PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedo il topic uppato, entro aspettandomi news e invece.  :sadfrog:

Lol, Persona Scramble (e Royal) son only next gen e specialmente il primo: fa ancora più schifo. Roba PS3 scarsa.

Ma poi perché si parla di only next? Chiaro che sarà cross, ma per me è un peccato: lo vedevo come uno degli ultimi jrpg ps4 invece sarà più come uno dei primi ps5, perché se esce cross si finisce per volerlo lì.
Ho la sensazione che tu non abbia colto il punto del discorso   :asd:   

Si sta parlando di GIOCO ANNUNCIATO OLD GEN (o CROSS se preferisci), e poi spostato in toto su NEXT GEN, cancellando la versione Old. (allarme spoiler: P5R e P5S non rientrano in questo esempio)

Questo ha 0 senso, a meno che il gioco in questione non sia tecnicamente talmente avanti, da necessitare di essere spostato in toto su next gen :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:

Si sta parlando di GIOCO ANNUNCIATO OLD GEN (o CROSS se preferisci), e poi spostato in toto su NEXT GEN, cancellando la versione Old. (allarme spoiler: P5R e P5S non rientrano in questo esempio)

Questo ha 0 senso, a meno che il gioco in questione non sia tecnicamente talmente avanti, da necessitare di essere spostato in toto su next gen :asd:  
E' roba che per ora ha fatto solo Capcom con RE 8 ma c'hanno i soldi per farlo, ed anzi, l'annuncio era un rumors alla fine ed hanno dovuto confermare che sì, lo stavano facendo anche per PS4/ONE ma hanno cambiato le cose :asd:  

Credo debba succedere una roba enorme col team o con la strategia per far diventare questo tales of solo next-gen, ma uscirebbepoi tipo 2022/23 :asd:  

Vedo il topic uppato, entro aspettandomi news e invece.  :sadfrog:
Ma come è arrivata la news che dobbiamo attendere x avere news  :trollface:

Dici che non è il caso di Tales  :trollface:

E' roba che per ora ha fatto solo Capcom con RE 8 ma c'hanno i soldi per farlo, ed anzi, l'annuncio era un rumors alla fine ed hanno dovuto confermare che sì, lo stavano facendo anche per PS4/ONE ma hanno cambiato le cose :asd:  

Credo debba succedere una roba enorme col team o con la strategia per far diventare questo tales of solo next-gen, ma uscirebbepoi tipo 2022/23 :asd:  
Re8 appunto però non era annunciato, cosa diversa

Non ricordo, ma RE8 era stato programmato per PS4? (nei rumor intendo)

Esempi (e sono pochi):

TLG annunciato PS3, uscito su PS4 (e Ueda aveva già dei precedenti con giochi concettualizzati su PS1 e poi usciti per necessità su PS2)

Nioh (lì per gravi problemi di sviluppo)

FFV13 annunciato su PS3, e poi tramutato in XV Only next gen

C'è sicuramente qualche altro esempio... Ma di titoli annunciati e cancellati per la old gen me ne vengono in mente poco.

Se vogliamo andare sugli annunci di lavoro: DeS Remake era in sviluppo per current e next gen, e poi reso only next gen per spingerla al massimo.

E poi ci sono esempi di giochi annunciati Cross, usciti Cross, ma che sarebbe stato meglio fossero stati Only Next.

Shadow of Mordor uscì INDECOROSO su current gen (era stato cosviluppato da terzi), una roba anticonsumer.

Ad occhio e croce (salvo proprio problemi incredibili) Tales of Arise non ha ragione di essere spostato. Sia perché non è next gen, sia perché ad occhio può girare tranquillamente pure sulle console normali.

Esempi (e sono pochi):

TLG annunciato PS3, uscito su PS4 (e Ueda aveva già dei precedenti con giochi concettualizzati su PS1 e poi usciti per necessità su PS2)

C'è sicuramente qualche altro esempio... Ma di titoli annunciati e cancellati per la old gen me ne vengono in mente poco.

Se vogliamo andare sugli annunci di lavoro: DeS Remake era in sviluppo per current e next gen, e poi reso only next gen per spingerla al massimo.

E poi ci sono esempi di giochi annunciati Cross, usciti Cross, ma che sarebbe stato meglio fossero stati Only Next.

Shadow of Mordor uscì INDECOROSO su current gen (era stato cosviluppato da terzi), una roba anticonsumer.

Ad occhio e croce (salvo proprio problemi incredibili) Tales of Arise non ha ragione di essere spostato. Sia perché non è next gen, sia perché ad occhio può girare tranquillamente pure sulle console normali.
Sì, il rumors diceva che era cross-gen, poi capcom (i produttori del gioco più che altro) hanno detto che stavano facendo il gioco per la current-gen ma siccome il villaggio era "grosso" e ci si spostava spesso c'erano problemi coi caricamenti e non volendo far fare al giocatore un'esperienza troppo "caricata" (pare una battuta, lo so XD  ) l'hanno cancellata la versione PS4/ONE. E' strano abbiano detto la cosa ma quel rumors era forte :sisi:  

Ma mi sarò perso qualche post allora. Chi ha introdotto sta cosa della versione current gen cancellata?

Ma mi sarò perso qualche post allora. Chi ha introdotto sta cosa della versione current gen cancellata?
Partivamo da questo

La paura che il gioco rimandato diventasse "only next gen". Ma penso che si sia tutti concordi che è una cosa da escludere, salvo veramente situazioni disastrose nello sviluppo current gen (presto old gen),  che escluderei.

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente darei per scontata una uscita cross gen come fu per Tales of Zestiria e per certi versi per Berseria (in jap la versione ps3?). Abbiamo già 2 precedenti riguardante dei Tales usciti anche sulla console retro, quindi darei quasi la certezza assoluta che non uscirà  solo su next gen, sarebbe folle anche nell’ottica della serie e dell’installato che andrebbero a buttare in ottica vendite. 

Peccato, ma a questo punto spero un'uscita only next gen, per prevenire un lavoro di castrazione tra old e next come avvenuto con Zestiria. imho

Esempi (e sono pochi):

Yep, comunque penso che vorranno avvalersi dell'hardware più perfomante di PS5 anche per garantire una migliore stabilità di frame 60 fps per il VR (se sarà VR boh).

Sì, il rumors diceva che era cross-gen, poi capcom (i produttori del gioco più che altro) hanno detto che stavano facendo il gioco per la current-gen ma siccome il villaggio era "grosso" e ci si spostava spesso c'erano problemi coi caricamenti e non volendo far fare al giocatore un'esperienza troppo "caricata" (pare una battuta, lo so XD  ) l'hanno cancellata la versione PS4/ONE. E' strano abbiano detto la cosa ma quel rumors era forte :sisi:  

Sì, però "rumor". Basta co sto "rumors" :asd:

____________________________________________________________________________________________

Poi con la next gen non si capisce una sega coi cross: tra roba che girerà solo in retro, roba upgradata gratis, roba upgradata a pagamente... boh.

PS: ma c'è un modo di scrivere prima dei box dei post quotati?

Sì, però "rumor". Basta co sto "rumors" :asd:

____________________________________________________________________________________________

Poi con la next gen non si capisce una sega coi cross: tra roba che girerà solo in retro, roba upgradata gratis, roba upgradata a pagamente... boh.

PS: ma c'è un modo di scrivere prima dei box dei post quotati?
Cercherò di ricordarmi di togliere la "s" :asd:  

Sì, devi scrivere il post sotto al quote e poi vai con la freccia del mouse in alto a sinistra del quote e appare un quadratino, tieni premuto e trascini il quote sotto il testo :sisi:  

Era più che scontato ormai, a modo suo però è una "news" :sard:

Raga facciamoci un po' di risate tornando indietro nel tempo in quello che a rileggere, pare un'altro universo  :sard:

The game’s recording around 40% done

This means the game won’t release until at least mid-2020 or most probably even late 2020. Japanese games usually finish recording early in development. If they’re not done with it yet, it means it’s still in an early stage of development.

Oh mamma...Però non devono andare oltre l'uscita della next-gen o servirà la doppia versione perchè i puristi della potenza ecc poi su PS5 vorranno di più di quello che ora va bene su PS4 visto il salto rispetto al passato.
Speravo prima porca trota  :jack:

Spero uscirà nel 2020 worlwide, non posso aspettare troppo  :bruniii:

Dobbiamo essere fiduciosi :bruniii:

no ma esce sicuro nel 2020 

in giappone può essere

Ho l'ottimismo elevato per ogni fottuta cosa su questo gioco XD  Non so perchè, sarà l'hype  :fyebr8:

Sì magari Gennaio 2021 :hmm:

Sette mesi di silenzio assoluto non sono pochi. Effettivamente non è incoraggiante per chi lo vuole localizzato entro il 2020. Speriamo bene.

Stanno lavorando affinchè esca nel 2020 ovunque assieme :sisi:  Ovvio :sisi:  

:bruniii:

Rated in Korea 

:sisi:  

Manca poco :sisi:  

Ottimo

Se l'hanno rushato però mi incazzo

Siamo nel 2020, anno in cui dissero usciva, è tutto come doveva essere :sisi:  
Ora continuo a credere in quello che ho sempre creduto: esce entro Agosto/Settembre massimo (da noi se tarda) oppure prima in tutto il mondo  :gab:

dicembre jap e gennaio 2021 qua  :sisi:

uscita settembre ps4 e d1 ps5 o d1 ps5 per entrambe le versioni , uscita ww

quale miglior modo di fare un festival col gioco in uscita ovunque poco dopo quel periodo?  :morty:

Crediamoci XD  

Altri 5 mesi di attesa, per poi non saper nulla :sard:

Mi fermo qui che poi piango XD  

A me i Tales of mi piacciono molto, Arise sembra davvero un netto passo avanti non solo dal punto di vista grafico. Aspettare sarà dura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro