Steins;Gate |J-Pop | VVVVID | Netflix | Doppiaggio in arrivo per Steins;Gate 0!!!

Pubblicità
Vista la quarta di SG0, stanno iniziando a intrecciare le cose.

Interessante che possa esserci stata una manipolazione temporale quando si trovava sul tetto del laboratorio. E non è l'unica cosa interessante emersa dall'episodio, Kagari è la figlia adottiva di Mayuri, e fin qui nulla di troppo strano vista la bontà di quest'ultima, non fosse che è MOLTO simile a Kurisu, ed Okarin non lo sa, ancora, gli viene un altro infarto. Uno lo ha già avuto con Amadeus, il secondo a fine episodio quando si è visto davanti alla porta Moeka che è il contatto di Daru per rintracciare Kagari, che a sua volta pare proprio essere da Lukako assieme all'altro ospite, che non si è visto.

Immagino che la spiegazione del fatto che Suzuha non abbia eventualmente avvisato Okarin sull'aspetto di Kagari sia che quest'ultima era ancora bambina, e che quindi chi se lo immaginava che crescendo assomigliasse a Kurisu. Oddio già da bambina però....:asd:
Non confido in sviste particolari da parte degli autori, nella VN del primo erano approfonditi anche i minimi dettagli, segno di un'ottima scrittura.

Spero mi arrivi domani lo 0 che sto impazzendo, il primo me lo sono divorato in quattro giorni platinandolo stamattina :morris82:

Episodio 4

Dai dai che si iniziano ad intravedere viaggi nel tempo, mi mancano :predicatore:

ep4

il reading steiner :rock:

Episodio 4

Madonna se penso a tutte le domande che sono venute fuori solo in questa puntata mi viene una scimmia pazzesca :dajee: Ma secondo me sono andati un tantinello veloci, praticamente come ritmo per ora è l'opposto della prima serie :asd:

Episodio 4
Madonna se penso a tutte le domande che sono venute fuori solo in questa puntata mi viene una scimmia pazzesca :dajee: Ma secondo me sono andati un tantinello veloci, praticamente come ritmo per ora è l'opposto della prima serie :asd:
più che altro

sbagliare la pronuncia della bambina è un attimo

Ho finito e platinato dopo 35 ore e 38 minuti la VN di SG0. La storia è bella, un paio di momenti mi sono decisamente piaciuti, e ne ho apprezzato in particolare la coerenza.

In generale comunque il primo non si batte, ma ne ero conscio. Però Maho è un personaggio grandioso. Sono curioso di vedere come procederanno con l'anime visto che rispetto al primo non ci può essere linearità nell'adattamento, siccome tutti i finali danno qualche info davvero importante.

Per quello che ho visto con i primi quattro episodi comunque stanno facendo tutto per il meglio, creando presupposti e domande come se non ci fosse un domani, cosa che nella VN invece un po' si perde complice il fatto che i finali già ti danno fin troppe informazioni.

Ora ascolterò questa in loop per un po', parte nel momento che ho preferito, spero ci sia anche nell'anime.

[video=youtube;PIBWm4i-Prg]

Ultima modifica da un moderatore:
Mi stai dicendo che giovedì scorso stavi ancora aspettando la VN e meno di una settimana dopo l'hai già finita e platinata? E vabbè :axfrog:

Ti ringrazio per il tuo commento perché mi ispira molta fiducia, e anche a me Maho sta piacendo molto come personaggio, dai trailer l'avevo etichettata come la solita ragazza petulante e un po' tsundere.

Mi stai dicendo che giovedì scorso stavi ancora aspettando la VN e meno di una settimana dopo l'hai già finita e platinata? E vabbè :axfrog:
Ti ringrazio per il tuo commento perché mi ispira molta fiducia, e anche a me Maho sta piacendo molto come personaggio, dai trailer l'avevo etichettata come la solita ragazza petulante e un po' tsundere.
Diciamo che il weekend ha influito molto :sard:. Maho come personaggio mi è piaciuto tanto in tutte le sue sfaccettature, poi fa facce assurde nelle CG del gioco :rickds:

Ora ascolterò questa in loop per un po', parte nel momento che ho preferito, spero ci sia anche nell'anime.

[video=youtube;PIBWm4i-Prg]

Penso che sia il pezzo migliore della serie (ivi inclusa la VN originale).

Episodio 5

Niente come WHITE FOX riesce a gestire i cliffhanger alla fine degli episodi nei suoi anime non ci riesce nessuno :ooo:

Ho trovato solo un po' "deboluccia", o meglio un po' banale come soluzione, la scelta della perdita di memoria di Kagari, che comunque si possono giocare bene. Per il resto altro buonissimi episodio che gioca bene con i parallelismi ed i ricordi della precedente.

ottimo episodio, non so se riusciranno a raggiungere i livelli dell'originale, ma queste premesse sono decisamente buone

Episodio 5
Niente come WHITE FOX riesce a gestire i cliffhanger alla fine degli episodi nei suoi anime non ci riesce nessuno :ooo:

Ho trovato solo un po' "deboluccia", o meglio un po' banale come soluzione, la scelta della perdita di memoria di Kagari, che comunque si possono giocare bene. Per il resto altro buonissimi episodio che gioca bene con i parallelismi ed i ricordi della precedente.

non è così banale, era successo anche a suzu nella linea di universo alfa, magari per motivi diversi, ma potrebbe essere comunque un potenziale effetto collaterale dei viaggi nel tempo

non è così banale, era successo anche a suzu nella linea di universo alfa, magari per motivi diversi, ma potrebbe essere comunque un potenziale effetto collaterale dei viaggi nel tempo
Proprio perché è un espediente che hanno già usato l'ho trovato un po' scontato, poi si nella linea alfa la macchina del tempo poteva andare solo nel passato e aveva dei difetti di progettazione che questa "nuova" sembra non avere.

In ogni caso dettagli perché qualcosa mi dice che nel prossimo episodio Kagari si ricorderà improvvisamente tutto :pffs:

Altra buona puntata la quinta, anche se a me il finale è sembrato un po' troppo telefonato.

Episodio 6

Mmh convinto ma non troppo da questo.

Lo sviluppo delle vicende a seguito del finale rischia di non soddisfarmi sia che 1) si tratti di una finta (e mi incavolerei anche abbastanza :asd: ), sia che 2) non lo sia, ma in tal caso se la devono giocare non bene, ma benissimo, per evitare il senso di deja vu che sarebbe solo dannoso.
Vediamo :sisi:

Episodio 6
Mmh convinto ma non troppo da questo.

Lo sviluppo delle vicende a seguito del finale rischia di non soddisfarmi sia che 1) si tratti di una finta (e mi incavolerei anche abbastanza :asd: ), sia che 2) non lo sia, ma in tal caso se la devono giocare non bene, ma benissimo, per evitare il senso di deja vu che sarebbe solo dannoso.
Vediamo :sisi:
Spero per l'opzione 2 :ahsisi:

Per il resto è stato un episodio abbastanza filler fino appunto al finale.

ep6

da alcune inquadrature mi aspetterei il coinvolgimento della professoressa :asd:

magari stavolta è moeka ad essere buona e salvarli :sisi:

Episodio 7

Niente male! :ahsisi: Ma proprio quando sono riusciti a giocarsela bene con il finale del precedente episodio

Ho apprezzato molto la scelta di far intervenire Mister Braun a risolvere la faccenda :asd:
ecco che il finale di questo mi lascia di nuovo preoccupato

Onestamente pensavo/speravo che Kurisu non si rivedesse in carne ed ossa in questa serie, mi auguro solo che quella in cui è andato Okabe sia una nuova linea d'universo, mai vista prima :sisi:
In generale mi sta piacendo molto ma per ora è troppo un deja vu di molte situazioni della prima serie, e questo lo sta penalizzando.

Ottimo il settimo episodio! Concordo, se la sono giocata abbastanza bene e ora le cose si stanno facendo veramente interessanti.

che episodio! :predicatore:

buono risolverla con mr braun, mi aspettavo moeka ma così è anche meglio :asd:

strano però sia comunque il capo dei rounder, pensavo fosse limitato alla linea d'universo alfa (però così spiegherebbe parzialmente come mai nell'oav finale fosse riuscito a trovare moeka.

come si poteva supporre, sembra che in qualche modo siano coinvolti gli scienziati dietro amadeus, peccato che quando stava per arrivarci okarin si sia attivato il reading steiner e...boom!!

che sia una nuova linea di universo come immagina metal? in quella originale kurisu non potrebbe esserci, in quanto si è visto nella linea alfa che un evento non si può rimandare che di pochissimo, mentre dall'episodio 23b dovrebbe esser passato parecchio; e se invece fosse un ritorno alla linea alfa magari l'okabe del futuro avrebbe potuto citare in qualche modo una nuova visita (anche se si era a corto di tempo e non si sarebbe comunque dovuto vedere questo futuro prossimo/presente).

e se quella non fosse davvero kurisu? o se addirittura quello non fosse il presente? :paura:

datemi il nuovo episodio now :l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro