PS4/PS5 Street Fighter 6

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Maledetti quelli che si disconnettono durante il colpo finale, a questi non fanno assolutamente nulla. Non vedo un cartellino giallo da mesi, così so bono pure io a fa 40.000 PL :asd:
 
Maledetti quelli che si disconnettono durante il colpo finale, a questi non fanno assolutamente nulla. Non vedo un cartellino giallo da mesi, così so bono pure io a fa 40.000 PL :asd:

Arriva a Master, li di norma non si disconnettono perchè tanto il rank lo hanno già raggiunto.
Le uniche disconnessioni che ho beccato sono state infatti prima di arrivare a Master, a parte qualcuna sporadica dove li evidentemente gli è bruciato veramente assai.
 
Arriva a Master, li di norma non si disconnettono perchè tanto il rank lo hanno già raggiunto.
Le uniche disconnessioni che ho beccato sono state infatti prima di arrivare a Master, a parte qualcuna sporadica dove li evidentemente gli è bruciato veramente assai.
Nell'ultimo periodo è capitato proprio con due Master, ieri un tizio che usava Zangief ha staccato mentre stava volando con la medal 5 :segnormechico:
Non vogliono che risulti una sconfitta e annesso replay con uno di lega inferiore, peccato perchè ho affrontato molta gente fortissima anche nel range Platinum 4/Diamond 3 e staccare la connessione è un delitto all'impegno del giocatore. Cavolo è SF, mica DoA :asd:

Cloud-Loku Ok fatto, ora come funzionano i punti? Vedo che si sono aggiunti 1500 PM. Posso perdere tutto o si sale e basta? :asd:
 
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Cloud-Loku Ok fatto, ora come funzionano i punti? Vedo che si sono aggiunti 1500 PM. Posso perdere tutto o si sale e basta? :asd:

Ora sei Master a vita, non puoi più scendere a Diamond. Quindi puoi giocare in ranked più sereno :asd:

I tuoi PL continuano a salire (e saliranno, visto che ne hai 25.000 ora ma c'è gente con 200.000 e passa che ad ogni vittoria te ne da +250), ma diciamo che ormai il metro sono i Punti Master che possono salire o scendere dai 1500 di partenza e determinano il tuo "Master Rank", ed ogni 3 mesi vengono resettati (quindi anche qui imho, puoi perderli senza troppe remore)
I Primi 500 in classifica con più punti master ottengono il rank LEGEND (300 son giapponesi, 50 americani e il resto sparsi per il mondo, in Italia ne abbiamo 1 solo al momento)
 
Ora sei Master a vita, non puoi più scendere a Diamond. Quindi puoi giocare in ranked più sereno :asd:

I tuoi PL continuano a salire (e saliranno, visto che ne hai 25.000 ora ma c'è gente con 200.000 e passa che ad ogni vittoria te ne da +250), ma diciamo che ormai il metro sono i Punti Master che possono salire o scendere dai 1500 di partenza e determinano il tuo "Master Rank", ed ogni 3 mesi vengono resettati (quindi anche qui imho, puoi perderli senza troppe remore)
I Primi 500 in classifica con più punti master ottengono il rank LEGEND (300 son giapponesi, 50 americani e il resto sparsi per il mondo, in Italia ne abbiamo 1 solo al momento)
Perfetto, in effetti gli ultimi match tra il Diamond e il Master li giochi abbastanza male, ma imho è anche il punto massimo di abilità del giocatore perchè in quegli incontri finali c'è ogni tipo di status, da hype, errori da ansia e disturbi psichici vari. Ora giocherò stravaccato e le perderò tutte :asd:
Ho postato un replay contro un Legend, me l'ha buttato in mezzo alle ranked senza troppi complimenti mentre mi giocavo il posto in lega. L'ho pure menato, poi qualcosa è andato storto :segnormechico:
 
Street-Fighter-6-Sales_01-15-24-768x432.jpg


3 Milioni di copie vendute in 7 mesi circa.

Il 5 fece 4 milioni in 4 anni.
Il 4 fece 3 milioni in appena un mese.
Magari ricordo male io, ma il 4 era il grande ritorno e forse non c'era un mercato così affollato di picchiaduro come ora.
 
Street-Fighter-6-Sales_01-15-24-768x432.jpg


3 Milioni di copie vendute in 7 mesi circa.

Il 5 fece 4 milioni in 4 anni.
Il 4 fece 3 milioni in appena un mese.

Mi mostreresti la fonte di questo dato? Mi sembra alquanto improbabile(anche perche' per tutte le versioni congiunte si stimano circa 10 milioni di venduto).
Ho controllato e Capcom stessa riporta 3.5 milioni del vanilla per l'intero ciclo vitale dell'opera: https://www.capcom.co.jp/ir/english/business/million.html#tab2.
Pertanto direi che il risultato di SF6 sia ancor piu' sorprendente(e meritato).
 
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Mi mostreresti la fonte di questo dato? Mi sembra alquanto improbabile(anche perche' per tutte le versioni congiunte si stimano circa 10 milioni di venduto).
Ho controllato e Capcom stessa riporta 3.5 milioni del vanilla per l'intero ciclo vitale dell'opera: https://www.capcom.co.jp/ir/english/business/million.html#tab2.
Pertanto direi che il risultato di SF6 sia ancor piu' sorprendente(e meritato).
Per la precisione erano 2.5 milioni circa solo di PS360

  1. Street Fighter IV (PS3, Xbox 360 / February 2009) - 2.5 million

 
Magari ricordo male io, ma il 4 era il grande ritorno e forse non c'era un mercato così affollato di picchiaduro come ora.
Mercato così affollato di picchiaduro che non gioca nessuno semmai, il genere è palesemente diventato molto di nicchia. Dopo tot mesi un qualsiasi picchiaduro viene sfollato e rimangono solo gente pro che gioca i tornei e ti disintegra.

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Mercato così affollato di picchiaduro che non gioca nessuno semmai, il genere è palesemente diventato molto di nicchia. Dopo tot mesi un qualsiasi picchiaduro viene sfollato e rimangono solo gente pro che gioca i tornei e ti disintegra.

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Vero, ma metti che la base di persone che gioca i picchiaduro sia di 10 milioni (è solo un esempio) se esci in un mercato dove ci sei solo tu quei 10 milioni ti comprano, se hai 10 giochi diversi sul mercato quei 10 milioni si dividono, era questo il mio discorso.
 
Vero, ma metti che la base di persone che gioca i picchiaduro sia di 10 milioni (è solo un esempio) se esci in un mercato dove ci sei solo tu quei 10 milioni ti comprano, se hai 10 giochi diversi sul mercato quei 10 milioni si dividono, era questo il mio discorso.
Ah su questo pienamente d'accordo!

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Mercato così affollato di picchiaduro che non gioca nessuno semmai, il genere è palesemente diventato molto di nicchia. Dopo tot mesi un qualsiasi picchiaduro viene sfollato e rimangono solo gente pro che gioca i tornei e ti disintegra.

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Ma e' falso.
Non saprei SFV(e credo che ci si muova sostanzialmente sugli stessi numeri o poco meno) ma Tekken ha avuto milioni di utenti attivi per anni, al lordo di avere un'infrastruttura di rete e dei valori produttivi di merda oltretutto(problemi di disconnessione, caricamenti oltraggiosi, etc.)
Il problema e' che si tratta di un genere che ha recuperato valori produttivi da AAA su brand multipli solo di recente e quando MK poteva fare da apripista non lo ha fatto.
Per sviluppare SF6 e Tekken 8 le rispettive case di produzione hanno speso un bel budget e si vede.
Oltretutto quei dati riportati sono fuorvianti, innanzitutto perche' nel 2009 la distribuzione era prettamente retail e pertanto si sono riferiti al distribuito(e infatti se vediamo i dati ufficiali SF4 vanilla ha venduto nel suo ciclo vitale 3.5 milioni di copie, quando la versione divenne definitivamente superata ad Aprile 2010).
 
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Ma e' falso.
Non saprei SFV(e credo che ci si muova sostanzialmente sugli stessi numeri o poco meno) ma Tekken ha avuto milioni di utenti attivi per anni, al lordo di avere un'infrastruttura di rete e dei valori produttivi di merda oltretutto(problemi di disconnessione, caricamenti oltraggiosi, etc.)
Il problema e' che si tratta di un genere che ha recuperato valori produttivi da AAA su brand multipli solo di recente e quando MK poteva fare da apripista non lo ha fatto.
Per sviluppare SF6 e Tekken 8 le rispettive case di produzione hanno speso un bel budget e si vede.
Oltretutto quei dati riportati sono fuorvianti, innanzitutto perche' nel 2009 la distribuzione era prettamente retail e pertanto si sono riferiti al distribuito(e infatti se vediamo i dati ufficiali SF4 vanilla ha venduto nel suo ciclo vitale 3.5 milioni di copie, quando la versione divenne definitivamente superata ad Aprile 2010).
Al di là dei dati di vendita, il IV ha avuto il pregio di riportare sotto i riflettori il picchiaduro 2d, dalla scia del successo del IV nacque Mortal Kombat 9 che ne riproponeva la stessa formula(grafica 3d, gameplay 2d, atmosfere dei capitoli storici), a questo si aggiunge il gioco online che ormai si era consolidato in quella gen e permetteva di godersi un picchiaduro in maniera competitiva direttamente da casa.
 
Al di là dei dati di vendita, il IV ha avuto il pregio di riportare sotto i riflettori il picchiaduro 2d, dalla scia del successo del IV nacque Mortal Kombat 9 che ne riproponeva la stessa formula(grafica 3d, gameplay 2d, atmosfere dei capitoli storici), a questo si aggiunge il gioco online che ormai si era consolidato in quella gen e permetteva di godersi un picchiaduro in maniera competitiva direttamente da casa.

Certo, oltretutto c'erano stati 9 anni di attesa da third strike(peraltro distribuito malissimo su console).
Ritengo solo che proporre i dati di vendita in quel modo sia fuorviante per i motivi citati, ma i meriti di SF4 nel rilancio dei picchiaduro 2d al grande pubblico sono noti.
 
Ma e' falso.
Non saprei SFV(e credo che ci si muova sostanzialmente sugli stessi numeri o poco meno) ma Tekken ha avuto milioni di utenti attivi per anni, al lordo di avere un'infrastruttura di rete e dei valori produttivi di merda oltretutto(problemi di disconnessione, caricamenti oltraggiosi, etc.)
Il problema e' che si tratta di un genere che ha recuperato valori produttivi da AAA su brand multipli solo di recente e quando MK poteva fare da apripista non lo ha fatto.
Per sviluppare SF6 e Tekken 8 le rispettive case di produzione hanno speso un bel budget e si vede.
Oltretutto quei dati riportati sono fuorvianti, innanzitutto perche' nel 2009 la distribuzione era prettamente retail e pertanto si sono riferiti al distribuito(e infatti se vediamo i dati ufficiali SF4 vanilla ha venduto nel suo ciclo vitale 3.5 milioni di copie, quando la versione divenne definitivamente superata ad Aprile 2010).
Guarda ti dico la mia esperienza, ai tempi del 4 e precedenti ero abbastanza al top, adesso gioco per divertirmi a un livello sufficiente per farlo perché non ho il tempo essendo un coach Esports di studiarmi tutti i personaggi, ma posso dirti che già a 7 mesi dall'uscita SF ha 0 neofiti. 0
Ho regalato il gioco al fratello della mia ragazza che voleva cimentarsi e anche dopo le partite di prova ha trovato solo gente che conosce il gioco alla perfezione. Per il punto nr.2 (lato lag) Fortunatamente devo dire i server capcom sono sempre curati e condivido che su tekken troveremo lag a gogò, io avevo mezza intenzione di prenderlo su pc per godermi tutto a ultra ma se poi lagga da morire diventano solo soldi buttati...

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Guarda ti dico la mia esperienza, ai tempi del 4 e precedenti ero abbastanza al top, adesso gioco per divertirmi a un livello sufficiente per farlo perché non ho il tempo essendo un coach Esports di studiarmi tutti i personaggi, ma posso dirti che già a 7 mesi dall'uscita SF ha 0 neofiti. 0
Ho regalato il gioco al fratello della mia ragazza che voleva cimentarsi e anche dopo le partite di prova ha trovato solo gente che conosce il gioco alla perfezione. Per il punto nr.2 (lato lag) Fortunatamente devo dire i server capcom sono sempre curati e condivido che su tekken troveremo lag a gogò, io avevo mezza intenzione di prenderlo su pc per godermi tutto a ultra ma se poi lagga da morire diventano solo soldi buttati...

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Quello è un pò il problema di tutti i giochi online, se ti butti nella mischia o ti adatti o ti asfaltano.
Però almeno in ranked dovrebbe trovare gente del suo livello, il gioco fà tutto quello che può in questo senso. Se ad esempio sei a master con un personaggio e inizi il ranking con un'altro non parti tra i neofiti ma ti fà disputare alcune partite di prova e poi ti assegna già un rank che di solito è parecchio generoso.
 
Ragazzi una domanda...se volessi fare 2 Vs 2 a squadre ma siamo in 3, il 4 non può esser ia?

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