Ufficiale Summer Game Fest 2020 | 7 Maggio-27 Agosto |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quale/i dei titoli presenti alla conferenza aspettate di più?

• Votatori totali
    41
Pubblicità
L'ultima frase è molto interessante perchè è sostanzialmente quello che penso anche io.
Anzi ti dirò che sulla carta la divsione pre-show e show per non avere la barcata di indie in mezzo come su PS è stata ottima ma come giustamente dici, la sensazione lasciata è diversa.

Molto penso sia dato dalla fiducia.
Se Sony mi dice comprami la console al D1 ed entro poco sarai contento, posso anche fidarmi.

Se MS mi dice la stessa cosa, col c***o!
Probabilmente è la mancanza di fiducia che ci ha lasciati cosi
Io personalmente mi trovo meglio nell'ecosistema Ms e le esclusive mi hanno sempre soddisfatto: Ori, Killer instinct, Quantum break.

ps4 sapevo che mi sarebbe servita per 2/3 titoli specifici: bloodborne, TLOU, God of War.

Per i multi e tutta la componente online sempre stato su MS. Non è tanto questione di fiducia...o meglio... è vero che per Ps5 si può stare generalmente tranquilli...prima o poi i giochi escono.

Ora anche su SeX però sappiamo che "prima o poi" i giochi escono. Il trailer di Fable mi ha anche fatto sorridere visto che sono riusciti in pochi secondi a ricreare l'atmosfera ironica tipica del titolo...però non sono saltato dalla sedia...

A conti fatti a livello di giochi che usciranno, di esclusive e qualità ps5 e SeX andranno di pari passo, la scelta sarà in base ai gusti personali. Però veramente non riesco a togliermi la sensazione che finita questa conferenza non ero elettrizzato dal futuro...mi sono ritrovato mogio mogio a dire "ok, aspettiamo...strada intrapresa ottima, ma non ho nulla su cui fapparmi realmente".

Ah no, c'è Tetris.  :max:

A 'sto punto penso solo Forza, perché è un gioco di macchine e quindi più semplice. Ma davvero da qui all'anno prossimo è notte fonda o quasi. Se pensano di farsi un anno senza first party sono dei folli...
Turn10 su Twitter sta rispondendo a chi chiede tempistiche di uscita che il gioco è in “early developement”, onestamente anche considerando il covid direi che solo un miracolo può farlo uscire nel 2021.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Turn10 su Twitter sta rispondendo a chi chiede tempistiche di uscita che il gioco è in “early developement”, onestamente anche considerando il covid direi che solo un miracolo può farlo uscire nel 2021.

Forza 7 è uscito nel 2017, mi pare. O lo stanno rebootando pesantemente, o viene da chiedersi dal 2017 in poi cosa abbiano fatto

Ma l'anno prossimo si rivedrà questa roba, il problema è questo. Considerando che è tutta roba che uscirà dal 2022 inoltrato in poi, per State of Decay anche dopo.

A questo punto, annunciare roba nuova nei prossimi mesi sarebbe quasi deleterio.
certo, l'anno prossimo si rivedrà questa roba qua...ma mi vuoi dire che nel frattempo non spunteranno fuori altri giochi? Cuphead? Killer instinct 2? gears? Nuove IP da Coalition e initiave appunto? 

da quel che ho intuito io il lavoro sarà costante e continuo...i tempi saranno lunghetti. Ma ci può stare. Quello che chiedo io è una presentazione più efficace dal punto di vista dell'hype.

Forza 7 è uscito nel 2017, mi pare. O lo stanno rebootando pesantemente, o viene da chiedersi dal 2017 in poi cosa abbiano fatto
Non stavano sviluppando un nuovo motore? Se sì, purtroppo è una cosa che richiede sempre molto tempo

Ma imho sarebbe bastato un gameplay (convincente) di Fable o Hellblade 2 per placare gli animi. La preoccupazione (vabbè ormai certezza) è veramente che siano indietro con TUTTO.

Quale sarà il gioco di punta del 2021? al momento non si sa, non mi sento di dire nè Fable, nè Hellblade nè boh.

Poi se usciranno ottimi giochi io sono felicissimo, perchè gli annunci mi hanno convinto:

Fable fatto dai Playground lo attendo tantissimo, Avowed non ne parliamo, SoD 3 con un budget buono e se diventa un tripla A può essere tanta roba, e ancora mancano i the coalition e Initiative.

Però cavolo se sono indietro, ora mi aspetto tutto dal 2022 in poi
Per Hellblade 2 zero possibilità secondo me. Sempre se non volete un gioco con un gameplay orribile come è stato il primo. DEVONO prendersi almeno 4 anni per svilupparlo. Se poi contiamo che lo stanno facendo in 40...

Fable dovrebbe essere quello in sviluppo da più tempo. Almeno da fi e 2017. Non hanno mostrato niente ma se volete sperare in qualcosa per fine 2021 (ripeto, sperare) allora Fable è il vostro uomo

Forza non uscirà mai l'anno prossimo, se non ci fosse stato il Covid allora sicurissimo e forse anche nella finestra di lancio. Ma così no, è da escludere secondo me.
Forza è ancora molto arretrato. Parola di Turn 10. Per me ci vogliono ancora 2 anni di sviluppo

Ah ok sorry, avevo capito male :asd:

Comunque a quelli che parlano di ottimo show ecc., Farei notare un paio di cose.

- di tutti i first party, non è stato mostrato nessun gameplay, Halo a parte. Solo filmati in cgi

- Sono stati annunciati SoD3, Fable, Avowed e Forza. Quattri annunci grossi su 60 minuti di show. Quattro.

- Di tutti i giochi presentati, non è uscita una data di lancio

- Ancora non sappiamo quali siano nativi SeX e quali invece usciranno pure su One

Questo per dire che è tutto un enorme punto interrogativo. Come sarà Fable? Everwild è stupendo ma che tipologia di gioco sarà? Forza è Forza, ma non uscirà nemmeno al lancio. Avowed è l'unica certezza perché sappiamo che Obsidian sta a fare uno Skyrim AAA, ma non si è visto assolutamente nulla. SoD3 me lo hai presentato con una cinematica: a questo giro sarà un gioco ad alto budget o devo aspettarmi un AA sotto steroidi?

E all'appello mancano: The Initiative, The Coalition, Compulsion, InXile e Mojang, che però a parte Minecraft next gen non penso staranno a fare altro.

Ripeto, il futuro di Xbox è un enorme punto interrogativo. Non mi aspettavo dei gameplay per tutti i giochi, ma accidenti nemmeno una carrellata di trailer come se fossi al cinema.

Questo è oggettività, mi spiace per chi non sarà d'accordo, ma sono fatti

Un'idea ce la si può già fare, in realtà. La stragrande maggioranza dei trailer in CG mostrati ieri, annuncia giochi in arrivo per series X e PC. 

Sono pochissimi i titoli tripla A in arrivo su Xbox One. Fateci caso perché le parole di Filippo ora si comprendono meglio. 'Supporteremo xbox one per un paio di anni' is the new 'non abbiamo niente fino al 2022 inoltrato'.

Perché proorio non c'è niente di grosso in arrivo dagli studios prima del 2022. Questa è la vera follia Microsoft. Cioè sony nell'ultimo anno ti presenta tlou2 e ghost of tsushima e si prepara a lanciare nel primo periodo Spiderman, Ratchet, il gioco con la donna che viaggia tra dimensioni di cui non ricordo il nome. E c'è anche qualche esclusiva temporale concreta di giochi interessanti. 

Dall'altra parte Microsoft lavora alla nuova gen dal 2016: l'ultimo gioco di punta su console è stato gears 5 (...), e poi te ne esci così che in un paio d'anni non hai niente? 

Volevano tirare la carretta con Halo e basta? 

Il 2021 si prospetta ancora più triste per Xbox. 

Non stavano sviluppando un nuovo motore? Se sì, purtroppo è una cosa che richiede sempre molto tempo

Immagino stiano aggiornando il Forza Tech, ma da qua a metterci 5 anni ce ne passa secondo me, considerando che ne hanno fatti uscire 3 di Forza dal 2013 al 2017. 

Nemmeno io me l'aspettavo al lancio, ma entro fine 2021 lo davo per scontato.

Comunque se l'andazzo è questo, per The Initiative se ne parla al 2024/25

certo, l'anno prossimo si rivedrà questa roba qua...ma mi vuoi dire che nel frattempo non spunteranno fuori altri giochi? Cuphead? Killer instinct 2? gears? Nuove IP da Coalition e initiave appunto? 

da quel che ho intuito io il lavoro sarà costante e continuo...i tempi saranno lunghetti. Ma ci può stare. Quello che chiedo io è una presentazione più efficace dal punto di vista dell'hype.
Vabbè, quindi a te l'anno prossimo andrà bene vedere roba che uscirà nel 2023/2024, a me sembra un modo di volersi far andare bene le cose ma è una tua scelta. Cuphead deve ancora uscire il DLC, Killer Instict mah, forse portano la complete del primo altrimenti non penso, The Coalition fa appunto Gears e non credo siano al lavoro su una nuova IP.

Ma ripeto, hai il 2021 vuoto e roba che uscirà verosimilmente dal 2022 inoltrato in poi. Perchè annunciare altro?

Ma che hanno fatto in 3 anni allora XD
Come si dice dalle mie parti: la ricotta

Vabbè, quindi a te l'anno prossimo andrà bene vedere roba che uscirà nel 2023/2024, a me sembra un modo di volersi far andare bene le cose ma è una tua scelta. Cuphead deve ancora uscire il DLC, Killer Instict mah, forse portano la complete del primo altrimenti non penso, The Coalition fa appunto Gears e non credo siano al lavoro su una nuova IP.

Ma ripeto, hai il 2021 vuoto e roba che uscirà verosimilmente dal 2022 inoltrato in poi. Perchè annunciare altro?
Magari manderanno ancora al macello The Coalition, sono quelli più veloci tra i team. Hype per Gears 6 ancora con l'UE4.

Ultima modifica da un moderatore:

eh no, io questo sto dicendo...che mi aspetto che nei prossimi annunci venga qualcosa fuori per il 2021. un 2021 completamente vuoto sarebbe da suicidio.

Esatto, e il Coronavirus gli ha dato una botta assurda proprio in questo. Ma lo stanno dicendo pure loro, se è early in development se ne parla nel 2022 tranquillamente.

Un'idea ce la si può già fare, in realtà. La stragrande maggioranza dei trailer in CG mostrati ieri, annuncia giochi in arrivo per series X e PC. 

Sono pochissimi i titoli tripla A in arrivo su Xbox One. Fateci caso perché le parole di Filippo ora si comprendono meglio. 'Supporteremo xbox one per un paio di anni' is the new 'non abbiamo niente fino al 2022 inoltrato'.

Perché proorio non c'è niente di grosso in arrivo dagli studios prima del 2022. Questa è la vera follia Microsoft. Cioè sony nell'ultimo anno ti presenta tlou2 e ghost of tsushima e si prepara a lanciare nel primo periodo Spiderman, Ratchet, il gioco con la donna che viaggia tra dimensioni di cui non ricordo il nome. E c'è anche qualche esclusiva temporale concreta di giochi interessanti. 

Dall'altra parte Microsoft lavora alla nuova gen dal 2016: l'ultimo gioco di punta su console è stato gears 5 (...), e poi te ne esci così che in un paio d'anni non hai niente? 

Ma allora perché mettermi il logo "Ottimizzato per Series X"? Perché stai per annunciare Series S o perché escono anche su One? Cioè se mi sviluppi nativamente su una piattaforma, va da sé che i giochi siano ottimizzati :asd:  

Ma che hanno fatto in 3 anni allora XD
5 anni per un gioco per cui rifai completamente il motore e con il covid di mezzo ci stanno eh. Potevano essere 4.

Poi ora vedo che ci siamo arrivati che un team aperto nel 2018, con 50-60 persone all'interno e che sta ancora assumendo non poteva mai sviluppare un gioco in 3 anni. Dall'apertura buona parte del tempo l'avranno speso a scegliere le scrivanie all'Ikea.

Come si dice dalle mie parti: la ricotta

Magari manderanno ancora al macello The Coalition, sono quelli più veloci tra i team. Hype per Gears 6 ancora con l'UE4.
Ti direi, non penso che siano così scemi. Ma forse ci ripenso, prima di sbilanciarmi :asd:

eh no, io questo sto dicendo...che mi aspetto che nei prossimi annunci venga qualcosa fuori per il 2021. un 2021 completamente vuoto sarebbe da suicidio.
Ma cosa ti fa pensare che ci sia, l'avrebbero annunciato ieri no? Perchè se ieri hanno tirato fuori tutta sta roba indietrissimo, e poi si scopre che hanno roba in uscita 2021, allora sarebbero veramente da prendere a pugni. Nel 2021 c'è Psychonauts, probabilmente Grounded fuori dall'early access, Battletoads, poi? Ok ci sarà Halo, ok le versioni pimpate di Gears 5, Sea of Thieves, Forza Horizon, poi?

Ma allora perché mettermi il logo "Ottimizzato per Series X"? Perché stai per annunciare Series S o perché escono anche su One? Cioè se mi sviluppi nativamente su una piattaforma, va da sé che i giochi siano ottimizzati :asd:  
molti titoli avevano chiaramente scritto: giochi per One, one sex e PC. altri avevano invece solo One Sex e PC.

Quali non usciranno su One quindi dovrebbe essere chiaro. il motivo...boh.

Che Ms lavori sulla next gen dal 2016 non è vero, probabilmente solo Halo era in lavorazione e chiaramente lo lavorava per la One. I nuovi studios sono stati comprati nel 2018 e li hanno pure lasciati finire i lavori a cui lavoravano. Quindi i suoi studios è da 2 anni scarsi che lavorano alla next gen, per questo ancora non c'è nulla e non ci sarà nulla fino al 2022

Comunque avrebbero dovuto avere le palle di rinviare la nextgen di un anno, il covid ha fatto diventare il mezzo disastro, un disastro totale. La cosa paradossale è che Sony, nonostante abbia finito il supporto a PS4 settimana scorsa SEMBRA più avanti in tutto (e comunque anche loro sono indietro). 

PS. Ovvio che se va una deve andare pure l altra, l anno di distacco ormai tra lanci non è più ammissibile e lo sanno tutti.

molti titoli avevano chiaramente scritto: giochi per One, one sex e PC. altri avevano invece solo One Sex e PC.

Quali non usciranno su One quindi dovrebbe essere chiaro. il motivo...boh.
Praticamente i grandi studio first sono chiaramente a lavoro su giochi esclusivi Series X come si è visto ieri, come diceva qualcuno a questo punto è chiaro che quel "supporteremo al One per un paio di anni" è un modo strategico per non dire che non hanno nulla di pronto fino al 2022 e si arrangeranno con accordi third con studi piccoli, almeno avessero preso third grossi :facepalm:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro