Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non c è nessuna schivata , puoi premere la levetta a destra e sinistra per torcere il busto. Stop, ma non funziona. Se pari prendi danno. Bastava una schivata classica , non puoi mettere dello spazio tra te e i nemici. Rimani piantato con i piedi a terra nemmeno fosse punch out . Il combat ragazzi è un disastro. Non c è molto altro da dire
Credo che continuassero a instantkillarlo da dietro senza che lui potesse fare niente perchè con più nemici insieme il sistema di movimento del personaggio è troppo lento e mentre ti concentri su uno non si capisce quando altri arrivano alle spalle o non ce la fai a prepararti in tempo.
Forse la mancanza di un qualcosa che ti indichi un attacco alle spalle ?!
Che poi in un survival horror posso anche capirlo, ma no se decidi che il combat system sia una parte importante dell’esperienza
Capisco la scelta di non voler mettere la mappa. Capisco anche chi invece la pretendesse .Mettere una opzione in avvio di nuova partita se volerla o meno era così infattibile ?
Forse la mancanza di un qualcosa che ti indichi un attacco alle spalle ?!
Che poi in un survival horror posso anche capirlo, ma no se decidi che il combat system sia una parte importante dell’esperienza
Stavo pensando anche a quello. Però di solito, succede il contrario nelle recensioni: lo si boccia (o comunque gli si trovano i peggio difetti), e dopo sono gli utenti stessi a premiarlo veramente per quello che può dare. Qui sembra il contrario
Anche in Dead Space puoi venire attaccato da dietro, lì però il problema si sente meno perché Isaac aveva molta potenza di fuoco a distanza a disposizione + tattiche crowd control, quindi poteva sparare e muoversi, usare la cinesi, rallentare nemici gambizzandoli, e via discorrendo per rallentare una serie di nemici e poi gestire un'altro gruppo che veniva da un'altra direzione.
Non ho ancora visto fasi avanzate del gioco, ma mi pare di capire che il melee o comunque gli incontri ravvicinati coi nemici sono molto più comuni in Callisto Protocol, quindi di conseguenza hai meno tempo per gestire i nemici e da dove essi arrivano quando questi intervengono da più direzioni in una scena perché ti sono tutti addosso in melee (also, mi pare che i nemici ti corranno addosso praticamente subito appena ti vedono, mentre in Dead Space i nemici che scattano verso di te non sono proprio tutti, solo alcune tipologie di necromorfi e per alcune non tutti gli individui di quella tipologia).
C'è solo da capire se è qualcosa che puoi comunque gestire da giocatore, seppur con più fatica e difficoltà, o se proprio rimani fregato troppe volte per cose che non ti senti siano colpa tua (come immagino si sia sentito il tizio del video con instant delete).
Infatti quello che dicevo , però se ad un survival horror decidi di implementare un combat system per di più melee (che da tutte le presentazione pare essere un elemento abbastanza centrale dell’esperienza ) devi farlo anche fruibile e non frustrate …. Non dico facile , assolutamente , ma se quel nemico, per dire, oneshotta devo avere la possibilità di poterlo gestire in qualche modo
Guarda quella è una clip , una summa , magari è stanco di giocare e morire per un combat che a dir scandaloso è poco. Io ci sto giocando e lo capisco. Venendo da gow poi... ripeto , giocateci e capirete la tragedia gia dalla prima ora il combat è del tutto da rifare. Non aspettatevi un dead space per dire che funzionava alla grande. Hanno voluto inserire tutta la parte schivate alla nioh senza saperlo fare. Semplicemente non funziona. Poi la cosa che fa ragequittare è che prendi danno cosi a caso e non per colpa tua. Gia è avaro di medikit , munizioni ecc , giustamente se il gameplay funzionasse... ripeto personalmente è il concep proprio del tutto sbagliato. Il gioco semplicemente non funziona e non diverte. Altra cosa, bastava un tasto per girarsi di colpo come i re o gow ma anche li non ci sono arrivati.
Qualcosina a spizzichi la sto vedendo (non resisto ), a me sembra che ci sia un bel mix, tra armi, bastonate, finirli quando son per terra, usare quella sorta di telecinesi, insomma... probabilmente è l'inizio ad essere un po' più tosto (anche per prendere confidenza), dopo le cose forse si stabilizzano un pochetto
Ah e comunque 10 punti perché posso prendere a pestate i corpi dei nemici caduti come in DS.
Quando lo giocherò io ogni singolo agglomerato organico lasciato sul suolo deve essere ridotto a poltiglia per quanto mi riguarda, altrimenti non mi sentirò mai sicuro a lasciarmi i nemici caduti dietro