PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Dovete guardare Taunt nei consigli, per le provocazioni
Ho visto quella di luke a ryu che fa l hadooken in un video :segnormechico:
Post automatically merged:

Devi cercare di usare meno mosse scoperte quando paro :sisi: Altrimenti all'avversario basta stare fermo ad aspettare che tiri qualcosa per poi punire dopo e vince facile :sisi:

Guarda secondo me è meglio all'inizio che parti con combo basilari, senza DR nel mezzo. Poi pian piano quando sei abituato talmente tanto che ti vengono automatiche, ci infili il DR.

Questo vale un po come discorso generale nei picchiaduro. Devi immaginarti il nostro cervello come una CPU, dove ogni cosa che devi fare (antiair, techare le prese, rispondere al DriveImpact, fare le combo quando vai a segno, rispondere alle movenze avversarie, etc) utilizza una % di CPU.
L'obiettivo è abbassare il più possibile questa % per ogni cosa (facendo diventare tutto questo più un riflesso che un pensiero), in modo da avere una visione sempre più "libera" dello scontro e quindi coprire tante opzioni con facilità.

Prendi le AntiAir ad esempio, se stai li a pensare a quando ti salto addosso a tenerti pronto con l' AA, utilizzerai 80% della tua CPU per questo e ti perderai tutto il resto, quando invece avrai la memoria muscolare di fare AA ogni volta che vedi uno saltare, ti utilizzerà boh il 20% (numeri a c4zzo, ma hai capito il discorso insomma)

Vi consiglio il mio metodo:

Ho comprato il costume del mio pg (costano 1 euro l'uno se li comprate), tutto gli altri li sblocco con il WT. Cosi ho subito quello che volevo per giocare e gli altri faccio con calma.
Mi sono letto tutto il discorso della cpu mentale
Nn fa una piega soprattutto per me che ho 43 anni:sard:

Ah a questo punto voglio sapere chi è il tuo pg :saske:

Tra l altro a proposito di costumi
In quelli classici nn cambia solo l outfit ma sembra che ci siano le controparti young dei lottatori
Anche per quello le devo avere

street-fighter-street-fighter-vi.gif

Devi cercare di usare meno mosse scoperte quando paro :sisi: Altrimenti all'avversario basta stare fermo ad aspettare che tiri qualcosa per poi punire dopo e vince facile :sisi:

Guarda secondo me è meglio all'inizio che parti con combo basilari, senza DR nel mezzo. Poi pian piano quando sei abituato talmente tanto che ti vengono automatiche, ci infili il DR.

Questo vale un po come discorso generale nei picchiaduro. Devi immaginarti il nostro cervello come una CPU, dove ogni cosa che devi fare (antiair, techare le prese, rispondere al DriveImpact, fare le combo quando vai a segno, rispondere alle movenze avversarie, etc) utilizza una % di CPU.
L'obiettivo è abbassare il più possibile questa % per ogni cosa (facendo diventare tutto questo più un riflesso che un pensiero), in modo da avere una visione sempre più "libera" dello scontro e quindi coprire tante opzioni con facilità.

Prendi le AntiAir ad esempio, se stai li a pensare a quando ti salto addosso a tenerti pronto con l' AA, utilizzerai 80% della tua CPU per questo e ti perderai tutto il resto, quando invece avrai la memoria muscolare di fare AA ogni volta che vedi uno saltare, ti utilizzerà boh il 20% (numeri a c4zzo, ma hai capito il discorso insomma)

Vi consiglio il mio metodo:

Ho comprato il costume del mio pg (costano 1 euro l'uno se li comprate), tutto gli altri li sblocco con il WT. Cosi ho subito quello che volevo per giocare e gli altri faccio con calma.
I know that ma le combo trial le devo fare per principio morale ahahah però si il concetto mi è chiaro. Comunque Manon Marisa e Jp sono dei treni. Apparte mago che ieri sera era sesto con Juri e Ken che è stra abusato anche per la familiarità delle beta , sono incredibilmente forti i tre nuovi. Ma trovo comunque il gioco bilanciato overall il che è un bene!

Sisi ma non prendo il gioco seriamente dal 4 il 5 l'ho praticamente saltato figurati ,poi ho delle gravi lacune dovrò stare parecchio in training mode .

Stavo per prendere Ken ( con il quale vado un pochino meglio) ma sei sparito poi :rickds: :rickds:

Pensate per il discorso che facevo sulla memoria muscolare di prima, talvolta mi capita di fare AA con Manon con cr.MP, che ovviamente NON funziona dato che la sua normal AA è cr.HP.

Perchè questo? Perchè l'AA di R.Mika in SFV era cr.MP :sard: Riflesso all the way.

Sisi ma non prendo il gioco seriamente dal 4 il 5 l'ho praticamente saltato figurati ,poi ho delle gravi lacune dovrò stare parecchio in training mode .

Stavo per prendere Ken ( con il quale vado un pochino meglio) ma sei sparito poi :rickds: :rickds:

Ahh, pensavo volessi smettere e ho sloggato :asd:
E' un po scomodo nel BH che se vuoi cambiare pg devi uscire-entrare nel cabinato. Infatti preferisco le Sale personalizzate del FG (Inviti e giochi e fine) come praticità.

Ho visto quella di luke a ryu che fa l hadooken in un video :segnormechico:

Mi sono letto tutto il discorso della cpu mentale
Nn fa una piega soprattutto per me che ho 43 anni:sard:

Tra l altro a proposito di costumi
In quelli classici nn cambia solo l outfit ma sembra che ci siano le controparti young dei lottatori
Anche per quello le devo avere

:rickds::rickds::rickds:

A dire il vero sto facendo abbastanza fatica ad adattarmi, il mio stile di gioco è troppo impostato e in SF6 tra Drive Impact e Parry c'è da ricalcolare tutto :well:
Sto usando Manon :gogogo:

No ovvio, non mi riferivo assolutamente a te.

Mettete la conferma alla ricerca settando 4-5 tacche, trovate solo match buoni,
Buoni si, non sto riscontrando particolari problemi. Mai avuti problemi su SF, a dire il vero. Quel che è certo, è che partite local-like non si possono avere a prescindere.
Drive Impact è immondo, chi va in crisi sotto pressione si sfonda le dita spammando sui tasti e non si può vedere. Onestamente non l'avrei inserito :asd:

Manon :predicatore:

La mia non ha lo smalto sulle unghie. Grazie Capcom :sadfrog:

Si ma ti avevo capito
Comunque proviamoci magari poi diventa divertente pure il WT
Io ammetto che Sirio aveva ragione probabilmente l approccio da seguire è quello che ha indicato
E in ogni caso divertiamoci che abbiamo un signor SF tra le mani
Questo è poco ma sicuro
Guarda... io non ho mai detto il contrario. Questo è INDUBBIAMENTE un bel gioco! Ma resta il fatto che il sistema per sbloccare i costumi lo trovo lento e tedioso ed il world tour non è esattamente una meraviglia(ma comunque è roba in piu) Mi spiace ma per me è cosi. Poi, per il resto non mi pare di essermi lamentato.

P.S. ma tu lo hai trovato il minigame dove si distrugge il camion?? Io non lo trovo...

Guarda... io non ho mai detto il contrario. Questo è INDUBBIAMENTE un bel gioco! Ma resta il fatto che il sistema per sbloccare i costumi lo trovo lento e tedioso ed il world tour non è esattamente una meraviglia(ma comunque è roba in piu) Mi spiace ma per me è cosi. Poi, per il resto non mi pare di essermi lamentato.

P.S. ma tu lo hai trovato il minigame dove si distrugge il camion?? Io non lo trovo...
Nn ancora oggi ci guardò e ti dico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro