuparti se fosse così anche per ruka :ahsisi:

Ma pure Mayuri in realtà mi è sembrata "più" di prima, nella prima serie pensavo fosse anche il tipo di vestito a farle risaltare, ora mi sembrano ancora più grosse e pure attraverso il cappottone, ma che è :rickds: poi oh, sia chiaro che è un bel vedere e la cosa non mi dà fastidio, ma mi ha colpito, ho passato metà dell'episodio a pensare "Ma erano veramente così grandi prima?" :sard:

Rukako meno male, o mi avrebbe destabilizzato :rickds: MA PURE FAIRIES MI È SEMBRATO LE AVESSE PIU' GROSSE

Sì ho notato anche io -_- che

hanno aumentato in modo ridicolo il seno ad alcuni personaggi femminili -_-

Ho concluso il rewatch della prima stagione finendo con la versione alternativa dell'episodio 23, che si riallaccia direttamente al sequel. No vabbè fenomenale, è esattamente così che avrei voluto che terminasse la storia sin dal principio, perché quello che succede negli ultimi due episodi della prima versione altro non è che

un happy ending anche abbastanza forzato e che in parte rinnega alcuni dei messaggi lanciati in precedenza.
Contentissimo di averlo finalmente visto :kappe:

ricordo una sega della prima serie, essendo questa un'altra route la posso vedere senza problemi o è meglio una rinfrescata?
Questa serie è direttamente collegata a quella precedente, è necessaria la visione della prima per godersi questa seconda serie. :sisi:
E non solo, se recuperi anche la versione alternativa dell'episodio 23 male non fai :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Steins;Gate 0 - Episodio 1

Esordio promosso alla grande :ahsisi: Pone subito le basi per la storia principale e introduce personaggi vecchi e nuovi, il tema

dell'intelligenza artificiale e dei ricordi umani ha un potenziale assurdo ma va saputo usare bene. Ma visto il lavoro che hanno compiuto con la prima novel e la prima stagione sono sicuro che sarà così :kappe:

Ho riguardato la puntata 23 e 24 canoniche, e ho capito che in pratica;)

questa è la storia dell'Okarin che poi manda a se stesso un video nel 23 episodio canonico, quando si auto-incoraggia ad attuare quello che poi si vede nella puntata 24, perchè lui non lo ha fatto e se n'è poi pentito (non si tratta di spoiler in quanto questo si vede benissimo nelle precedente serie tv). Oav e Film sono invece ambientati dopo.

- - - Aggiornato - - -

Ho notato anche che gran parte dello staff è cambiato.

Solo a me non è piaciuto quasi per niente il primo episodio?

Non che mi aspettassi chissà ché; però bho, la ho trovata quasi noiosa...

Solo a me non è piaciuto quasi per niente il primo episodio?Non che mi aspettassi chissà ché; però bho, la ho trovata quasi noiosa...
Beh sequenza finale a parte non è che succeda molto in effetti. Ma con dei personaggi così è impossibile annoiarsi :kappe:

Buon primo episodio. Per buona parte è solo introduttivo, ma nel finale getta delle basi interessanti per il prosieguo della stagione.

Premesso che Steins;Gate io li vidi che era ancora inedito in Italia, quindi sono passati una miriade di anni e non mi ricordo un tubo.

Anzi ricordavo che in un oav post serie c'era

Kurisu viva e si dichiaravano amore e quant'altro

Vista la prima puntata e non c'ho capito un tubo, cioè posso intuire, ma ricordavo tutt'altro ecco. Di certo non ricordavo due tettone simili per Mayuri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro