PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Ultima modifica:
Thx!

Parry e drive reversal?

Alcuni comunque ti portano contro il muro, poi mentre sei a terra, saltano e ti colpiscono dall'alto. Li non so come fare, sono più veloci dello Shoryureppa
No, devi parare almeno un colpo, subito dopo ----> HP+HK
Ma tieni conto che toglie due segmenti di barra, quindi valuta bene le riserve a disposizione :asd:

Sapete quanto costano i costumi di Ken originali?

Non si può vedere un maestro di Arti marziali vestito come un pezzente

Io l'ho sbloccato con il World tour, ma se vuoi evitare lo sbatti, quelli extra iniziali costano 1 euro l'uno (ma devi cmq comprare minimo 250 coins, quindi 5 euro minimo devi spendere, poi ti avanzano 200 FC)

Dovrebbero inventare un pg meccanico, un qualcosa in stile clockpunk. Non ricordo al momento se c'è mai stato un pg non umano nella saga, ad esempio presenti in titoli come Tekken o KoF.
Invece niente, il massimo dell'originalità è il pakistano (non lo è, ma facciamo di si) o qualche teen che scopiazza il repertorio di Ryu/Ken :asd:
Post automatically merged:

Fa molto Devil May Cry, vedilo come un Dante che si è dato alle botte

Se stai giocando al world tour fai così, cumula monete con i lavori lo sfasciacarrozze a metro city ti fà cumulare 5000 monete ogni volta che giochi, a normale e difficile anche di più anche 9000 monete, appena hai cumulato un bel gruzzoletto viaggia fino in Messico e dal commerciante che c'è lì compra tra gli oggetti "il ricettario" che è il regalo preferito da donare a ken per cumulare 5 punti a regalo donato arrivato al massimo cioè 100 punti maestro sbloccherai il costume di ken senza sborsare un centesimo!!

Bisogna sbattersi un pò per cumulare monete perchè devi comprare 20 ricettari e regalarli a ken, ma non tantissimo alla fine, se fai lo sfasciacarrozze a normale o difficile una decina di volte (sono circa 10/15 secondi a volta) puoi arrivare a cumulare anche 100 mila monete per comprare 20 ricettari da regalare a ken e portarlo a livello maestro 100!!
Io ho già sbloccato i costumi classici di Ryu Ken Cammy e chun li, ogni personaggio ha il suo regalo preferito!!

Comunque quanto mi sta piacendo, mi sta divertendo da matti.

Non mi appassionavo così ad un pocchiaduro da non so quanto, trovo alcune idee di gameplay divertenti e accessibili per tutti. Come il drive parry, drive rush, drive cancel ecc. :predicatore:
L'HUB Hunderground poi è geniale, spesso mi fermo nei cabinati anche solo per guardare gli scontri degli altri. :asd:

Ciao Kyra, volevo solo dirti che mi spiace che stasera non mi hai dato rematch varie volte, giocare contro la tua manon mi piace anche se prendo legnate :)
Eri nei match classificati? Non ci ho fatto caso, vedo una marea di Schiaccini cosi e altri italiani, mai Spaziogames.
Usi Ken per caso? Se è lui, non rematcho a prescindere :asd:

Perchè devo perdere 40 punti se ne ho guadagnati 50? :segnormechico:

Ultima modifica:
La tensione si tagliava con il coltello

Guardando i video di Daigo ho imparato la combo 6:23, troppo bello

Perchè se rematchi solo quando sei sicuro o quasi di vincere, avrai piu' difficilmente a che fare con personaggi/stili di gioco a cui non sei abituato/che non ti piaciono/che affronti a fatica, e quindi resteranno sempre un problema :sisi:
Restando e giocando invece, potresti scoprire metodi per affrontare determinate situazioni, che prima ignoravi :ahsisi:

Ad esempio io all'uscita, non avendo giocato beta e niente (giusto qualche ora sull'open beta), non ero abituato al Drive Impact e me li prendevo TUTTI, ma proprio TUTTI.
Mi sono forzato i primi giorni a giocare con gente che li tirava come fossero coriandoli proprio per abituarmici.

Ultima modifica:
Perchè se rematchi solo quando sei sicuro o quasi di vincere, avrai piu' difficilmente a che fare con personaggi/stili di gioco a cui non sei abituato/che non ti piaciono/che affronti a fatica, e quindi resteranno sempre un problema :sisi:
Restando e giocando invece, potresti scoprire metodi per affrontare determinate situazioni, che prima ignoravi :ahsisi:

Ad esempio io all'uscita, non avendo giocato beta e niente (giusto qualche ora sull'open beta), non ero abituato al Drive Impact e me li prendevo TUTTI, ma proprio TUTTI.
Mi sono forzato i primi giorni a giocare con gente che li tirava come fossero coriandoli proprio per abituarmici.
Spesso non rematchano gli altri però :hmm:
Ad ogni modo non riesco a tenere alta l'asticella se su 50 incontri 30 sono Ken, e me li piazza tutti rigorosamente a 200 punti dal Diamond. Molto faticoso da gestire, sia sulla distanza che a corto raggio. Il 70% degli incontri li perdo pure perchè sono mentalmente stanco, tanti pg devi andare a prenderteli e molti giocatori impostano i match sulla fuga. Il primo lo vinco, il secondo mi rompo i coglioni e lo perdo. Più che per non conoscenza del pg o di quello specifico giocatore, perdo per logorio cerebrale.
I drive impact me li prendo tutti infatti, principalmente perchè certi pg li eseguono alla velocità di un LP e il Kyra del 2023 non è il Kyra del 2002 :sard:
Ad ogni modo ci vogliono una marea di incontri contro quello specifico giocatore per imparare lo stile, dubito che con un paio di match possa capirci qualcosa. Se perdo il primo in modo osceno perdo pure il secondo, e di ottimi giocatori contro cui perdere malissimo se ne trovano anche nelle sale personalizzate, in caso.

Per il resto, il ragionamento successivo viene da sé. Se sono una sega sono una sega, non puoi chiedere a Ciccio Caputo di diventare Van Basten :asd:

Ultima modifica:
Spesso non rematchano gli altri però :hmm:
Ad ogni modo non riesco a tenere alta l'asticella se su 50 incontri 30 sono Ken, e me li piazza tutti rigorosamente a 200 punti dal Diamond. Molto faticoso da gestire, sia sulla distanza che a corto raggio. Il 70% degli incontri li perdo pure perchè sono mentalmente stanco, tanti pg devi andare a prenderteli e molti giocatori impostano i match sulla fuga. Il primo lo vinco, il secondo mi rompo i coglioni e lo perdo. Più che per non conoscenza del pg o di quello specifico giocatore, perdo per logorio cerebrale.
I drive impact me li prendo tutti infatti, principalmente perchè certi pg li eseguono alla velocità di un LP e il Kyra del 2023 non è il Kyra del 2002 :sard:
Ad ogni modo ci vogliono una marea di incontri contro quello specifico giocatore per imparare lo stile, dubito che con un paio di match possa capirci qualcosa. Se perdo il primo in modo osceno perdo pure il secondo, e di ottimi giocatori contro cui perdere malissimo se ne trovano anche nelle sale personalizzate, in caso.

Per il resto, il ragionamento successivo viene da sé. Se sono una sega sono una sega, non puoi chiedere a Ciccio Caputo di diventare Van Basten :asd:

Se vuoi giocare un grappler, devi mettere in conto che la gente scappa, soprattutto quelli che hanno i proiettili. Se scappano verso l'angolo va bene, ad una certa non potranno piu' scappare ed è molto probabile che faranno qualcosa di scoperto (salto, DI, dash) per uscirsene.
Se poi hai un buon vantaggio di vita, smetti di inseguirli, saranno loro i primi a tiltare :asd:

Secondo me contro alcuni giocatori basta anche 1 solo match per capire lo stile (ovvio non potrai imparare tutte le sue abitudini, ma ti fai un'idea a grandi linee), alcuni vizietti li vedi subito. Ed è anche una buona occasione per te stesso per forzarti a cambiare stile e non andare troppo in autopilot.

Lo metto in conto infatti ma questo non elimina il problema, mi sfibro i neuroni :asd:
L'autopilot è istintivo nelle classificate, azzardano solo i migliori in quei specifici match. Già che sto iniziando a pressare con MP è un passetto in avanti, devo abituarmi meglio ad aspettare gli attacchi in rialzo. Cioè quelli che hanno quasi tutti i pg :asd:

Eri nei match classificati? Non ci ho fatto caso, vedo una marea di Schiaccini cosi e altri italiani, mai Spaziogames.
Usi Ken per caso? Se è lui, non rematcho a prescindere :asd:

Ero il ryu vestito di blu, ieri il sistema c ha messo contro davvero tante volte 😂 e mi hai fregato spesso con la command ! Ma sono in italianfighters non spazio, anche se leggo molto anche qui.

Ero il ryu vestito di blu, ieri il sistema c ha messo contro davvero tante volte 😂 e mi hai fregato spesso con la command ! Ma sono in italianfighters non spazio, anche se leggo molto anche qui.
Ah ecco perchè non ci avevo fatto caso. Quindi alla fine qualche rematch lo abbiamo fatto, in un modo o nell'altro :asd:

Pochi costumi, e quei pochi buoni che ci sono non li ha fatti Capcom :asd:

Ultima modifica:
Peccato veramente sia diventato scarsissimo con i picchiaduro ed è uscito in un periodo troppo affollato (per i miei gusti).
Ho dovuto rimandare l'acquisto ma è veramente uno dei massimi esponenti del genere e sono sicuro durerà anni prima di un seguito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro