Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma perchè vi fissate coi "mattoni"? Ci sono libri superlativi del Re di lunghezza media altrettanto belli! Degli esempi? Il Miglio Verde, Christine, Cose Preziose, Misery

Scusate ho dimenticato uno dei miei preferiti: La zona morta! poi Pet Sematary e Duma Key alla grande... buona serata!

raga, leggendo questo 3d sono andato in libreria dopo un attacco di nostalgia kinghiana...
ho acquistato desperation e il gioco di gerald

cosa ho comprato????//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

di king ho letto:

cujo

it

tommyknocker

l'ombra dello scorpione

dome

colorado kid

le notti di salem

la zona morta

22/11/63

pet sematary

la lunga marcia

amo i romanzi, d'ambientazione... quelli dove ogni pagina si suda freddo e malessere:kep88:

ho fatto una buona scelta?
Hai fatto dei buonissimi acquisti, ti consiglio magari di leggere una delle sue raccolte di racconti per variare un po' dal solito, magari prova "Notte buia, niente stelle", io l'ho trovata spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hai fatto dei buonissimi acquisti, ti consiglio magari di leggere una delle sue raccolte di racconti per variare un po' dal solito, magari prova "Notte buia, niente stelle", io l'ho trovata spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Meno male che negli ultimi post ho trovato altri appassionati delle raccolte, io le adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

la tempesta perfetta io ancora non l ho letto,vorrei sapere com è 22/11/63,merita come romanzo?molti hanno gridato al miracolo
personalmente credo di essere un decente conoscitore di king, per intenderci, uno che non ha letto solo it e carrie

per me 22/11/63 è il suo lavoro più "profondo" e maturo

da gridare al miracolo

che poi sia la sua opera migliore, molti lo credono, io penso che sia difficile paragonare questo libro a shining o it

anche perchè non centrano nulla tra loro

è come scegliere se è più bella la gioconda o l'uomo vitruviano ;p

però sinceramente quanto ho finito 22/11/63, mi è salita una carogna mostruosa, dal dispiacere.

per me non solo è il libro più bello di king ma il più bello che abbia mai letto, ma qui incidono parecchi giudizi personali

il tema trattato per me è interessantissimo, sono estremamente affascinato sia a quel periodo storico sia al personaggio jfk, però c'è molta soggettività nel mio parere.

mia moglie è sempre stata molto critica con king, (non ha finito shining, è stata delusa da it) in quanto odia tutto quello che è macabro o horror, ma 22/11/63 lo ritiene anche lei un capolavoro.

diciamo che è il romanzo più trasversale di king.

comunque sia, non leggerlo, è da denuncia penale

Ultima modifica da un moderatore:
la tempesta perfetta io ancora non l ho letto,vorrei sapere com è 22/11/63,merita come romanzo?molti hanno gridato al miracolo
È bellissimo. La storia è fantastica, davvero, con personaggi ben caratterizzati e, imho, non finisce per niente come te l'aspetti. Poi vabbè, il modo in cui descrive... Sembra di trovarsi nel luogo, salvo rare eccezzioni di confusione imho, ma a cui ho fatto l'abitudine. Ti dico inoltre che per me è uno di quei libri per cui vorrei resettarmi.il cervello per riprovare l'emozione di leggerlo per la prima volta.

Ma perchè vi fissate coi "mattoni"? Ci sono libri superlativi del Re di lunghezza media altrettanto belli! Degli esempi? Il Miglio Verde, Christine, Cose Preziose, Misery
non sono fissato coi mattoni, è solo che cercavo un libro che mi tenesse impegnato per un po' di tempo... un po' come l'ombra dello scorpione e it... sono due libri che ci ho messo diversi mesi per finirli e forse, proprio per questo, mi ci sono affezionato..

non sono fissato coi mattoni, è solo che cercavo un libro che mi tenesse impegnato per un po' di tempo... un po' come l'ombra dello scorpione e it... sono due libri che ci ho messo diversi mesi per finirli e forse, proprio per questo, mi ci sono affezionato..
22/11/63 è abbastanza grosso (più di 600 se non erro). Prenditelo che ti fa bene!

Punto primo: accetto il consiglio, quattro dopo mezzanotte può meritare?punto due: the cell mi intrippa parecchio, la lunghezza della torre nera non è un problema, leggo molto, la mia paura è che sia troppo fantasy.. idea che mi sono fatto a pelle.

cosa mi dici della tempesta perfetta? perchè nessuno ne parla??? dell'occhio del drago?

sento commenti molto positivi su entrambi
La Tempesta del Secolo non è un libro vero e proprio, è la sceneggiatura di una serie televisiva scritta da King.

L'Occhio del Drago è carino, scritto a mo di fiaba (che era esattamente quello che voleva scrivere lui, una favola per i suoi figli).

ragazzi dopo IT e L'ombra dello scorpione, che "mattone" potrei prendere?
Pet Cematary, Misery, Duma key, Notte buia niente stelle, le notti di salem, le creature del buio. Contando il numero di pagine aggiungo anche The Dome, ma non è all'altezza degli altri.

Oppure la Torre nera, nessuno dei libri in se è un mattone, ma sono comunque 7 libri che raccontano la stessa storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
ho cominciato a leggere le prime 20 pagine della vendetta del diavolo, di joe hill.

siamo sicuri che joe hill sia veramente lo pseudonimo del figlio???

è la prima opera che leggo di joe hill, ma sto libro trasuda king da ogni virgola:kappe::kappe::kappe:

come minimo è stato scritto a 4 mani...

:wush::wush::wush:

Cavolo questo Joe Hill mi è sfuggito!
non ho trovato il libro di joe hill in libreria, così lettura messa in stand by..

ho acquistato L'Ultimo Cavaliere...

le prime 4 pagine sono epiche...

ora avanzo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA!

AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA!

non ti scoraggiare se ti sembra difficile come stile di scrittura,quello era un king ancora acerbo quando finisci il primo volume comprati il secondo e vedrai che differenza! sono contento che hai iniziato la tore nera,è una delle saghe piu belle in assoluto,e una volta finiti tutti e 7 i libri (l ottavo esce a novembre) potrai dire di essere un ***

AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA!AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA! AVANZA!

non ti scoraggiare se ti sembra difficile come stile di scrittura,quello era un king ancora acerbo quando finisci il primo volume comprati il secondo e vedrai che differenza! sono contento che hai iniziato la tore nera,è una delle saghe piu belle in assoluto,e una volta finiti tutti e 7 i libri (l ottavo esce a novembre) potrai dire di essere un ***
mamma mia mega, sono più o meno a metà.. che fatica ogni tanto ad avanzare.. è piuttosto legnoso.. però intravedo la MAGNIFICENZA..

sento una promessa tra le righe..

poi leggere la torre con sottofondo la musica di Ennio Morricone è da brividi..

L'ottavo libro non aggiungerà nulla all'epilogo, col sette la saga finisce. Il nuovo sarà un po' come "le piccole sorelle di eluria". Comunque, se posso dire la mia, grandissima saga (solo King poteva pensare a un fantasy con protagonista un pistolero) ma l'ultimo libro è troppo pesante. Poi SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER la morte del re rosso e di mordred, nonché dello stesso randall flegg mi hanno deluso parecchio. Mordred sembra un personaggio fondamentale e in realtà, per le circostanze in cui muore avrebbe anche potuto non esistere che la saga non ne avrebbe risentito. Randall Flagg è un uomo geniale e intoccabile per sei libri e poi muore come un pirla qualunque. Il re rosso cancellato da una gomma... Può essere qualcosa di innovativo, ma dato che è lo scontro col "boss finale" si poteva fare qualcosa di piu. Il mio libro preferito resta "la sfera nel buio" ma anche "i lupi del calla", che molti giudicano come il peggiore, mi è piaciuto.

Ripeto, serie assolutamente da leggere, ma ultimo libro non all'altezza

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

L'ottavo libro non aggiungerà nulla all'epilogo, col sette la saga finisce. Il nuovo sarà un po' come "le piccole sorelle di eluria". Comunque, se posso dire la mia, grandissima saga (solo King poteva pensare a un fantasy con protagonista un pistolero) ma l'ultimo libro è troppo pesante. Poi SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER la morte del re rosso e di mordred, nonché dello stesso randall flegg mi hanno deluso parecchio. Mordred sembra un personaggio fondamentale e in realtà, per le circostanze in cui muore avrebbe anche potuto non esistere che la saga non ne avrebbe risentito. Randall Flagg è un uomo geniale e intoccabile per sei libri e poi muore come un pirla qualunque. Il re rosso cancellato da una gomma... Può essere qualcosa di innovativo, ma dato che è lo scontro col "boss finale" si poteva fare qualcosa di piu. Il mio libro preferito resta "la sfera nel buio" ma anche "i lupi del calla", che molti giudicano come il peggiore, mi è piaciuto.
Ripeto, serie assolutamente da leggere, ma ultimo libro non all'altezza

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
porca putt... dai ca..z.zzo mettete lo spoiler sotto spoiler..

ho appena iniziato il primo libro, stavo per leggere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro