Anche in Dead Space puoi venire attaccato da dietro, lì però il problema si sente meno perché Isaac aveva molta potenza di fuoco
a distanza a disposizione + tattiche crowd control, quindi poteva sparare e muoversi, usare la cinesi, rallentare nemici gambizzandoli, e via discorrendo per rallentare una serie di nemici e poi gestire un'altro gruppo che veniva da un'altra direzione.
Non ho ancora visto fasi avanzate del gioco, ma mi pare di capire che il melee o comunque gli incontri ravvicinati coi nemici sono molto più comuni in Callisto Protocol, quindi di conseguenza hai meno tempo per gestire i nemici e da dove essi arrivano quando questi intervengono da più direzioni in una scena perché ti sono tutti addosso in melee (also, mi pare che i nemici ti corranno addosso praticamente subito appena ti vedono, mentre in Dead Space i nemici che scattano verso di te non sono proprio tutti, solo alcune tipologie di necromorfi e per alcune non tutti gli individui di quella tipologia).
C'è solo da capire se è qualcosa che puoi comunque gestire da giocatore, seppur con più fatica e difficoltà, o se proprio rimani fregato troppe volte per cose che non ti senti siano colpa tua (come immagino si sia sentito il tizio del video con instant delete).
[automerge]1669978532[/automerge]
Però a sto punto mi sorge una domanda: perché nelle recensioni leggo che il gameplay è gratificante, appagante e tutto fantastico?
Sono sempre più curioso di giocarlo
Alcune dicono così, altre l'esatto contrario.
Va provato con propria mano, è l'unica soluzione