Switch Super Mario Odyssey

Pubblicità
Completato ieri sera! Un gioco meraviglioso, nonchè il mio primo Mario in 3D, ho giocato 3D Land su 3DS ma lì non sentivo troppo l'aspetto 3D, nel senso che sembravano livelli 2D con un minimo di movimento in più. Divertentissimo e con tantissime situazioni differenti. A quanto pare sembra abbia scalfito solo la punta dell'iceberg, perchè nel post game c'è tantissimo da fare. Finalmente risolto anche il mistero degli strani cubi!^^ Ho sbloccato anche una versione alternativa del livello finale ma ora sto esplorando un pò il "livello speciale", in attesa di andare dall'amata principessa. Penso che lo giocherò ancora un pò, sono troppo curioso di scoprire le tantissime lune ancora da raccogliere. Inoltre, mi mancano ancora diverse trasformazioni e vorrei cercare di completarle.

Raga, in ogni livello ora c'è Luigi, che mi propone il gioco del palloncino. Mi chiede però di connettermi alla rete ma io non ho l'abbonamento per l'online. Volevo sapere: quel minigioco rilascia delle lune? Spero di no, altrimenti non saprei proprio come ottenerle.

Completato ieri sera! Un gioco meraviglioso, nonchè il mio primo Mario in 3D, ho giocato 3D Land su 3DS ma lì non sentivo troppo l'aspetto 3D, nel senso che sembravano livelli 2D con un minimo di movimento in più. Divertentissimo e con tantissime situazioni differenti. A quanto pare sembra abbia scalfito solo la punta dell'iceberg, perchè nel post game c'è tantissimo da fare. Finalmente risolto anche il mistero degli strani cubi!^^ Ho sbloccato anche una versione alternativa del livello finale ma ora sto esplorando un pò il "livello speciale", in attesa di andare dall'amata principessa. Penso che lo giocherò ancora un pò, sono troppo curioso di scoprire le tantissime lune ancora da raccogliere. Inoltre, mi mancano ancora diverse trasformazioni e vorrei cercare di completarle.

Raga, in ogni livello ora c'è Luigi, che mi propone il gioco del palloncino. Mi chiede però di connettermi alla rete ma io non ho l'abbonamento per l'online. Volevo sapere: quel minigioco rilascia delle lune? Spero di no, altrimenti non saprei proprio come ottenerle.
Credo che il minigioco di Luigi funzioni anche senza avere l'abbonamento... comunque no, serve primariamente per avere tante monete ;)

Dopo smadonnamenti vari, son riuscito a completare la

Luna tetra
Sono felicissimo! Ora con calma cerco di ottenere quante più lune possibili, anche se la priorità era completare tutti i livelli. Tipo sono arrivato alla parte in cui entri in

Bowser
Con un solo cuore. Già disperato perché dovevo rifarmi il livello. Mi destreggio bene e miracolosamente non prendo colpi. Solo alla fine mi accorgo che mi si era fullata la vita! XD

Raga, una domanda sul finale. Ho letto che a tutti è piaciuto. Ora probabile che non abbia sbloccato il finale completo perché da me finiva che

Mario interrompeva il matrimonio, scontro con Bowser, tutta la parte per fuggire dal palazzo che crollava ed infine Peach che rifiutava entrambi
Mi sto perdendo qualcosa? Non ne vedo una grande epicità in quel finale

Il finale è quello, sì. Bellissimo nella sua semplicità e con quel tocco di humor che ti lascia col sorriso

Per dire mi piacque molto di più del finale di BOTW :asd:  

Odyssey è straordinario, ma a mio avviso non si avvicina alla grandezza magistrale dei due Galaxy.

Mi stavo un pò informando sui Mario 3D. In pratica il primo è Mario 64, in cui bisognava completare livelli, raccogliere stelle, in analogia con le lune di Odyssey. Poi ho visto Galaxy: i conigli da rincorrere, raccolta di stelle, sembra proprio il predecessore di Odyssey dal poco che ho visto. Poi graficamente è molto bello, infatti ho visto che era per Wii, quindi non troppo vetusto. Girare intorno ai pianeti è da mal di testa, però ho visto ci sono anche livelli classici. Mario Sunshine pure è molto bello graficamente ed anch'esso mi sembra in linea con i precedenti. In pratica, ragazzi, quei 4 Mario 3D sono tutti della stessa famiglia. Nessuno di loro ha power up (intendo quelli classici), si basano più sull'esplorazione. Mentre il Mario 3D World per WiiU è il classico Mario 2D a livelli, solo che ora ha livelli 3D.

Quindi i Mario 3D dellal famiglia di Odyssey sono:

- Super Mario 64

- Super Mario Sunshine

- Super Mario Galaxy

- Super Mario Odyssey

Mi stavo un pò informando sui Mario 3D. In pratica il primo è Mario 64, in cui bisognava completare livelli, raccogliere stelle, in analogia con le lune di Odyssey. Poi ho visto Galaxy: i conigli da rincorrere, raccolta di stelle, sembra proprio il predecessore di Odyssey dal poco che ho visto. Poi graficamente è molto bello, infatti ho visto che era per Wii, quindi non troppo vetusto. Girare intorno ai pianeti è da mal di testa, però ho visto ci sono anche livelli classici. Mario Sunshine pure è molto bello graficamente ed anch'esso mi sembra in linea con i precedenti. In pratica, ragazzi, quei 4 Mario 3D sono tutti della stessa famiglia. Nessuno di loro ha power up (intendo quelli classici), si basano più sull'esplorazione. Mentre il Mario 3D World per WiiU è il classico Mario 2D a livelli, solo che ora ha livelli 3D.

Quindi i Mario 3D dellal famiglia di Odyssey sono:

- Super Mario 64

- Super Mario Sunshine

- Super Mario Galaxy

- Super Mario Odyssey
Si esatto, anche se Galaxy è esattamente la via di mezzo tra i capitoli platform-adventure e la serie 3D Land/World...

Comunque se sei interessato tieni d'occhio le notizie di Switch, fonti affidabili sembrano puntare ad una release di tutti questi titoli su Switch ;)

Un Galaxy 3 non sarebbe male, magari lo chiamano Odyssey in Galaxy e così fanno un seguito di entrambi  :coosaa:

Minghie, un sunshine su switch lo shopperei all'istante credo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Minghie, un sunshine su switch lo shopperei all'istante credo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

È tra le cose che aspetto di più al mondo, che sia sotto forma di remake, remastered, dlc, quel che vogliono, ma Sunshine è il mio Mario preferito di sempre e deve tornare :bruniii:

Avete letto le voci affidabili che danno N al lavoro sul sequel di Odissey? 

Ottimo, anche se non mi piace tanto l'idea di sequel diretti ai Mario 3d, preferirei cambiassero totalmente formula ad ogni uscita 

È tra le cose che aspetto di più al mondo, che sia sotto forma di remake, remastered, dlc, quel che vogliono, ma Sunshine è il mio Mario preferito di sempre e deve tornare :bruniii:

Avete letto le voci affidabili che danno N al lavoro sul sequel di Odissey? 

Ottimo, anche se non mi piace tanto l'idea di sequel diretti ai Mario 3d, preferirei cambiassero totalmente formula ad ogni uscita 
Bè il sequel di galaxy è stato a dir poco sublime..

Ma cosa ci trovate di bello in Sunshine? :sard:

Controlli e telecamera sotto certi aspetti inferiori al 64 (anche se con un remake potrebbero fixarli), mondi di gioco fin troppo simili tra loro, FLUDD non fa altro che rallentare l'azione, soprattutto con il getto verticale inserito proprio perchè i salti di Mario sono pessimi :asd:

Dopo ha molti elementi positivi, però ha dei difetti mica da poco....

Controlli e telecamera sotto certi aspetti inferiori al 64 (anche se con un remake potrebbero fixarli), mondi di gioco fin troppo simili tra loro, FLUDD non fa altro che rallentare l'azione, soprattutto con il getto verticale inserito proprio perchè i salti di Mario sono pessimi :asd:

Bè, nonostante tutto a me è piaciuto molto  :asd:

Bè, nonostante tutto a me è piaciuto molto  :asd:
Ma si, ha il suo carattere ed elementi che comunque lo rendono memorabile, ma rispetto agli altri Mario Adventure è quello invecchiato peggio  :asd:

Per sistemarlo dovrebbero fare un Remake, ma sinceramente, preferirei un Odyssey 2 con tutta la sua originalità nei mondi piuttosto che una rivisitazione di Delfinia.

Ma si, ha il suo carattere ed elementi che comunque lo rendono memorabile, ma rispetto agli altri Mario Adventure è quello invecchiato peggio  :asd:

Per sistemarlo dovrebbero fare un Remake, ma sinceramente, preferirei un Odyssey 2 con tutta la sua originalità nei mondi piuttosto che una rivisitazione di Delfinia.
Diciamo che se dovessero annunciare galaxy 3 sarei così 

:ivan: :megatrip:

Tutto :asd: è il Mario con più identità tra quelli 3d, imho

Mi va benissimo la varietà di mondi nei Mario 2d ma - sia chiaro, tutto il post si basa su pareri personali - per quanto mi riguarda, preferisco mille volte che scelgano un tema ed aderiscano a quello, piuttosto che schiaffare anche nei Mario 3d millemila mondi diversi 

Piazza Delfino hub perfetto per il gioco cazzeggio, ricordo fosse divertentissimo stare ore ad esplorare, provare acrobazie lì, correre ecc., così come ogni mondo collegato al precedente perchè parte di un'isola

E poi l'atmosfera, specie se giocato in estate, era imbattibile 

Galaxy 1-2 capolavori, nulla da dire, ma c'è sempre stato qualcosa che non mi convince appieno 

Con Odissey già ci siamo, sono tornati sui giusti binari ma sento che manca ancora qualcosa, i livelli enormi comunque, inaspettatamente, mi sono piaciuti un botto - specie quello desertico a tema Messico, fantastico  :bruniii: -

Diciamo che se dovessero annunciare galaxy 3 sarei così 

:ivan: :megatrip:
Io mi sparerei in bocca :rickds:

Magari tra tanti anni ok, ma ( sempre personalmente) sono più che saturo del tema galassie e pianetini

Certo è che, con la potenza di switch, se riponessero la stessa cura di Odissey in un ipotetico terzo galaxy uscirebbe un tripudio di colori e magia, sarebbe una gioia per gli occhi 

Ricordo che, nell'intro di sunshine, si vedeva come Delfinia fosse parte di un arcipelago, c'erano 4-5 isole ognuna a forma di un animale diverso, ecco, se mi dessero un sunshine 2 che copra tutto l'arcipelago, magari con un mini tema diverso per ogni isola, credo uscirebbe uno dei migliori Mario di sempre 

mah punti di vista, per me è il contrario. Per quanto Sunshine sia carinissimo, tra spruzzone e i palmensi ho sempre trovato mario inserito a forza come nel Bros 2
Questo sempre :ahsisi:  tra l'altro so bene che sunshine sia uno dei meno apprezzati, ma ihmo è addirittura sottovalutato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro