UFFICIALE PC Tales Of Berseria

Pubblicità
Beh se consideri lo standard grafico dei jrpg è anni luce avanti al resto, anche i tales of sono sopra la media, visto che è un genere abbastanza di nicchia e i budget di solito sono una frazione infinitesima rispetto a ffxv
a ok considerando lo standard odierno degli jrpg graficamente ff15 è mostruoso...anche perchè ormai sono tutti giochi convertiti o da ps3 o multi con vita :rickds:

cmq le recensioni pure positive mi hanno convinto e l'ho comprato...SPERIAMO di non ritrovarmi tra le mani un gioco poco più che sufficiente come zestiria va

Il preload e' inziato da poco su Steam (12.5 GB se non ricordo male), non vedo l'ora di iniziarlo domani a mezzanotte :gab:

Prima ora di gioco, full HD tutto al massimo , 60 FPS :predicatore:

[video=youtube;--kmySAeges]

Sapete indicarmi un sito di key affidabile dove prenderlo al prezzo minore? Va bene anche messaggio privato in caso. Tnx

Sapete indicarmi un sito di key affidabile dove prenderlo al prezzo minore? Va bene anche messaggio privato in caso. Tnx
Per la key : il prezzo più basso (37) è su mmoga. Com ma non lo conosco. Altri portali più noti sono sui 45 euro.

Il demo mi ha deluso: il combat mi sembra complesso nelle meccaniche e poco soddisfacente nella sostanza/esecuzione : in pratica i nemici vengono sommersi di mazzate dagli alleati che li spazzano via rapidamente.

From Redmi Note 3 Pro

Ultima modifica da un moderatore:
ho appena controllato anche io e sui grigi (g2a) è sceso intorno ai 25, fino a pochi giorni fa, in realtà mi sa fino a ieri, era a 36 :morris82: Controllando sulla postepay ho più di quanto ricordassi :hmm: mi sa che lo prendo sta sera

te lo dico anche per il futuro almeno detto una volta non devi più ripetere la domanda :rickds:

i giochi pc si possono comprare dagli stessi steam, uplay, origin ecc. oppure da rivenditori autorizzati esterni o da siti grigi.

Per sapere il prezzo minore dai veri rivenditori autorizzati (siti sicuri al 100%) usa https://isthereanydeal.com/

Per sapere il prezzo minore sui siti grigi (io non son mai stato truffato ma non sono sicuri al 100%) usa http://www.allkeyshop.com/blog/

Ma impressioni sul gioco?

All'epoca provai zestiria e non mi ha convinto pienamente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io l'ho preso su steam con ancora lo sconto.

Attendo info, se siamo sui livelli di zestiria mi riprendo il money subito

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

l'ho preso anch'io :D

Il problema che avevo con la demo, cioè che lo stick analogico sinistro del controller xbox one non funziona nel menù in game mi è rimasto anche nel gioco completo :sad: in più non capisco se alcuni input vengano per qualche motivo ignorati durante le battaglie

Ho provato a disinstallare i driver e lasciare che win li installasse di nuovo ma non è cambiato nulla...

Tra l'altro avevo iniziato con l'audio eng ma casseruola le voci femminili son fatte tutte dalla stessa persona? (esagero un po) :asd: cioè ci son dei dialoghi che ascoltandoli se non si legge il nome di chi sta parlando non si è sicuri di chi sia la battuta

Ho notato pure io nei primi 30 minuti giocati, parla la protagonista e un'altra tipa e a me sembra la stessa persona

Ho notato pure io nei primi 30 minuti giocati, parla la protagonista e un'altra tipa e a me sembra la stessa persona
Io ho optato per l'audio jap, è un più scomodo per le conversazioni che avvengono mentre stai andando in giro ad esempio perchè non capisco niente se non leggo, però secondo me è molto più coinvolgente.

Dopo un paio d'ore devo dire che la storia mi sembra molto interessante, zestiria non era il massimo sotto questo punto di vista e sembra che, almeno come premessa, si siano rifatti con berseria.

Il combat system è molto mashoso nell'esecuzione ma mi pare abbastanza complicato a livello teorico, anche il sistema di equip mi sembra tutt'altro che buttato la...a me in realtà piace fino a un certo punto, non sono sicurissimo ma mi è parso di capire che le armi possano essere potenziate, che è una cosa che non mi fa impazzire, se trovo un arma nuova mi piace sia superiore alla precedente, è una cosa che non ho amato neanche in zestiria.

I personaggi che ho incontrato fino ad ora che hanno joinato il party sono molto meno stereotipati di quanto mi aspettassi da un tales of :asd:

Tecnicamente...meh...cioè nessun problema di performance ma qualità altalenante delle texture, alcune son proprio brutte da vedere e molto ma molto low res, artisticamente però non mi dispiace (tralasciando il problema che ho con pad, e l'impressione che alcuni input vengano "mangiati" ma casomai proverò con quello della ps4 per vedere se fa la stessa cosa)

Poi mi fa stranissimo che start apra il menu invece di Y e che X apra la mappa :morristend:

EDIT:nah fa la stessa cosa anche col controller ps4

Lo sviluppo del pg qui è soddisfacente?

In zestiria è la cosa che ho odiato di più. Quel sistema di rune sulla scacchiera era interessante sulla base, ma alla prova dei fatti era molto casuale e inutilmente complicato.

A me piace sbloccare le abilità spendendo punti (tipo sferografia per intenderci)in modo da gestirmi io il pg. E' possibile qui?

Lo sviluppo del pg qui è soddisfacente?
In zestiria è la cosa che ho odiato di più. Quel sistema di rune sulla scacchiera era interessante sulla base, ma alla prova dei fatti era molto casuale e inutilmente complicato.

A me piace sbloccare le abilità spendendo punti (tipo sferografia per intenderci)in modo da gestirmi io il pg. E' possibile qui?
Guarda è la cosa che ho odiato di più in zestiria anche io quella della scacchiera, in berseria al momento non ho visto roba simile, ma siccome ci sono cose che mi sono ancora molto poco chiare non mi sbilancio a darti info non corrette.

Se fai finta che la schacchiera e la randomicità non ci siano però non è diversissimo rispetto a zestiria, almeno per quello che ho visto (e se mi ricordo bene), ogni pezzo di equip ha delle abilità associate che sono attive finche lo si indossa (tipo efficiacia contro bestie +X% o difesa +Y), in più queste abilità dopo tot che si usa quel pezzo diventano permanenti.

Ci sono anche degli oggetti chiamati potentiti che dovrebbero dare altri bonus a equip e pg, questi penso però siano legati alla storia (?) ma non son sicuro, la descrizione dice che mostri particolarmente forti li rilasciano.

Considerà però che ho 2 voci del menù ancora bloccate e che ogni pezzo di equip ha una sezione che per il momento è descritta come ??? con due spazi che credo siano abilità aggiuntive forse legate al potenziamento degli oggetti, ma è una mia ipotesi

Guarda è la cosa che ho odiato di più in zestiria anche io quella della scacchiera, in berseria al momento non ho visto roba simile, ma siccome ci sono cose che mi sono ancora molto poco chiare non mi sbilancio a darti info non corrette.Se fai finta che la schacchiera e la randomicità non ci siano però non è diversissimo rispetto a zestiria, almeno per quello che ho visto (e se mi ricordo bene), ogni pezzo di equip ha delle abilità associate che sono attive finche lo si indossa (tipo efficiacia contro bestie +X% o difesa +Y), in più queste abilità dopo tot che si usa quel pezzo diventano permanenti.

Ci sono anche degli oggetti chiamati potentiti che dovrebbero dare altri bonus a equip e pg, questi penso però siano legati alla storia (?) ma non son sicuro, la descrizione dice che mostri particolarmente forti li rilasciano.

Considerà però che ho 2 voci del menù ancora bloccate e che ogni pezzo di equip ha una sezione che per il momento è descritta come ??? con due spazi che credo siano abilità aggiuntive forse legate al potenziamento degli oggetti, ma è una mia ipotesi
Se è tipo ff9 allora mi sta bene. Si comunque è presto ancora per esprimersi, anche perché i tales of inizialmente sembrano button mashing. Le finezze e il resto si scoprono da metà gioco in avanti.

giocato sei ore...sicuramente MOOOLTO meglio di zestiria per ora (non che ci volesse molto) il bs però continua a non convincermi...troppo "guidato"

sono lontani i tempi di abyss e vesperia ormai mi sa...

raga ho avviato il gioco l'audio nei filmati si sente, poi dopo non senti più nulla neanche le musiche di sottofondo, come posso fare? P.S. ho messo l'audio in Jap

Pubblicità
Pubblicità
Indietro