PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Eh ma mi trovo bene con gli analogici, la mia domanda era un'altra 😅
Se ti trovi bene va bene così, esistono pad pensati per Street Fighter ma spesso l'analogico NON ce l'hanno, proprio perchè la regola è usare la croce. Mentre hanno i 6 tasti disposti frontalmente come gli stick.
C'è un pad della Hori che ha un solo analogico

SF è giocabile con un Hit-box ? stavo pensando di prenderlo per tekken dove è consigliato da tutti ed in futuro mi piacerebbe giocare anche a SF
Io credo sia il migliore in assoluto per giocare a qualsiasi picchiaduro, ma non ho idea di quanto sia difficile padroneggiarlo. È un pezzo da 90, il pianoforte delle periferiche :asd:
Post automatically merged:

Gli arcade stick sono belli da vedere e mi fanno tornare al periodo delle sale giochi ma ormai non mi trovo più a usarli (lo faccio solo su pc in onore dei vecchi tempi). Ormai sono abituato agli analogici.

Non sarebbe meglio usare i direzionali? Ah ok, letto la risposta

Ultima modifica:
Dici andare avanti con uno solo?
Eh, io ad esempio per Tekken sto usando un Dualsense che ha già qualche problemino con gli analogici, così se anche dovessero partire i tasti direzionali, amen :rickds:
Quindi sì, se ne vuoi prendere uno nuovo, ok, ma lo utilizzerei appunto per tutto il resto. Il vecchio invece lo terrei per i picchia, ecco.

Eh, io ad esempio per Tekken sto usando un Dualsense che ha già qualche problemino con gli analogici, così se anche dovessero partire i tasti direzionali, amen :rickds:
Quindi sì, se ne vuoi prendere uno nuovo, ok, ma lo utilizzerei appunto per tutto il resto. Il vecchio invece lo terrei per i picchia, ecco.
Ecco è proprio la mia idea. Il "vecchio" (che ho da ottobre da quando ho preso la console) a questo punto lo terrei solo per i picchiaduro mentre il nuovo lo userei per gli altri giochi. Devo solo capire se il white che vendono ora sia di produzione recente perché se no prendo il silver anche se su Amazon il primo costa 20 bombe in meno del secondo

Io credo sia il migliore in assoluto per giocare a qualsiasi picchiaduro, ma non ho idea di quanto sia difficile padroneggiarlo. È un pezzo da 90, il pianoforte delle periferiche :asd:

Non sarebbe meglio usare i direzionali? Ah ok, letto la risposta
Mi trovo solo su Ps Vita a giocare con i direzionali 😆. Comunque vi dirò, fino a ora con gli analogici mi sto trovando divinamente (tra l'altro a qualche torneo ufficiale ho visto qualcuno che usava il dualsense). Anche con Street Fighter 4 e 5 ho avuto buoni risultati online (ma sul 6 mi sto ancora allenando contro la cpu alle difficoltà più alte)

SF è giocabile con un Hit-box ? stavo pensando di prenderlo per tekken dove è consigliato da tutti ed in futuro mi piacerebbe giocare anche a SF

sia in SF che Tekken il top, nel secondo soprattutto perche' muoversi con gli input semplici e' una follia(per muoversi indietro bisogna imparare il kbd che e' molto piu' facile su hitbox).
Su SF invece dipende dal personaggio ma usare un hitbox equivale sostanzialmente a barare nel caso dei personaggi a carica o almeno fino a qualche tempo fa funzionava in questo modo. :asd:

Un giapponese ha perso e mi ha detto di tornare al paese mio, tu guarda se non posso manco entrare nei server asiatici e giocare con una tacca :asd:

Il World Tour per ora non lo sto facendo ma ho letto che è in questa modalità che so sblocca il costume classico do Ken. Ci vuole molto tempo per prenderlo?

Ho preso la Collector da GS a 99 euro.Le statuette mi piacevano e mi è sembrato un ottimo prezzo anche se avevo già il gioco su Serie X :asd:
Volevo chiedervi una cosa: ho giocato una trentina di ore su Serie X arrivando a Diamante con Luke e, ora che tornerò a giocarci su Ps5, mi ritroverò con i progressi azzerati? :hmm:

Ho preso la Collector da GS a 99 euro.Le statuette mi piacevano e mi è sembrato un ottimo prezzo anche se avevo già il gioco su Serie X :asd:
Volevo chiedervi una cosa: ho giocato una trentina di ore su Serie X arrivando a Diamante con Luke e, ora che tornerò a giocarci su Ps5, mi ritroverò con i progressi azzerati? :hmm:

I progressi sono relativi all'account di gioco, se cambi account (ovviamente, passando di piattaforma) dovrebbero azzerarsi. Non so però cosa succede se nel tuo capcom ID linki sia l'account Xbox che quello PS :hmm:

In ogni caso anche partendo da zero, facendo i match di piazzamento con un livello di gioco Diamond, molto probabile che ti ripiazza subito Diamond diretto.

I progressi sono relativi all'account di gioco, se cambi account (ovviamente, passando di piattaforma) dovrebbero azzerarsi. Non so però cosa succede se nel tuo capcom ID linki sia l'account Xbox che quello PS :hmm:

In ogni caso anche partendo da zero, facendo i match di piazzamento con un livello di gioco Diamond, molto probabile che ti ripiazza subito Diamond diretto.
Eh.Credo proprio che partirò da un rango molto più basso visto che ci avrò sicuramente perso la mano :asd:
Grazie per la risposta, Cloud! :fiore:

Fatto bene a prenderla! Volevo farlo pure io, ma dal sito non spediscono, quindi... nada :sadfrog:

Sembra bella comunque, no?
Si si!Le statuette, sono molto ben dettagliate pur non essendo molto grandi.La steelbook è bellissima e l'artbook è enorme e pieno di splendide illustrazioni.Se a tutto ciò ci aggiungi anche il Character Pass, direi che 99 euro se li merita tutti. :sisi:

Il World Tour per ora non lo sto facendo ma ho letto che è in questa modalità che so sblocca il costume classico do Ken. Ci vuole molto tempo per prenderlo?
Nel world tour puoi sbloccare i costumi classici per tutti i personaggi più una marea di personalizzazioni per l'avatar. Devi perderci un pò di tempo, si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro