LoneWolf
Legend of forum
- Iscritto dal
- 13 Set 2009
- Reazioni
- 6,348
Ancora sto discorso del QTE, dove l'avete letta sta roba?Non ho giocato ancora il gioco ma mi sembra chiaro che il combattimento sia...semplicistico(?)
Non c'è un tasto adibito alla schivata che quindi non la rende basata su un riflesso del giocatore, semplicemente schivi perché stai andando a destra o a sinistra con la levetta sinistra. La cosa è al limite di un QTE, già questo dovrebbe bocciare pesantemente il combat system. Certo, esistono le bocche da fuoco, la cinesi che permette di allontanare i nemici che ti si ammassano davanti e c'è comunque il fattore che la schivata vada fatta una volta andando a sinistra e la volta dopo andando obbligatoriamente a destra o viceversa ma questo non basta a scusare il gameplay poverissimo che si cela dietro questa incomprensibile scelta di design. Sarebbe bastato davvero poco a migliorarlo tra le altre cose.
Detto questo, il mio è un parere che arriva non avendolo testato pad alla mano ma chi ha un minimo di esperienza tps/fps sa bene che fondamentalmente è un tiramazzate qte con infarinatura di shooter...roba pessima per il 2022 se chiedi a me![]()

La schivata è semplice (e lo è eh), ma c'è gente che non è ancora stato in grado di capirla e utilizzarla bene, mistero. Per di più, hai diverse scelte (special modo quando ti ritrovi con più nemici), come ho già spiegato in diversi post: pararti, dove dopo puoi concatenare attacchi, tenerli a distanza con le armi da fuoco o il guanto GRP, sfruttare l'ambiente circostante con vari esplosivi e/o pareti appuntite (o anche per scagliarli contro altri biofagi) o usare appunto il manganello con attacchi più forti o deboli. Ora, negli altri survival horror, che potevate fare di diverso? In Dead Space puoi fare partite dove non ti toccano nemmeno, potenziando unicamente la lama al plasma e la telecinesi puoi essere Commando.
In RE2 Remake, sfruttando bene il coltello, puoi conservare tante di quelle munizioni che alla fine ne hai da buttare. Insomma, si potrebbe continuare prendendo d'esempio altri titoli. Ognuno ha il suo gameplay, perché questo diventa poverissimo unicamente per una levetta sinistra da spostare a destra e a sinistra? Si basa su questo anche su questo, hai un personaggio che è lento, e quindi hanno adottato questa idea qui, fine.
Non ci vedo assolutamente nulla di così tragico.
Esatto, quando - almeno, per quanto mi riguarda - è comunque un gran bel titolo, non un capolavoro ma nemmeno una schifezza. Un survival horror che, a chi piace il genere, secondo me dovrebbe sicuramente provare.Credo semplicemente sia uno di quei giochi con un qualche aspetto del gameplay divisivo. C'è da dire che in generale ormai l'utenza si spacca sempre. Sembra quasi che un videogioco debba essere o un capolavoro o una ciofeca. La verità è che ci sono molti giochi interessanti, che hanno dei difetti evidenti ma anche dei pregi tali da farne un'esperienza godibile, positiva e divertente, pur non essendo capolavori. Dipende probabilmente dall'approccio che uno ha. Poi non so, io devo ancora aspettare due settimane per giocarlo.
Poi che piaccia o meno, è un altro paio di maniche, quelli sono gusti. Di certo oggettivamente non è rotto e/o non ha problemi nel gameplay come alcuni - senza nemmeno giocarlo - stanno tirando fuori.
C'è il video di qdss che spiega grossomodo come andrebbe valutato. Al netto di simpatie e antipatie del duo, tanti giudizi sono incontestabili. Come vedi c'è anche molta gente che non l'ha manco mai toccato e non si capacita delle critiche. Sto gioco ha grossi buchi, così come si elogia il comparto tecnico si affossa quel che c'è da affossare
Ti dico solo che, dopo aver visto che mi hai postato il video di sti due, se potessi bestemmiare lo farei

E pensa, non sono manco il tipo che giudica senza provare e/o aver visto qualcosa, ma già guardando i primi 4:00 minuti mi vien da ridere. Dove parla delle sfocature della regia da indie demmerda, e gli si è smorzato tutto dopo 40sec, ok.
E siccome sono masochista, sono anche andato avanti nel video e l'unica cosa con cui concordo è proprio lo stealth, dove ne ho parlato proprio pochi post fa.
Ma come ho ripetuto già diversi post fa: ognuno è libero di ascoltare e dare credito agli influencer che vuole, tizio da 5,8, questi due, chiunque. Ma non capisco perché si deve far passare il giudizio di questi come tavole dei comandamenti, così tanto da reprimere quasi il giudizio di anche noi del forum, quasi come non valesse nulla.