Ufficiale Terremoto

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
una cosa del genere, non ricordo
Sì, è così, me lo spiegarono quando tornai a prendere la mia roba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

il reato è lo stesso, poi che ti vuoi convincere che robin hood non è un ladro è n'altra storia.Questi erano ladri prima e fanno i ladri mo, ma se fanno i ladri a casa degli altri e senza fanfara allora tutto bene.

Buono a sapersi
Non conosci sfumature. Il mondo non è bianco e nero, svegliati! Non esiste che rubare è "tutto bene" o "è un ladro, punto.". Le leggi sono una creazione umana (e comunque anche lì, direi, uno sciacallo si becca di peggio di un semplice ladro, probabilmente), non un dogma della natura. E in natura esistono i sentimenti, le intenzioni, i risultati, le conseguenze (ecc), che portano a milioni di sfumature sullo stesso gesto.

Le cose vanno contestualizzate.

Ho pure precisato a INIZIO POST "il furto è sempre sbagliato", e te chiudi con "i ladri a casa di altri tutto bene", non sapendo che dire (o forse non avendo capito un cazz0 del tema).

Se anche fosse, che legalmente le cose son perseguibili uguale... non stiamo giudicando la cosa da avvocati, ma da esseri umani. Ed in quanto essere umano so che sottrarre 10€ ad un miliardario è un conto, e rubarne ad un mendicante cieco che fa la fame ne è un'altra.

Robin Hood sarà pure un ladro, ma il suo è un crimine solo per la legge. Quello degli sciacalli, tribunale o meno, è un crimine contro l'umanità.

Se tu non vedi la differenza e/o non ti interessa, allora hai un problema grave.

Ultima modifica:
E' esattamente quello il problema.Però vabè posso capirlo è un modo di introdurre l'empatia nella giustizia, non è na cosa brutta insomma.
Mi pare giusto che un bambino che sta morendo di fame e che ruba una mela debba essere trattato al pari di un adulto che ruba una mela ad un bambino che sta morendo di fame perchè il reato è lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'è un motivo se esiste la parola "aggravante" tanto nell'ordinamento giuridico quanto nella vita in generale, se non esistono aggravanti per te non vedo perchè la parola dovrebbe esserci sul vocabolario.

Ma è comunque meglio chiudere qua sto discorso sterile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nessuno lo leggerebbe e le cagate continuerebbero a regnare sovrane sui social :(

Ne ho letta tantissima di spazzatura. Ma penso che quella che additava il terremoto come la retribuzione divina a causa della legalizzazione dei matrimoni omosessuali fosse l'unica che mi abbia fatto venire l'ulcera.
A proposito di retribuzione divina e palle varie, ho letto di siti islamici che godevano perchè il terremoto è stata naturalmente colpa del cristianesimo brutto cattivo e infedele.

Mi chiedo i 300 "giovani e forti" (i.e. il numero di radicalizzati islamici pro-ISIS attualmente nelle carceri italiane) cosa abbiano pensato i questi giorni.

Ultima modifica:
Bella scossa di grado 4 questa mattina presto vicino Montemonaco, avvertita bene. Piu lieve quella di 20 minuti fa

Giusto, torniamo tutti a Ronald James Padavona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma non c'è l'utero in affitto in italia.
fatelo sapere a *** prima che faccia altri danni.
A scopo preventivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I parlamentari sono avvisati

Nel mondo si vedono bandiere italiane proiettate su edifici e monumenti :cry:
Ho donato anche io via sms, so che è poco ma spero non vengano fatti inciuci con quei soldi.
Anch'io li ho dati, però tramite telefono fisso, non credo che faranno inciuci sarebbe vergogna nazionale:sisi:

Anch'io li ho dati, però tramite telefono fisso, non credo che faranno inciuci sarebbe vergogna nazionale:sisi:
Si diceva che si erano imboscati parte dei soldi donati via telefono nel 2009 per l'Aquila.

Non entriamo nel merito del fanatismo religioso gente che poi la discussione perde di significato e di intelligenza. Ignorateli, lasciateli perdere, se amano vivere nelli'ignoranza tanto meglio. Prima o poi si estingueranno, forse.

Ultima modifica da un moderatore:
Si dicevano che si erano imboscati parte dei soldi donati via telefono nel 2009 per l'Aquila.
Non entriamo nel merito del fanatismo religioso gente che poi la discussione perde di significato e di intelligenza. Ignorateli, lasciateli perdere, se amano vivere nelli'ignoranza tanto meglio. Prima o poi si estingueranno, forse.
Io ho vissuto per 15 anni a L'Aquila (compreso quel periodo) e posso assicurare che di soldi per la ricostruzione ne sono stati spesi tanti. Sicuramente c'è ancora molto da fare, sicuramente più di qualcuno ci ha marciato sopra, ma tanto è stato fatto.

Io ho vissuto per 15 anni a L'Aquila (compreso quel periodo) e posso assicurare che di soldi per la ricostruzione ne sono stati spesi tanti. Sicuramente c'è ancora molto da fare, sicuramente più di qualcuno ci ha marciato sopra, ma tanto è stato fatto.
E di questo sono contento. Spero siano anche intervenuti per riprogettare le strutture in modo che siano anti sismiche. Perche` sentivo prima per tv di come alcuni edifici crollati ad Amatrice e non solo, fossero stati certificati come antisismichi e invece non hanno minimamente retto al terremoto.

E di questo sono contento. Spero siano anche intervenuti per riprogettare le strutture in modo che siano anti sismiche. Perche` sentivo prima per tv di come alcune delle strutture crollate ad Amatrice e non solo, fossero state certificate come antisismiche e si sono sbriciolate.
Allora: tutte le case ricostruite o ristrutturate a L'Aquila hanno dovuto seguire criteri antisismici. Poi se qualcuno ha trovato il modo per aggirare i controlli o per impicciare come sappiamo fare bene in Italia non è assolutamente da escludere. La mia ex padrona di casa per rifare la camicia esterna alla sua casa ha dovuto spendere un botto e solo un terzo di quei soldi sono arrivati da fondi per la ricostruzione.

Comunque il problema è tutto li: costruzione/ristrutturazioni fatte senza criterio, senza controlli o, peggio, con l'aiuto di funzionari compiacenti. Sentivo, ad esempio, che molti dei crolli sono stati causati dai tetti appena ristrutturati che, essendo in cemento, erano troppo pesanti per la struttura della casa. Poi ci sono i casi della scuola restaurata con "criteri antisismici" nel 2012 per 200.000€ o la chiesa appena finita di costruire. Insomma: li c'è gente che ha messo firme per approvare quei progetti e ci sono ditte che hanno truffato. Queste persone hanno un solo posto dove devono stare.

Allora: tutte le case ricostruite o ristrutturate a L'Aquila hanno dovuto seguire criteri antisismici. Poi se qualcuno ha trovato il modo per aggirare i controlli o per impicciare come sappiamo fare bene in Italia non è assolutamente da escludere. La mia ex padrona di casa per rifare la camicia esterna alla sua casa ha dovuto spendere un botto e solo un terzo di quei soldi sono arrivati da fondi per la ricostruzione.
Comunque il problema è tutto li: costruzione/ristrutturazioni fatte senza criterio, senza controlli o, peggio, con l'aiuto di funzionari compiacenti. Sentivo, ad esempio, che molti dei crolli sono stati causati dai tetti appena ristrutturati che, essendo in cemento, erano troppo pesanti per la struttura della casa. Poi ci sono i casi della scuola restaurata con "criteri antisismici" nel 2012 per 200.000€ o la chiesa appena finita di costruire. Insomma: li c'è gente che ha messo firme per approvare quei progetti e ci sono ditte che hanno truffato. Queste persone hanno un solo posto dove devono stare.
Controllori pagati dai controllati li abbiamo sempre avuti da tempi immemori, e i risultati si vedono ogni volta. Quello che fa schifo e` dovrebbe esserci una giustizia ferrea e spietata nei confronti di coloro che lucrano sulla gente che finisce ammazzata. Ergastolo diretto senza nessun tipo di ricorso in appello in cassazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro