Il gioco a me sembra davvero divertente e bello da vedere, d1 assicurato per quanto mi riguarda. Il multiplayer può dare davvero una marcia in più a un gioco del genere.:game::game:
Detto questo comprendo e in parte condivido il pensiero piuttosto diffuso secondo il quale questo Mario non ha il fascino o il carisma di un Galaxy o di un Mario 3d più tradizionale. Questo è dovuto a mio avviso al fatto che questo non è il Mario 3d "main", quello che da sempre ha lasciato di stucco per la qualità tecnica e artistica dei suoi titoli.
Iwata ha detto che hanno iniziato con 3dLand un nuovo filone di Mario, che evidentemente, pur essendo 3d strizzano ad alcune meccaniche degli episodi bidimensionali. Degli esponenti per così dire ibridi. E questo capitolo per Wii U non è altri che un nuovo capitolo di questa nuova "serie".
Il Mario 3d che tutti aspettiamo ad ogni generazione arriverà senz'altro, solo che non era ancora pronto. E probabilmente è giusto così, perchè avranno modo di sviluppare nuove idee oltre che di sfruttare al meglio l'hardware del Wii U.
Inoltre aprendo la strada a questo terzo filone (che si affianca alla serie New, e al Mario 3d classico), potremo contare su 2 episodi tridimensionali di Mario che però avranno caratteristiche e strutture in parte diverse. Ricordiamoci che generalmente vi è stato un solo Mario 3d ad ogni generazione di console Nintendo. Solo il Wii ha beneficiato di 2 episodi, ma questo perchè Galaxy 2 riprendeva gran parte del lavoro già fatto col primo episodio pur aggiungendo diverse idee nuove e decisamente azzeccate.
A me l'idea di avere 2 giochi di Mario 3d mi garba assai. E se devo aspettare per avere il Mario che tutti vogliamo, che sia ancora più bello, francamente non ho problemi. Soprattutto perchè ora per "ingannare l'attesa" c'è questo Mario3d Worlds che sembra un signor gioco....;p
P.s: basta vedere come sembri maggiore la cura messa in Mario Kart 8. Questo perchè al contrario di Mario Kart ne può uscire inevitabilmente uno solo. Infatti un gioco di racing si presta benissimo ad essere eventualmente aggiornato strada facendo con nuove piste, nuovi personaggi, ecc...
Quindi intanto mi godo (a dicembre o quando sarà) questo Mario3d Worlds. Per l'erede dei Galaxy c'è tempo... dopotutto Wii U è uscito neanche un anno fa!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png