Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Qualcuno sta leggendo l'ultimo uscito, "The dome"? Pare sia un capolavoro... di più di 1000 pagine!

per modesta opinione personale capolavori di king son altri non di certo l'ultimo :morristend:

Ho letto la trama di The Dome su Ibs, davvero interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma King ha mica visto il film dei Simpson prima di scriverlo?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questo paragone con il film dei simpson è stato gia fatto e detto miliardi di volte...cmq non ha copiato poichè l'idea di scrivere Under the dome l'ha avuta tanti tanti anni fa.....l'aveva soltanto cominciato e poi messo in un cassetto....e ripreso poi in seguito....per cui...nn ha copiato....

e cmq non credo proprio che duma key e la storia di linsday siano i capolavori di king...è un'eresia un commento del genere!!!

ps:per chi ha letto the dome.....ma non si accomuna un po al libro cose preziose???

io ci trovo molte similitudini..cmq a me è piaciuto

questo paragone con il film dei simpson è stato gia fatto e detto miliardi di volte...cmq non ha copiato poichè l'idea di scrivere Under the dome l'ha avuta tanti tanti anni fa.....l'aveva soltanto cominciato e poi messo in un cassetto....e ripreso poi in seguito....per cui...nn ha copiato....
e cmq non credo proprio che duma key e la storia di linsday siano i capolavori di king...è un'eresia un commento del genere!!!

ps:per chi ha letto the dome.....ma non si accomuna un po al libro cose preziose???

vabbè, ma io stavo a scherzà:rickds:

ci mancherebbe che il maestro dell'Horror vada a copiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sono un grande fan di stephen king .. mi sono avvicinato a lui un paio di anni fa proprio grazie a voi del forum che ne parlavate bene.. ho iniziato a leggere partendo da mysery, passando poi a l'ombra dello scorpione(Stupendo) e per finire l'intera serie della torre nera (Divino ..pensate che ho impiegato circa 3 mesi per leggerla..era praticamente una droga). Ora è da un po che non sto leggendo nulla e vorrei approfittare di questo periodo di nullafacenza per iniziare un altro bel libro di king. Ho letto che molti hanno apprezzato IT solo che mi chiedevo se l'aver visto da piccolo la serie in tv mi possa rovinare il libro... mi ricordo solo di sti bambini che sono terrorizzati dal pagliaccio che spunta dai tombini e dallo scarico della doccia! :--) e quando diventano grandi vanno dallo psicologo e continuano a essere perseguitati.... quindi nulla che abbia molto senso... non so... dite di leggerlo?

ho letto solo le prime 300 pagine di it non ce lo fatta e un super mattone però interessante

ho letto solo le prime 300 pagine di it non ce lo fatta e un super mattone però interessante
Nuooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno dei tre migliori libri di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif devi proseguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi me lo consigli?anche se ho visto il telefilm da piccino? paragonabile a capolavori come l'ombra dello scorpione o la serie della torre nera?

quindi me lo consigli?anche se ho visto il telefilm da piccino? paragonabile a capolavori come l'ombra dello scorpione o la serie della torre nera?
Guarda i top-King (oltre a quelli che hai citato) sono IT appunto, Le notti di Salem e Stand by me (probabilmente una delle più belle raccolte di racconti). Non dimentichiamo acneh Cuori in Atalantide e Scheletri.

Comunque su IT vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è un libro stupendo (finale a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif). Te lo dice uno che ha letto tutto di King (mi mancheranno giusto una decina di libri)

Avevo il letto il primo della torre nera e mi era piaciuto un sacco! Poi ho iniziato a leggere il secondo e non mi è piaciuto per niente, l'ho lasciato a poche pagine dall'inizio... dite che ho fatto male? Vale la pena riprenderlo in mano?

Avevo il letto il primo della torre nera e mi era piaciuto un sacco! Poi ho iniziato a leggere il secondo e non mi è piaciuto per niente, l'ho lasciato a poche pagine dall'inizio... dite che ho fatto male? Vale la pena riprenderlo in mano?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tra quelli che ho letto di king i migliori sono:

la zona morta

duma key

the dome

cell

c è anche lo stesso nome della prigione del libro racconti di una estate (nn ricordo bene il titolo)

io vorrei leggermi IT solo che ultimamente ho poco tempo da dedicare alla lettura quindi penso che lo leggerò nonappena finisce la scuola!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

io vorrei leggermi IT solo che ultimamente ho poco tempo da dedicare alla lettura quindi penso che lo leggerò nonappena finisce la scuola!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Merita... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me l'ultimo è piaciuto parecchio, è tornato ai fasti di un tempo e la sua abilità nello scrivere è migliore di quanto non lo fosse vent'anni fa. Certo, le idee ora cominciano un pochino a rincorrersi, sono più o meno sempre le stesse. Quando dico che duma key e la storia di lisey sono splendidi, lo dico anche perchè sono molto originali rispetto alle tematiche standard di SK.

I viaggi migliori e più immersivi restano a mio modesto avviso l'ombra dello scorpione (chissà come mai questo titolo in italiano, mistero!), it, tommyknockers, la torre nera (tutti e sette!!), il talismano e la casa del buio.

I tocchi di classe invece:misery, dolores claiborne, il gioco di gerald, stagioni diverse, cuori in atlantide, mucchio d'ossa, duma key, la storia di lisey...

Li ho letti tutti, qualche capolavoro mi sarà sfuggito.

Ah sì, per chi non legge i suoi libri perchè di solito belli mastodontici, provate "torno a prenderti" e soprattutto "Colorado kid", quest'ultimo una vera chicca!!

bhe torno a prenderti non è un vero e proprio libro a se....e stato solo pubblicato un pochino prima dell'intera raccolta che lo contiene...Al crepuscolo per l'appunto!

bhe torno a prenderti non è un vero e proprio libro a se....e stato solo pubblicato un pochino prima dell'intera raccolta che lo contiene...Al crepuscolo per l'appunto!
Sì, ma lo si trova anche come libro a sè stante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro