Deidara mi stai letteralmente facendo cadere le palle...dopo tutto quello che ti ho spiegato torni a chiedermi perche' "non possono" e non "non sanno"??? :rareboy:...due son le cose o non leggi e scrivi cazzate random o leggi e davvero non ci arrivi (spero non sia questa).Te lo scrivo un'ultima volta, poi fa' pure come diamine ti pare, tanto sara' chiaro che evidentemente NON CI ARRIVI!
1- ti ho ampiamente spiegato che, a differenza del frame-rate ballerino, il pop-up e' un limite per scendere a compromessi con un comparto tecnico non eccelso dovuto ad un budget non ricco! Vien da se' che e' piu' questione di NON POTERE, che di NON SAPERE! E' semplice logica, o la comprendi o mi spiace.
2- menomane che ho scritto "al passo coi tempi con i loro titoli NON tripla-A"...questo, si ricollega alla questione GUST di prima: loro, nonostante campino da decenni, propongono sempre titoli dal comparto tecnico "stretto", il Tales Team, nonostante abbia anch'esso un budget ristretto, e' andato via via allargandosi (fino a Xillia dove tenta di aprirsi ancor di piu' abbandonando la telecamera fissa). Cioe', non si son fermati a quegli standard, ma hanno cercato di offrire sempre di piu', pur non raggiungendo MAI i titoli tripla A!
3- Davvero mi stai chiedendo PERCHE' ORA il budget potrebbe non limitarli??? Te l'ho gia' spiegato e lo sai benissimo anche tu: negli ultimi anni la Saga sta riscoprendo una nuova giovinezza che non sia limitata al Giappone (certo, lontana dai FF, per quello ci vuole piu' tempo), espandendosi sempre piu' nel resto del mondo, Europa compresa. Secondo te, questo non porta piu' introiti? E questi maggiori introiti non potrebbero permettere qualcosa in piu'?
Infine, io non sto dando PER SCONTATO che ora possano fare di piu' (cercami un solo post dove ti ho lasciato intendere questo), ma gli voglio dare la mia fiducia in base a tutto cio' che hanno fatto finora! Io non li sto sopravvalutando. Tu li stai, invece, sottovalutando eccome!
Pukka, puoi sottolineare quanto vuoi, ma sei tu a non aver per niente chiare le mie domande:
1) ti sto chiedendo da sempre come fai a dire che siano problemi solo di budget e la tua risposta (che t'ha pure fatto incazz.are a ripetere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è stata una sorta di "perchè sì". Ti sto chiedendo COME fai a sapere, da non-sviluppatore e/o esperto del settore, che il pop up è un problema di budget e non di bravura. "È così! il pop up è un limite dei soldi" sarebbe una risposta?!?!?!? E sarei io quello che non capisce?! Devi spiegarmi COME fai a saperlo e CHI te l'ha detto... questo ti sto chiedendo. Non hai ripetuto e spiegato un bel niente. Chi sei per confermarmi che il pop up è un limite del budget e non, come credo io, un non saper sfruttare la potenza di calcolo della console?! Anche perchè è contraddittorio: hai un budget tale da creare città così dettagliate e spettacolari, ma non abbastanza alto da impedire a quattro pupazzi di comparire in meno di 6 secondi (sì, impiegano così tanto a comparire tutti)?! Mah. Neanche nei titoli GUST c'è un pop up di questo livello. A me pare una grande str0nzata. Anche perchè, Pukka, parliamoci chiaro, ci son titoli MILIONARI (GTA... Assassin's... ecc) che hanno il pop up! E non solo vuoi convincermi che è un problema di budget con "Perchè sì", ma t'incazzi pure se lo trovo una spiegazione un tantino non-spiegazione?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
2) offrire di più!? Boh. Dove? Solo con Xillia c'è stato sto mezzo-salto. Poi i Tales son tutti uguali tecnicamente. C'è stato giusto il passaggio 2D=>3D, ma è una cosa naturale. Persino GUST, Falcom e soci l'hanno fatto.
3) non esageriamo! Graces F e Xillia han venduto bene in occidente, ma relativamente ai vecchi numeri!!! Come cifre in sè, fanno comunque ridere. Niente che possa rivitalizzare un bel nulla, a livello di budget generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, in epoca PS2 vendevano singolarmente anche di più i Tales, e con uno sviluppo molto più economico!
E chi diavolo avrebbe parlato di comparto tecnico? Un Open World puoi anche farlo a 8 Bit eh.
Ma il punto è che sappiamo già che Zestiria non può essere a 8 bit.
Si parlava sì di open world, ma rapportato al livello grafico di un titolo PS3.
mi sembra troppo facile gettare tutta la colpa sui soldi quando durante tutta la gen più volte è stato riportato che i japs avevano problemi a raccapezzarsi con i nuovi hardware e ad ogni modo è assurdo pensare che i soldi siano la soluzione a tutti i problemi pensate seriamente che la capacità dei programmatori non c'entrino un piffero? che un qualunque team di pincopallini con i giusti finanziamenti riesca ad ottenere risultati ottimali?
cmq mi fa ridere come diate degli incompetenti agli occidentali quando in sta gen ai japs li hanno presi a calci in **** da sinistra a destra e pure al centro
---------- Post added at 00:51:57 ---------- Previous post was at 00:48:41 ----------
oh e sia chiaro non sto dicendo che il tales team non possa riuscire a fare un buon open world, perchè di loro in sta gen non ho visto niente quindi non so come stanno messi, ma dare tutta la colpa ai soldi mi sembra un tantinello superficiale come analisi, soprattutto quando la gen è piena di titoli blasonati con problemi tecnici di vario tipo (assassin's creed in primis) o giochi più contenuti ma che tecnicamente fanno il loro lavoro
Esattamente.
marò quante cazzate...il solo ed unico limite del Tales team riesiede nei quattro soldi falsi che Namco stanzia per i vari episodi, è palese che ora che i geni di Namco Bandai hanno capito che in occidente c'è un buon seguito inizieranno a cacciare qualche centesimo in più. se vogliono vendite migliori devono necessariamente investire più di quanto hanno fatto fino ad ora.
---------- Post added at 00:28:46 ---------- Previous post was at 00:25:30 ----------
e cazz...Deidà sei uno dei primi a criticare il fatto che Sony caghi soldi su soldi per Killzone. se ''i giapponesi non hanno tagliato le unghie ai giochi occidentali, parlando di comparto tecnico'' non è di certo per l'incompentenza loro, ma solo per mancanza di soldi.
in giappone i giochi vanno pure se non hanno il top di grafica, in america no, easy
Giustissimo ciò che dice Oxi.
Ma il dubbio mi viene quando anche titoli orientali che devono vendere anche in occidente e che, sulla carta, vogliono essere tecnicamente impeccabili, poi non sono niente di che.
I tre FFXIII li avete visti?
SQEX non ha soldi? Non punta al mercato occidentale?
E Ianuarius: sì ciao, per te addirittura il Tales team potrebbe sviluppare TloU se solo avesse i soldi.