ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. tra due settimane è il mio compleanno e con i soldi racimolati volevo prendermi un monitor per l'xbox360 che dovrà essere usato anche per pc. (il pc è vecchio e lo uso ancora per qualche gioco quindi volevo prendere uno a risoluzione 1920x1080 solo se ne valeva veramente la pena per la 360.)
ho letto che prendendo un monitor full hd a 1080p sarà più definita l'immagine ma avrò grossi problemi di scalettature, mentre con un hd ready a 720p l'immagine sarà meno dettagliata ma migliore con le scalettature. (io sarò abbastanza vicino allo schermo giocando col volante)
attualmente gioco su un monitor collegato in vga di 19 pollici a 1440x900 di risoluzione e mi da enormemente fastidio il fatto che i colori siano ''pastellosi'' e l'immagine davvero poco nitida (anche cambiando le impostazioni dello schermo non risolvo niente), come monitor miro a uno lcd di 21 o 22 pollici, che faccia o no da tv non mi interessa.
ho letto anche che in realtà nella maggior parte dei giochi l'immagine è a 720p e viene ''upscalata'' a 1080p, e credo che tornerei ad avere il problema della nitidezza.
quindi cosa mi consigliate, hd ready o full hd? c'è davvero tutta questa differenza nei dettagli? con un hd ready avrò comunque nitidezza e i colori ''giusti'' e non troppo vivi?