Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
Ma infatti da oggi mica mi metterò a seguire gli anime, che continuo a odiare e disprezzare con tutto il mio corpo.
anime =/= film dello Studio Ghibli

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Meno male, per un attimo m'ero preoccupato.

Non mi piacciono gli anime. That's it.
Non c'è poi molto di cui discutere, non mi piacciono e non li guardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbeh, liberissimo di fare come credi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È solo un peccato perché a differenza di quello che puoi pensare ci sono molte serie animate comunque mature e adulte, degne di essere viste e in grado di fornire spunti di riflessione interessanti. Esistono anche tante vaccate inutili certo (forse troppe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma qualcosa si salva dai, non mi pare il caso di fare di tutta l'erba un fascio.

Comunque sia tornando in ambito Ghibli gli altri film li hai già visti tutti? Mononoke e Nausicaa sono tra i miei preferiti. Prova a guardarli se non li conosci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Vabbeh, liberissimo di fare come credi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È solo un peccato perché a differenza di quello che puoi pensare ci sono molte serie animate comunque mature e adulte, degne di essere viste e in grado di fornire spunti di riflessione interessanti. Esistono anche tante vaccate inutili certo (forse troppe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma qualcosa si salva dai, non mi pare il caso di fare di tutta l'erba un fascio. Comunque sia tornando in ambito Ghibli gli altri film li hai già visti tutti? Mononoke e Nausicaa sono tra i miei preferiti. Prova a guardarli se non li conosci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non fanno assolutamente per me.

Odio assolutamente il fanservice, elemento che praticamente è la linfa vitale di quasi ogni anime.

Per alcuni sarà roba da nulla e anzi, a volte potrebbero dire che per loro son dei punti in più. Per quanto mi riguarda mi fan salire il sangue al cervello.

Ogni volta che vedo tette enormi buttate lì, scenette pseudo sexy messe tanto per fare, telecamere che si vanno appostare sotto le gonne ecc.....ecc..... a me vien già la voglia di chiudere baracca e burattini e pensare ad altro (stesso discorso anche per altri tipi di fanservice come quelli sulla violenza esagerata).

Odio ogni tipo di clichè sui personaggi che gli anime hanno e che si ripetono fin troppe volte.

Tutte cose che, per l'appunto, non ci sono nei film dello Studio Ghibli.

Seguiteli, divertitevi, ma io ne resto fuori, non fan proprio per me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw, come scritto sopra dello studio Ghibli ho visto un pò di film, per ora la mia classifica è

Da quello che mi è piaciuto di più a quello che mi è piaciuto di meno

La Città Incantata

Laputa - Castello nel Cielo

Principessa Mononoke

Il Castello Errante di Howl

Ponyo sulla Scogliera

Presto me li guarderò tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Odio assolutamente il fanservice, elemento che praticamente è la linfa vitale di quasi ogni anime.

Per alcuni sarà roba da nulla e anzi, a volte potrebbero dire che per loro son dei punti in più. Per quanto mi riguarda mi fan salire il sangue al cervello.

Ogni volta che vedo tette enormi buttate lì, scenette pseudo sexy messe tanto per fare, telecamere che si vanno appostare sotto le gonne ecc.....ecc..... a me vien già la voglia di chiudere baracca e burattini e pensare ad altro (stesso discorso anche per altri tipi di fanservice come quelli sulla violenza esagerata).

Odio ogni tipo di clichè sui personaggi che gli anime hanno e che si ripetono fin troppe volte.

Seguiteli, divertitevi, ma io ne resto fuori, non fan proprio per me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw, come scritto sopra dello studio Ghibli ho visto un pò di film, per ora la mia classifica è

Principessa Mononoke

Principessa Mononoke

Ponyo sulla Scogliera

Presto me li guarderò tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E allora sei andato a prendere i film di uno studio che ha più clichè che mai ( natura sempre buona, bambini perfetti sempre buoni, grandi brutti e cattivi e/o stupidi ) poi pensare che tutti gli anime siano pieni di fanservice ( come se tra l'altro le serie/film americani non li avessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )è, giusto per restare in tema con il tuo set, come pensare che Robin Williams sia un attore comico/per famiglie e basta perchè i suoi film più famosi tra la massa sono Miss Doubtfire, Jumanjii e Hook.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi piacciono gli anime. That's it.
Non c'è poi molto di cui discutere, non mi piacciono e non li guardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti consiglio montecristo.

Non ci sono le tette quindi puoi stare tranquillo. Al massimo puoi trovare il conte a torso nudo. Ma niente di sconcio.

La Città Incantata

Principessa Mononoke

Ponyo sulla Scogliera

Mi dispiace per le angherie, non farti influenzare ossia è ancora un paese libero, dove ognuno può avere le proprie idee e preferenze.

Forse anche per me i film dello Studio Ghibli hanno costituito il primo, e positivo, approccio al mondo Anime (passato troppo tempo, non ricordo bene).

Sicuramente è uno stile, sia grafico che di storia, assai diverso dagli altri Anime ossia delle serie, che ho visto. E a me sono piaciute! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Btw ti consiglio di dare anche un’occhiata alle opere di Makoto Shinkai.

Se dovessi aver voglia di guardare le seguente serie e ti dovessero piacere, allora potremmo diventare amici:

“Toradora”

“Ano Hana”

Michiko & Hatchin

La Città Incantata

Principessa Mononoke

Ponyo sulla Scogliera
Modifico, avevo scritto 2 volte "Principessa Mononoke". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E allora sei andato a prendere i film di uno studio che ha più clichè che mai ( natura sempre buona, bambini perfetti sempre buoni, grandi brutti e cattivi e/o stupidi ) poi pensare che tutti gli anime siano pieni di fanservice ( come se tra l'altro le serie/film americani non li avessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )è, giusto per restare in tema con il tuo set, come pensare che Robin Williams sia un attore comico/per famiglie e basta perchè i suoi film più famosi tra la massa sono Miss Doubtfire, Jumanjii e Hook.
Avere il fanservice è solo uno dei problemi che ho con gli anime.

Semplicemente non riescono a convincermi praticamente in niente, ho visto diversi anime, alcuni considerati i migliori, eppure non mi han comunque convinto. Hanno uno stile che non mi piace, sia stilistico, che di narrazione, che di dialoghi che di personaggi.

Gli unici prodotti giapponesi che riesco a sopportare sono per l'appunto quelli dello Studio Ghibli e qualche gioco (tipo quelli dei Platinum).

Ci sono anime di qualità? Ne sono assolutamente certo, ma comunque non mi interessa seguirli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti consiglio montecristo.Non ci sono le tette quindi puoi stare tranquillo. Al massimo puoi trovare il conte a torso nudo. Ma niente di sconcio.
Ma non sono le tette in sè che mi stan sulle palle, è tutto il discorso da un punto di vista concettuale che non sopporto.

Mi dispiace per le angherie, non farti influenzare ossia è ancora un paese libero, dove ognuno può avere le proprie idee e preferenze.Forse anche per me i film dello Studio Ghibli hanno costituito il primo, e positivo, approccio al mondo Anime (passato troppo tempo, non ricordo bene).

Sicuramente è uno stile, sia grafico che di storia, assai diverso dagli altri Anime ossia delle serie, che ho visto. E a me sono piaciute! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Btw ti consiglio di dare anche un’occhiata alle opere di Makoto Shinkai.

Se dovessi aver voglia di guardare le seguente serie e ti dovessero piacere, allora potremmo diventare amici:

“Toradora”

“Ano Hana”

Michiko & Hatchin
Esattamente. I film dello Studio Ghibli sono diversi dagli anime, si vivono diversamente, hanno un sapore diverso.

Per questo li sto guardando e mi piacciono pure molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E mi dispiace precludere ogni possibilità di amicizia fra me e te, però non ho la minima intenzione di guardare quelle serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine ho deciso di guardare Porco Rosso.

La sola idea della trama, delle tematiche e dell'ambientazione è assolutamente geniale.

La realizzazione poi è ancora meglio. Molto avventuroso, trama e personaggi come al solito stupendi, uno più simpatico dell'altro. Marco Pagot in particolare è uno dei personaggi meglio realizzati che abbia mai visto.

L'unico appunto è che avrei preferito sapere qualcosa in più sulla sua trasformazione in maiale, elemento che viene sempre tenuto completamente all'oscuro e mai chiarito. Ma si tratta di un difetto che nemmeno può permettersi di abbassare l'indubbiamente splendida valutazione finale.

9.0 per quanto mi riguarda, altro, ennesimo, capolavoro.

Quindi la classifica dal migliore al peggiore per me si aggiorna in questo modo:

La Città Incantata

Principessa Mononoke

Porco Rosso

Ponyo sulla Scogliera

La Città Incantata

Principessa Mononoke

Porco Rosso

Ponyo sulla Scogliera
Per nausicaa forse ti conviene aspettare il 2015, anno in cui verrà riproposta una versione HD con nuovo doppiaggio italiano.

Quello vecchio andato in onda a spezzoni sulla Rai (e mai distribuito per l'home video) è un vero omicidio della lingua...

Comunque ho visto oggi Il Castello Errante di Howl per la prima volta.
Francamente non ho capito una cosa

Cosa diamine succede alla maledizione di Sophie nell'ultimo terzo del film? A volte c'ha la faccia da vecchia, a volte torna la faccia da ragazza ma coi capelli bianchi. Poi finisce con lei con la faccia giovane e i capelli bianchi.

Cos'è successo? E' stata spezzata? In tal caso perchè i capelli rimangono bianchi?

E' rimasta? In tal caso perchè la faccia torna giovane inizialmente in situazioni particolari e poi rimane giovane?
Quoto Trauma perchè anche io ho gli stessi dubbi dopo aver visto il film. Parlando della pellicola dico solo che ho buttato nel cesso 10 €

Per nausicaa forse ti conviene aspettare il 2015, anno in cui verrà riproposta una versione HD con nuovo doppiaggio italiano.Quello vecchio andato in onda a spezzoni sulla Rai (e mai distribuito per l'home video) è un vero omicidio della lingua...
Non penso di riuscire ad aspettare così tanto, la mia forza di volontà non è così forte. :rickds:

Però oh, alla fine ho visto anche Mononoke nella vecchia versione (dove infatti dicevano che il doppiaggio non c'entrava nulla con l'originale ed era una mèrda) e, sebbene abbia deciso di vedermi anche la nuova versione comprando il DVD/Blu-Ray, non mi è affatto dispiaciuta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto Trauma perchè anche io ho gli stessi dubbi dopo aver visto il film. Parlando della pellicola dico solo che ho buttato nel cesso 10 €
Come mai un giudizio così negativo? :morristend:

Non penso di riuscire ad aspettare così tanto, la mia forza di volontà non è così forte. :rickds:Però oh, alla fine ho visto anche Mononoke nella vecchia versione (dove infatti dicevano che il doppiaggio non c'entrava nulla con l'originale ed era una mèrda) e, sebbene abbia deciso di vedermi anche la nuova versione comprando il DVD/Blu-Ray, non mi è affatto dispiaciuta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello di Nausicaa è squallido, piuttosto veditelo coi sottotitoli se hai modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Disponibile gratuitamente su Amazon eBook dedicato a manga di Nausicaä

http://www.animeclick.it/news/38036-disponibile-gratuitamente-su-amazon-ebook-dedicato-a-manga-di-nausicaa

http://www.amazon.it/gp/product/B00MOTNYS0/ref=oh_aui_d_detailpage_o00_?ie=UTF8&psc=1

Mai dire di no a qualcosa di gratis :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Come mai un giudizio così negativo? :morristend:
Semplicemente perchè mi ha annoiato a morte, oltre al fatto che mi sono rimasti un sacco di dubbi come a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'idea di fondo era anche interessante ma la narrazione non mi ha preso per nulla, fin troppo blanda. Alla fine è lo stesso difetto che ho riscontrato in Totoro, sono arrivato a metà film che sbadigliavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma posso solo leggerlo con un Kindle? :morristend:

Semplicemente perchè mi ha annoiato a morte, oltre al fatto che mi sono rimasti un sacco di dubbi come a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'idea di fondo era anche interessante ma la narrazione non mi ha preso per nulla, fin troppo blanda. Alla fine è lo stesso difetto che ho riscontrato in Totoro, sono arrivato a metà film che sbadigliavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me nonostante un paio di dubbi (Non ho capito solo com'è finita con la maledizione), e non un sacco, mi è piaciuto molto.

La fantasia con cui sono proposti i vari personaggi (Calsifer su tutti) ed il loro carisma mi han comunque tenuto incollato.

Btw, Una Tomba per le Lucciole è il film che più mi interessava in assoluto dello Studio Ghibli e come tale avrei preferito tenerlo per ultimo per chiudere col botto.

Non ho resistito, l'ho guardato ieri sera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E devo dire che ci ho visto giusto, uno dei migliori film che abbia mai visto e per il momento il mio preferito in assoluto dello Studio Ghibli. Crudo e cattivo oltre ogni limite ma al contempo pieno di amore, lo adoro.

10/10

E la mia classifica ora è

Una Tomba per le Lucciole

La Città Incantata

Principessa Mononoke

Porco Rosso

Ponyo sulla Scogliera

Si Alza il Vento in DVD e BD a partire da questo dicembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

CI5MxCI.jpg

Ma guarda che sei tu ad avere una visione distorta dei film dello studio, a partire da quel "natura sempre buona" che poi cozza pure con il tema fondante di parecchi suoi film:asd: Mentre per quanto riguarda la rappresentazione che fa dell'infanzia non capisco, è un tratto fondante della poetica di Miyazaki, a questo punto pure Wes Anderson è un regista di cacca per il modo in cui ritrae l'infanzia?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro