Steins;Gate |J-Pop | VVVVID | Netflix | Doppiaggio in arrivo per Steins;Gate 0!!!

Pubblicità
Riprendo con gli anime:unsisi:

fino Ep 7

E tutto molto, molto più spedito della prima serie. E ho avuto un brutto, brutto flashback quando l'orologio di Mayuri si è fermato :asd:

Per ora le parti più interessanti sono quelle con Amadeus e i "viaggi spontanei" di Okabe (ho avuto la sensazione che sul secondo ci siamo passati sopra senza soffermarsi il dovuto, nella puntata c'è solo uno scambio di battute senza cercare cosa altro era cambiato)

All'inizio ero diffidente su Maho (grazie al chara) ma si sta rivelando un buon pg.

tiro due teorie in ritardo:

La mamma di Suzuha era la tizia col casco (per via della ferita, altrimenti sarebbe una mega trollata dagli autori)

e Kagari deve avere qualche parentela con kuriso:asd:

Come sempre i cliffhanger di fine puntate sono fatti benissimo

Ultima modifica da un moderatore:
recuperati gli ultimi 3 episodi, ormai siamo in un continuo crescendo :morris82:

bella

la semicit all'episodio 23 con daru :ahsisi:

Dunque, vorrei un'informazione :asd: Io ho visto la prima serie, quella dove poi fecero il film (che non ho visto...mi andava bene il finale della serie XD) sono venuto a conoscenza dello "zero" qualche mese fa ma non mi sono informato, leggo questo incipit:

La storia di Steins;Gate Zero si svolge a partire dal novembre 2010 nella Linea di Universo Beta, fuori dallo Steins Gate. In essa troviamo un Rintarou Okabe che non è riuscito a salvare Kurisu Makise, finendo invece per ucciderla. Colto dalla disperazione, Rintarou smette di comportarsi come "Kyouma Houoin" e continua ad essere tormentato dai flashback della morte di Kurisu e dagli incidenti delle varie Linee di Universo Alpha. I Membri del Laboratorio sono preoccupati per lui e, sotto consiglio di Mayuri, comincia un trattamento presso una clinica della salute. La sua vita torna ad essere stravolta quando, mentre stava aiutando ad un seminario universitario, incontra il professore e supervisore della ricerca di Kurisu, Alexis Leskinen, e la sua assistente, Maho Hiyajou.
Ora, non ricordo esattamente se la linea temporale in questione era stata presa o nominata nella prima serie, ma mi sa di sì perchè ricordo ci fosse un mondo dove non era riuscito a salvarla, delucidatemi un attimino al volo :asd: Quindi questa serie è da vedere come storia alternativa o poi si collega alla serie principale? Mi vanno bene spoiler dei primi episodi, no problem. E' che se è una roba "inutile" ai fini di quel capolavoro che è la prima evito e rimango col ricordo che ho adesso :asd:

Ora, non ricordo esattamente se la linea temporale in questione era stata presa o nominata nella prima serie, ma mi sa di sì perchè ricordo ci fosse un mondo dove non era riuscito a salvarla, delucidatemi un attimino al volo :asd: Quindi questa serie è da vedere come storia alternativa o poi si collega alla serie principale? Mi vanno bene spoiler dei primi episodi, no problem. E' che se è una roba "inutile" ai fini di quel capolavoro che è la prima evito e rimango col ricordo che ho adesso :asd:
La storia è assolutamente collegata alla prima serie.

Spoiler finale prima serie

Se ricordi bene quando Okabe va nel passato per salvare Kurisu finisce involontariamente per ucciderla. Quando torna nel presente sta per mollare tutto ma a quel punto gli arriva un messaggio dell'Okabe del futuro che gli spiega quello che deve essere fatto e gli da la forza per salvarla.

Con Steins Gate 0 viviamo le vicende di questo Okabe, che nella sua linea temporale non è riuscito a salvare Kurisu, e come il tutto si collegerà con quanto visto alla fine della prima serie. :sisi:

dopo l'ultima puntata trasmessa questo rinvio non ci voleva proprio :cry:

Ho cominciato a vederla, parlo dello "zero". Sto all'episodio 8 e mi sono perso :rickds:

L'episodio 8 finisce che lui (o meglio lei, vabbè XD) invia il mess al cellulare per tornare nella linea Beta ma subito dopo il "non entrare" arriva alla lei di non ho capito quale universo ed entra nel laboratorio. Non ho capito niente di quello che è successo, si capisce nel 9? XD

Chiedo ancora è una cosa che dovrei ricordare della prima serie.

Ho cominciato a vederla, parlo dello "zero". Sto all'episodio 8 e mi sono perso :rickds:
L'episodio 8 finisce che lui (o meglio lei, vabbè XD) invia il mess al cellulare per tornare nella linea Beta ma subito dopo il "non entrare" arriva alla lei di non ho capito quale universo ed entra nel laboratorio. Non ho capito niente di quello che è successo, si capisce nel 9? XD

Chiedo ancora è una cosa che dovrei ricordare della prima serie.

Cavolo una scena bellissima, puro fanservice contestualizzato, vatti subito a rivedere l'Episodio 22 della prima serie :asd:

Un bonus estremamente gradito (leggasi “che ha fatto urlare Bahamut e Feelstina in stile tredicenni al concerto di una boyband”) è la scena finale, una ripresa dell’episodio 22 della prima serie animata in cui Kurisu corre disperatamente verso il Laboratorio per rivelare ad Okabe i propri sentimenti. Scopriamo che lo scopo della D-Mail inviata da Kurisu non era impedire alla se stessa del passato di entrare nel Laboratorio, quanto piuttosto farle perdere quei pochi preziosi secondi necessari ad Okabe per prendere il coraggio di cancellare l’ultima D-Mail. Veniamo dunque a sapere che la linea di universo Alpha in cui Okabe è finito in questo episodio di 0 è proprio quella dello spin-off “Babel of the Grieved Maze” (di cui potete trovare il Drama CD ed il Manga, quest’ultimo ancora in corso di traduzione, qui sul nostro blog), al termine del quale, infatti, Kurisu riesce a dichiarare in tempo il proprio amore: lo scienziato vedendo ricambiati i propri sentimenti, non aveva trovato il coraggio di premere il tasto “invio”, portando alle conseguenze descritte durante l’episodio.

Infine, un dettaglio molto interessante è il numero di divergenza che si osserva a fine episodio: 1.097302, un numero che non è mai apparso né nel precedente anime, né tantomeno nelle visual novel.

Preso da Open The Steins;Gate

Mi sono messo in pari con l'anime, c'è solo una cosa da dire sull'ep 19

Si ricomincia :gab:

Secondo voi

Se mai si arriverà a questo famigerato steins gate, lo faranno andare come gli ultimi episodi della prima serie?

Lui che prende in giro se stesso facendo credere Kurisu morta?

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
L'importante è che

tutto finisca xD 

Secondo voi

Se mai si arriverà a questo famigerato steins gate, lo faranno andare come gli ultimi episodi della prima serie?

Lui che prende in giro se stesso facendo credere Kurisu morta?

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Se finisce come deve finire, allora sarà con lui che nel 2025 gira il video che servirà all'Okabe della prima serie a trovare lo Steins;Gate ingannando il mondo e se stesso, più in teoria un'ulteriore chicca.

Se finisce come deve finire, allora sarà con lui che nel 2025 gira il video che servirà all'Okabe della prima serie a trovare lo Steins;Gate ingannando il mondo e se stesso, più in teoria un'ulteriore chicca.
Però così chiude il cerchio sicuramente ma è un cerchio infinito o sbaglio? cioè lui ogni volta arriva a mandarsi il mess nel 2025 XD

Però così chiude il cerchio sicuramente ma è un cerchio infinito o sbaglio? cioè lui ogni volta arriva a mandarsi il mess nel 2025 XD
no 

il finale della prima stagione è lui che spezza il cerchio e trova il lieto fine  :asd:  una volta salvata kurisu e raggiunto lo steins;gate non esisterà più l'okabe del 2025 che manda la d-mail :asd:  

semmai potrebbero aggiungere qualcosa dopo il finale, dato che a sorpresa in questa linea di universo mr braun e moeka erano rounder come nella linea alpha :ahsisi:

no 

il finale della prima stagione è lui che spezza il cerchio e trova il lieto fine  :asd:  una volta salvata kurisu e raggiunto lo steins;gate non esisterà più l'okabe del 2025 che manda la d-mail :asd:  

semmai potrebbero aggiungere qualcosa dopo il finale, dato che a sorpresa in questa linea di universo mr braun e moeka erano rounder come nella linea alpha :ahsisi:
Il realtà quella continuerà ad esistere come una linea temporale separata. 

Quella dell'okabe del futuro. 
a meno che non ci sia qualche rivelazione nelle prossime puntate (o dalla novel), tutte le linee di universo sono separate, indipendenti e esistenti allo stesso tempo, ma l'unica che dovrebbe avere effettiva rilevanza per noi è quella del finale originale :sisi:

a meno che non ci sia qualche rivelazione nelle prossime puntate (o dalla novel), tutte le linee di universo sono separate, indipendenti e esistenti allo stesso tempo, ma l'unica che dovrebbe avere effettiva rilevanza per noi è quella del finale originale :sisi:
Si, questo lo so bene. Dicevo solo che tutte le altre linee temporale continueranno ad esistere, sebbene non saranno al centro dell'attenzione. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro