Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 The Callisto Protocol

The Callisto Protocol
In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove. SCIENZA HORROR The Callisto Protocol è un survival horror di nuova generazione nato dalla mente di Glen Schofield. Grazie alla sua miscela perfetta di atmosfera, tensione e violenza, The Callisto Protocol farà vivere ai giocatori una storia intensa, carica di momenti di disperazione e di umanità, con la costante minaccia di orrori indicibili in agguato dietro ogni angolo. SVELA I SEGRETI DELLA UNITED JUPITER COMPANY The Callisto Protocol è ambientato nell'anno 2320 sulla luna morta di Giove, Callisto, e mette il giocatore nei panni di Jacob Lee, un detenuto della prigione di Black Iron. Quando una misteriosa epidemia semina il caos sul satellite, Jacob è costretto ad affrontare le sue peggiori paure per sconfiggere le mostruosità che gli danno la caccia e svelare gli oscuri misteri della potentissima United Jupiter Company. COMBATTIMENTI VIOLENTI E STRATEGICI The Callisto Protocol sfida i giocatori a cimentarsi in un sistema di combattimento che unisce mischia e lunga gittata, con armi uniche come il manipolatore di gravità usato dalle guardie carcerarie per controllare i prigionieri. Sarà inevitabile trovarsi faccia a faccia con i propri grotteschi avversari, mutilandone braccia e gambe e sfruttando ogni possibile strumento per riuscire a sopravvivere. LA SOLITARIA LUNA MORTA DI GIOVE Callisto, uno dei luoghi più isolati e ostili dell'universo, è il palcoscenico della disperata lotta per la sopravvivenza di Jacob. I giocatori non dovranno affrontare soltanto gli orrori di Black Iron, ma anche gli antichi segreti nascosti sotto e sopra la superficie della luna morta di Giove.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
786
Reazioni
123
Medaglie
4
Dalle recensioni intuisco che...
sia un buon gioco tutta grafica ma nella sostanza abbastanza dimenticabile.
Una roba da 7,5, massimo 8 striminzito.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,486
Reazioni
950
Medaglie
6
Bella stroncatura da parte delle review....al momento 73/74 su opencritic

Considerato l'hype dietro brutta roba...le review italiane sono state le più positive in buona parte per il comparto tecnico

Inizio a pensare che quando le recensioni non arrivano con anticipo ma nel giorno del lancio bisogna iniziare a pensare che ci sia puzza di bruciato
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
786
Reazioni
123
Medaglie
4
Bella stroncatura da parte delle review....al momento 73/74 su opencritic

Considerato l'hype dietro brutta roba...le review italiane sono state le più positive in buona parte per il comparto tecnico

Inizio a pensare che quando le recensioni non arrivano con anticipo ma nel giorno del lancio bisogna iniziare a pensare che ci sia puzza di bruciato
Le recensioni sono soggette ad embargo.
Inoltre anche in Italia ho visto per ora un 8 e un 7.8.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,486
Reazioni
950
Medaglie
6
Le recensioni sono soggette ad embargo.
Inoltre anche in Italia ho visto per ora un 8 e un 7.8.
Bisogna capire chi decide le tempistiche di fine embargo

Infatti l'ho scritto in Italia le review più clementi che comunque sono molto basse per l'hype e il marketing che c'era dietro

Quando un gioco con quel marketing tanto da essere definito "un quadrupla a" ha 75 di media e il merito più grande viene dato al comparto tecnico beh....
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
786
Reazioni
123
Medaglie
4
80 euro risparmiati
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Meglio la modalità risoluzione rispetto alla performance in questo gioco, provato un ora su oled cx, la modalità performance perde troppi effetti particellari e di illuminazione e ombre.
Giocatelo con audio inglese e sottotitoli in italiano, il parlato italiano è sfasato e si sente basso
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,822
Reazioni
1,849
Medaglie
9

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Gli altri 10 punti di metarlcritic arriveranno via dlc insieme alle animazioni aggiuntive :sisi:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,073
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Onestamente mi aspettavo queste valutazioni. Mai avuto particolare hype per un gioco che sembra l'imitazione di un capolavoro.

Mi sa ho fatto bene ad attendere il remake di Dead Space :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,969
Reazioni
4,400
Medaglie
10
Onestamente mi aspettavo queste valutazioni. Mai avuto particolare hype per un gioco che sembra l'imitazione di un capolavoro.

Mi sa ho fatto bene ad attendere il remake di Dead Space :asd:
Ma perché tu vuoi giocare dead space. Che questo non è!
Personalmente quando tendono al ribasso i voti, gioco di m*.
Quando tendono al rialzo, eh no ragazzi troppo alti.
Ho quotato te in sto caso ma devo dire che le persone in generale sono sempre molto "coerenti"
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,806
Reazioni
2,413
Medaglie
19
Mi aspettavo un range simile di votazioni anche io ma per quanto riguarda me l'interesse verso il gioco non cala per nulla in seguito a questi giudizi. Non ho interesse a giocare in giochi che hanno solo universal acclaim e basta, dopotutto.

Ora devo solo cercare qualche rece da leggere per farmi un'idea più chiara del gioco, che vada oltre i banali numeri e i pro e contro, anche se ho un po' paura degli eventuali spoiler. Quelle + commenti qui di chi li ha comprato e gioca ora dovrebbero essere sufficienti per capire dove inserire il recupero futuro di questo titolo nei prossimi anni.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,481
Reazioni
9,010
Medaglie
30
Poi vabbè tra i contro di una review italiana:

"Non fa paura come speravamo"

Vai così, che avete capito tutto dalla vita.
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,442
Reazioni
1,904
Medaglie
9
E sono brutti voti?
Io ho appena beccato due recensioni italiane che gli hanno dato 8.6 e 9.1 :sisi:
Poi oh, non sarà un capolavoro ma il mio hype non è sceso di un tacca.Spero di potermici sfondare stasera, Brt permettendo... :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
75 OC
76 MC


Un po’ deluso dalle recensioni, mi aspettavo almeno che superasse l’80 :tristenev:

Spero che alcuni voti bassi dipendano semplicemente dai soliti recensori senza mani che rosicano per la difficoltà e non da reali problemi del gioco lato combat/gameplay
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,068
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Madonna che botta, non mi aspettavo una media voto così bassa.
C'è evidentemente qualcosa o più di una cosa che non va, resta da capire che. Aspetto di leggere qualche review, ma se il buongiorno si vede dal mattino.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,481
Reazioni
9,010
Medaglie
30
Io ho appena beccato due recensioni italiane che gli hanno dato 8.6 e 9.1 :sisi:
Poi oh, non sarà un capolavoro ma il mio hype non è sceso di un tacca.Spero di potermici sfondare stasera, Brt permettendo... :asd:
Io sono a lavoro, penso a Callisto e aspetto il corriere :well: :ivan:
 
Top