Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Tales of Arise

Tales of Arise
Per trecento anni, Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Questo racconto ha inizio con l'incontro tra un ragazzo e una ragazza, nati su pianeti differenti ma entrambi determinati a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro. Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
51,390
Reazioni
7,549
Medaglie
11


Espansione.
 
Ultima modifica:

Exx

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2019
Messaggi
984
Reazioni
843
Medaglie
6
Ragazzi domanda sciocca ma lo share screen è disponibile in questo Tales? dolce metà voleva assistere anche da casa :asd: ma essendo namco ci sono poche speranze. In ogni caso non vedo l'ora di iniziarlo!
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
4,045
Reazioni
802
Medaglie
3
Io sono a 60 con storia finita e un paio di secondarie da endgame da fare, qualcosina all'arena e 5 pesci da pescare
Accidenti, tu hai quasi completato, quindi in teoria qualche ora in meno dovrei farla, pensavo durasse poco più di 40h facendo anche un po' di secondarie, ma mi sa che a sto punto arriverò a 50h solo con main + alcune secondarie.
 

snale_17

LV
0
 
Iscritto dal
3 Set 2022
Messaggi
579
Reazioni
233
Medaglie
3
ora mi sono fermato un po con la storia , e ho iniziato a prendere un po di collezionabili . Ho preso i primi 32 gufi ( ne sono 38 , ma gli ultimi 6 si sbloccano solo quando prendi i primi 32 ) e il minigioco della pesca ( lo dico semplicemente , LO ODIO )
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
53,057
Reazioni
11,311
Medaglie
17
ora mi sono fermato un po con la storia , e ho iniziato a prendere un po di collezionabili . Ho preso i primi 32 gufi ( ne sono 38 , ma gli ultimi 6 si sbloccano solo quando prendi i primi 32 ) e il minigioco della pesca ( lo dico semplicemente , LO ODIO )
La pesca bisogna farla nel modo previsto o è un macello. Serve l'esca giusta per il pesce giusto e stop. Se nell'esca non è scritto il pesce che sai stare nel punto "x" lascia perdere, puoi prenderlo eh, puoi crepare per prenderlo ma non serve se dopo trovi l'esca per quel pesce :asd: Consiglio di prendere solo quello che puoi. Il vero pesce complicato sarà uno solo, lì devi "smadonnare" (virgolettato perchè comunque fatto quando previsto è poco più difficile della media).
 

snale_17

LV
0
 
Iscritto dal
3 Set 2022
Messaggi
579
Reazioni
233
Medaglie
3
La pesca bisogna farla nel modo previsto o è un macello. Serve l'esca giusta per il pesce giusto e stop. Se nell'esca non è scritto il pesce che sai stare nel punto "x" lascia perdere, puoi prenderlo eh, puoi crepare per prenderlo ma non serve se dopo trovi l'esca per quel pesce :asd: Consiglio di prendere solo quello che puoi. Il vero pesce complicato sarà uno solo, lì devi "smadonnare" (virgolettato perchè comunque fatto quando previsto è poco più difficile della media).

Hai ragione , anche perche senza l'esca giusta il pesce non compare proprio :asd:

Per quanto riguarda le canne da pesca invece ? ce ne sono alcune che ti facilitano il compito ? ieri ho cercato in tutti i modi di pescare un Boss , niente , oltre la prima tacchetta non arrivo ( basta che sbaglio una volta la direzione , e va subito nella zona rossa di resistenza )


ODIO LA PESCA
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
53,057
Reazioni
11,311
Medaglie
17
Hai ragione , anche perche senza l'esca giusta il pesce non compare proprio :asd:

Per quanto riguarda le canne da pesca invece ? ce ne sono alcune che ti facilitano il compito ? ieri ho cercato in tutti i modi di pescare un Boss , niente , oltre la prima tacchetta non arrivo ( basta che sbaglio una volta la direzione , e va subito nella zona rossa di resistenza )


ODIO LA PESCA
Ora non ricordo bene cosa serve per i pesci di quel tipo, ma mi sa che il boss è uno solo più uno bonus alla fine...anche lì serve l'esca credo ma non ricordo. Ti conviene cercare in rete scrivendo il nome del pesce :sisi:
 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
21,431
Reazioni
1,301
Medaglie
16
Hai ragione , anche perche senza l'esca giusta il pesce non compare proprio :asd:

Per quanto riguarda le canne da pesca invece ? ce ne sono alcune che ti facilitano il compito ? ieri ho cercato in tutti i modi di pescare un Boss , niente , oltre la prima tacchetta non arrivo ( basta che sbaglio una volta la direzione , e va subito nella zona rossa di resistenza )


ODIO LA PESCA

I pesci boss sono mi pare 5 e ognuno di loro ha la sua esca unica che permette di pescare solo quel determinato pesce-boss.

Canne da pesca io ho un usato quella da 2 stelle per tutti i pesci normali e quella vinta (3 stelle) nella sfida all'arena lv. 60 per i pesci boss
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
4,045
Reazioni
802
Medaglie
3
Terminato!
Sono rimasto abbastanza deluso, specie dalla parte finale.
Nel complesso un discreto gioco, con alcuni pregi e molti difetti.
I lati positivi sono sicuramente l'aspetto grafico, un enorme salto in avanti per la serie, belle le locazioni, i personaggi e spettacolari i combattimenti.
La storia è un miglioramento rispetto al passato....... Peccato che si perda in un esagerato buonismo e non ha il coraggio per fare il salto verso una grande trama.
In oltre questa tendenza alla serietà della trama e dei personaggi ha di fatto eliminato la parte comica/ironica classica della serie, ed è davvero un peccato ( in realtà qualche sparuto tentativo c'è, ma con risultati pessimi).
Lato difetti abbiamo un eccessiva semplificazione del Cs, ok c'è tanta roba all'inizio, come detto molto spettacolare il combattimento, ma poi a conti fatti il tutto è molto semplificato, anche i stessi menu ed oggetti sono eccessivamente semplificati, ad esempio praticamente non ci sono varietà, semplicemente vai avanti e trovi l'armatura o comperi l'armi migliore, stop.
In oltre come si vedeva sin dalla demo, era evidente che i combattimenti durano troppo, ed è evidente che la cosa è stata studiata per far durare il gioco di più, come ad esempio alcuni tratti dove scompare il viaggio rapido per obbligarti a fare vari combattimenti per livellare.
In se insomma un discreto gioco, con un po' più di coraggio, meno semplificazioni e meno "furbate" poteva essere anche un gran gioco.
Cosi gli do un 7, comunque un grosso passo avanti per la serie.
 

BeppeToki

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
224
Reazioni
58
Medaglie
3
Preso oggi.

Com'è il livello di difficoltà normale? Meglio quello dopo?
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
4,045
Reazioni
802
Medaglie
3
Preso oggi.

Com'è il livello di difficoltà normale? Meglio quello dopo?
A normale è giusto, se vuoi una sfida metti quello superiore, considera però più che la durata delle battaglie il livellamento e specialmente la durata delle battaglie che si allungano.
 

BeppeToki

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
224
Reazioni
58
Medaglie
3
Ecco, due pareri completamente opposti:cry2:
Post unito automaticamente:

Inizio a Normal poi casomai alzo
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
53,057
Reazioni
11,311
Medaglie
17
Ecco, due pareri completamente opposti:cry2:
Post unito automaticamente:

Inizio a Normal poi casomai alzo
Secondo me a difficile va bene ma coi boss è una palla, durano troppo :asd: Magari sali in esplorazione a difficile se vedi che a normal è troppo semplici (dipende da come sei tu e da cosa cerchi) e viceversa se è troppo tosta coi boss passi a normale lì :asd:
 

BeppeToki

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
224
Reazioni
58
Medaglie
3
10 orette, graficamente è davvero bello boia vacca non credevo.

Peccato sia tarato ammerda come quasi tutti i tales, i boss a moderato sono spagnoli e a normal pippe.
 
Top