Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
Prima della proiezione di "Pioggia di Ricordi" Gualtiero Cannarsi ha annuncito che tutti i restanti titoli Ghibli arriveranno in Italia

Era già nell'aria ma adesso ne abbiamo la conferma, vai così :dajee: ! Tutti per Lucky Red, quindi?
direi proprio di si (tranne le Lucciole che sono di Yamato ormai, ma anche quello è in dirittura d'arrivo in BD e ridoppiato)

Oggi su Infinity sono usciti i primi titoli dell'infornata di Studio Ghibli: Arrietty, La collina dei papaveri, Si alza il vento e La storia della principessa splendente. Ho visto solo il primo (non granché) e l'ultimo (meraviglioso), non vedo l'ora di vedere gli altri, in particolare Si alza il vento! E nelle prossime settimane altre infornate, haip. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Martedì poi spero di andare a vedere La tomba delle lucciole, solo che l'unico spettacolo è alle 22:45 e per motivi logistici non sarà comodissimo per me... Vediamo.

Cavoli è vero, mancano solo due giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ! Ho paura ad andarlo a vedere però perché il giorno dopo a lavoro sarò sicuramente depresso e non combinerò un cavolo ;p .

Oggi alla Feltrinelli ho visto le edizioni Steel Blu ray+DVD delle varie opere dello studio Ghibli.

C'era anche Nausicaa ma io voglio l'edizione solo BR, si sa qualcosa a riguardo.

C'era anche Nausicaa ma io voglio l'edizione solo BR, si sa qualcosa a riguardo.
Intendi la versione con custodia amaray classica? Al momento non pare prevista, mossa molto triste da parte della Lucky Red //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Intendi la versione con custodia amaray classica? Al momento non pare prevista, mossa molto triste da parte della Lucky Red //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Grazie per la risposta.

Mah, a me il DVD così come la custodia Steel non interessano proprio e avrei preferito risparmiare qualcosa.

Vedremo.

Non è assolutamente possibile che ancora non hanno detto niente per le edizioni normali! Capisco che con l'uscita delle Steelbook vogliono prima far vendere questa però non farci sapere niente per l'ed. normale è inaccettabile! :rarereaction:

non hanno detto nulla ancora, come già detto forse uscirà più avanti, forse no... fare previsioni è impossibile al momento, e alle nostre email di AOB non rispondono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

o si aspetta o si prende la steel :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Vi segnalo (sempre che non mi sia sfuggito il post:asd:) che il numero 293 di Anteprima conterrà il bd di Only yesterday e il poster ufficiale 70x100 al solito costo di 9,90 euro.

Hanno saltato Nausicaa però, pensavo a causa dell'edizione steel, quindi ne deduco che Only yesterday uscirà anche in versione amaray...oppure niente, hanno saltato Nausicaa perché non volevano deliziarci con un gigaposer cazzuto.

Vi segnalo (sempre che non mi sia sfuggito il post:asd:) che il numero 293 di Anteprima conterrà il bd di Only yesterday e il poster ufficiale 70x100 al solito costo di 9,90 euro.
Hanno saltato Nausicaa però, pensavo a causa dell'edizione steel, quindi ne deduco che Only yesterday uscirà anche in versione amaray...oppure niente, hanno saltato Nausicaa perché non volevano deliziarci con un gigaposer cazzuto.
Approfitto per chiedere se questo film merita, non l'ho mai sentito prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Male per Nausicaa invece uffa...

Domani vado a vedere La tomba delle lucciole, per me è una prima visione ed ho grandi aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Appena tornato dalla visione de La Tomba delle Lucciole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Bhe sulla qualità del film mi sembra superfluo dire qualcosa, lo dovete vedere almeno una volta nella vostra vita (se siete dalla lacrima facile magari solo quella ;p ), non avete scuse. Aggiungo solo che questa (per me) terza visione mi ha confermato che NON è comunque tra i miei preferiti dello Studio Ghibli, non per il tema trattato ma proprio per l'impatto superiore che molti altri film dello studio mi hanno saputo dare. Già rimanendo fra quelli di Takahata trovo La Principessa Splendente il suo film migliore (anche se devo ancora vedere Omoide Poro Poro), in un'ipotetica classifica dei film dello studio si piazzerebbe verso la metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Commenti sugli aspetti più tecnici. Ottima qualità audio e video anche se ho trovato quest'ultima leggermente inferiore a quella di altre pellicole degli stessi anni a cui ha lavorato Lucky Red (Totoro, Laputa, Porco Rosso), doppiatori molto bravi, adattamento ancora una volta a cura di Cannarsi (nonostante il film sia della Yamato) ergo fedelissimo all'originale giapponese, non ho nessuna critica a tal proposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Da aggiungere alla lista dei BD da acquistare quando uscirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif !

Visto la tomba delle lucciole.

Come al solito sala piccolissima e niente primo tempo, c'è stato il pienone e mi hanno piazzato in seconda fila, ho ancora male al collo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il film niente da dire, un pugno allo stomaco dall'inizio alla fine. Peccato imho per il doppiaggio che non ha reso bene la drammaticità di alcune scene ma forse boh è una mia impressione.

Ed anche per una particolare frase che boh mi è sembrata abbastanza inadeguata "Il fratellone va a pisciare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per la segnalazione.

Sai se le edizioni distribuite tramite Anteprima sono uguali a quelle vendute poi nei negozi?

le edizioni steel comprendono solo ed esclusivamente le operedi miyazaki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Grazie per la segnalazione.Sai se le edizioni distribuite tramite Anteprima sono uguali a quelle vendute poi nei negozi?
si, non che ci sia poi molto da differenziarle: custodia di plastica e disco, stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nessun booklet o o altro

- - - Aggiornato - - -

Da aggiungere alla lista dei BD da acquistare quando uscirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif !
c'è già il preorder su amazon se ti interessa, uscirà il 10 dicembre

si, non che ci sia poi molto da differenziarle: custodia di plastica e disco, stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nessun booklet o o altro
Neanche loghi o bollini legati alla rivista?

Quello che non capisco è la differenza di prezzo: rivista + BD + poster a 10€ mentre solo il BD su Amazon viene 19€.

ah per i bollini sono so. Comunque i ghibli son destinati a svalutarsi in fretta, al lancio vanno dai 15 ai 20€ ma già dopo qualche mese scendono sui 10€ circa

- - - Aggiornato - - -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro