Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Easy peasy?Speriamo sia solo che è un boss demo
Mi sa che sarà easy peasy sul serio, visti i precedenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qualcuno mi saprebbe dire com'è la situazione a livello globale? Sia generale che nello specifico riguardo a questo super mario...queste lamentele si riscontrano un po' dappertutto? ...potrebbero essere state viste da qualche capocchia Nintendo? (non mi aspetto certo che cambi la situazione, ma giusto per sapere se hanno potuto avere qualche feedback concreto, in particolare su mario 3d world e DK 2, che mi sembrano i più criticati!)
Domani direct speciale e video di Super Mario Universe.:kaname:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque è la prima volta da quando esisto che sono 1000 volte più attratto dal nuovo Sonic che dal nuovo Mario. Ci tenevo a dirlo.
ahah

sega: ... volevamo fare una cosa tipo sonic galaxy. è un problema per voi?

nintendo: hm, non sapremmo... crediamo di no. ma, quello che girerà sui samsung sarà diverso da quello che farete per noi, giusto?

:morristend:

qualcuno mi saprebbe dire com'è la situazione a livello globale? Sia generale che nello specifico riguardo a questo super mario...queste lamentele si riscontrano un po' dappertutto? ...potrebbero essere state viste da qualche capocchia Nintendo? (non mi aspetto certo che cambi la situazione, ma giusto per sapere se hanno potuto avere qualche feedback concreto, in particolare su mario 3d world e DK 2, che mi sembrano i più criticati!)
C'è una sezione E3 2013 su Miiverse e l'ho leggiucchiata e c'è dentro l'infinito ed oltre di critiche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Puoi aggregarti e fare anche tu la tua parte dicendo quello che ti è piaciuto e quello che non ti è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Francamente leggendo un po' in giro, anche su Miiverse, la critica è sostanzialmente spaccata in 2 tra chi lo difende e chi ce l'ha a morte...ma a pelle chi lo difende lo fa più col senno di poi che non perchè sia veramente soddisfatto del prodotto che vede ad oggi.

Qualcosa a Nintendo arriverà di certo, ma credo cambi poco: alla fine saranno le vendite a fare da giudice, e sono molto curioso di vedere se almeno riusciranno ad attirare le masse con queste 2 mosse commerciali (ci metto anche DK), perchè io francamente ho i miei dubbi anche qui.

Ultima modifica:
E’ anche uno che abbonda a quanto vedo.:pffs:
Da come si comporta e parla credo sia una lei o recita benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit:Ripensando ai suoi gusti in fatto di manga ed animazione probabilmente recita benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chissà se si potrà cambiare il personaggio nel corso del gioco o solo prima della partita :unsisi:

chissà se si potrà cambiare il personaggio nel corso del gioco o solo prima della partita :unsisi:
ma ovviamente solo a inizio partita...longevità + 100 col minimo sforzo:troller:

gli alberi sono la versione 3D di quelli di mario 64

mario1.jpg

Mario3D_2.jpg

Il gioco a me sembra davvero divertente e bello da vedere, d1 assicurato per quanto mi riguarda. Il multiplayer può dare davvero una marcia in più a un gioco del genere.:game::game:

Detto questo comprendo e in parte condivido il pensiero piuttosto diffuso secondo il quale questo Mario non ha il fascino o il carisma di un Galaxy o di un Mario 3d più tradizionale. Questo è dovuto a mio avviso al fatto che questo non è il Mario 3d "main", quello che da sempre ha lasciato di stucco per la qualità tecnica e artistica dei suoi titoli.

Iwata ha detto che hanno iniziato con 3dLand un nuovo filone di Mario, che evidentemente, pur essendo 3d strizzano ad alcune meccaniche degli episodi bidimensionali. Degli esponenti per così dire ibridi. E questo capitolo per Wii U non è altri che un nuovo capitolo di questa nuova "serie".

Il Mario 3d che tutti aspettiamo ad ogni generazione arriverà senz'altro, solo che non era ancora pronto. E probabilmente è giusto così, perchè avranno modo di sviluppare nuove idee oltre che di sfruttare al meglio l'hardware del Wii U.

Inoltre aprendo la strada a questo terzo filone (che si affianca alla serie New, e al Mario 3d classico), potremo contare su 2 episodi tridimensionali di Mario che però avranno caratteristiche e strutture in parte diverse. Ricordiamoci che generalmente vi è stato un solo Mario 3d ad ogni generazione di console Nintendo. Solo il Wii ha beneficiato di 2 episodi, ma questo perchè Galaxy 2 riprendeva gran parte del lavoro già fatto col primo episodio pur aggiungendo diverse idee nuove e decisamente azzeccate.

A me l'idea di avere 2 giochi di Mario 3d mi garba assai. E se devo aspettare per avere il Mario che tutti vogliamo, che sia ancora più bello, francamente non ho problemi. Soprattutto perchè ora per "ingannare l'attesa" c'è questo Mario3d Worlds che sembra un signor gioco....;p

P.s: basta vedere come sembri maggiore la cura messa in Mario Kart 8. Questo perchè al contrario di Mario Kart ne può uscire inevitabilmente uno solo. Infatti un gioco di racing si presta benissimo ad essere eventualmente aggiornato strada facendo con nuove piste, nuovi personaggi, ecc...

Quindi intanto mi godo (a dicembre o quando sarà) questo Mario3d Worlds. Per l'erede dei Galaxy c'è tempo... dopotutto Wii U è uscito neanche un anno fa!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

io non sono così sicuro che ci sarà un secondo episodio 3d di mario per wii u...

e se ci dovesse essere, potrebbe essere un 3dworld2

Io sono arrivato alla conclusione che sia stato presentato malissimo da Iwata e il trailer sia stato poco coinvolgente.

Il gioco invece sarà una bomba.

io non sono così sicuro che ci sarà un secondo episodio 3d di mario per wii u...
e se ci dovesse essere, potrebbe essere un 3dworld2
Io ne sono certo. Questo 3D World è qualcosa di chiaramente fatto per assicurare vendite al Wii U, è chiaro che non è la massima ambizione a cui Nintendo aspira coi platform marieschi. Stanno facendo con 3D Land la stessa cosa fatta con New Bros: l'hanno trasformata in una serie che avrà un capostipite per console.

Tra due/tre anni avremo il nuovo Mario 3D se non prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi oh, liberi di essere pessimisti se volete. Ne abbiamo avuti due su Wii, non vedo perchè non potremmo averne un'altro su Wii U //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il punto è: a Nintendo frega ancora qualcosa di tirar fuori un Mario 3D innovativo e tripla A, alla Galaxy? No perchè se questo vendesse bene come si aspettano, perchè poi dovrebbero spremersi le meningi e investire bei dollaroni per fare un nuovo Mario rivoluzionario, quando con poche lire fanno il seguito di questo e guadagnano dieci volte tanto? Attenti a sperare e a sognare le farfalle senza fare questo tipo di valutazioni pratiche (che oggi, purtroppo, sembrano assai preponderanti nelle scelte di Nintendo). :Morrisfuma:

Il punto è: a Nintendo frega ancora qualcosa di tirar fuori un Mario 3D innovativo e tripla A, alla Galaxy? No perchè se questo vendesse bene come si aspettano, perchè poi dovrebbero spremersi le meningi e investire bei dollaroni per fare un nuovo Mario rivoluzionario, quando con poche lire fanno il seguito di questo e guadagnano dieci volte tanto? Attenti a sperare e a sognare le farfalle senza fare questo tipo di valutazioni pratiche (che oggi, purtroppo, sembrano assai preponderanti nelle scelte di Nintendo). :Morrisfuma:
Quindi dovremmo boicottarlo in modo da spingere Nintendo a cambiare concept ?

Quindi dovremmo boicottarlo in modo da spingere Nintendo a cambiare concept ?
Sì. Da qualsiasi punto di vista la si guardi, SE (e solo se) non si condivide la scelta allora non bisogna prenderlo, al di là dell'effettivo valore e divertimento che ne deriva. Ognuno faccia quattro conti e veda se ha senso lamentarsi e dire che è tutta colpa di N se poi lui stesso incentiva tutto ciò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro