Comunque sono a metà del Capitolo 3. Al momento mi piace, mi ha preso abbastanza, sono soddisfatto. Dal CS bisogna dire che sembra fatto in maniera originale giusto per fare qualcosa di diverso da tutti gli altri, che non veri motivi pratici, ma di per se per quanto da impratichirsi nell'1VS1 funziona, diventa quasi un balletto a volere, anche se non ho capito perché la schivata mi entra sempre mentre la parata no, sarò io. Bello anche il fatto della pistola da usare in combo che non solo come in un normale shooter, questa bella idea che si integra perfettamente nel sistema di gioco, basato sul melee. Quando più nemici, ecco, qui compaiono i problemi, non dico non sia fattibile col combat visto che ci sono video che provano il contrario, ma di certo funziona bene, ed un attimo da capire come fare. Fortunatamente i nemici tipo in AC non attaccano contemporaneamente, aspettano un attimo il loro turno dandoti un colpo ogni tanto, che può essere fatale, quindi un attimo da capire il tutto.
Bella la idea dello stealth, abbastanza basico e classico, ma tutto sommato funzionante al momento, quindi bene. Vediamo più avanti.
Sul resto in se di certo l'ambientazione è bella, ma senza lo charme di certi strutture passate simili come la Ishimura, o la Sprawl o la Nostromo di Alien, diciamo un po troppo simile a se, con ambienti quasi generic a volerlo, quindi una lavanderia che sembra... una lavanderia, senza particolare motivi per ricordarla a livello di design, è come deve essere, senza fare di più, ma ripeto essendo non brutta da vedere non sfocia totalmente nell'anonimo, solo al momento non fa quello in più. In generale sicuramente gioco che potrebbe apparire superficiale, di certo non un gioco praticamente autoriali come lo erano i 2 Dead Space, forse il sunto sta tutto qui, ma al momento di certo non è mediocre, se non nella concezione magari che ha qualcuno della concezione di mediocre, magari di giochi che non sono di per se insufficienti ma sono superficiali o che viaggiano nel rodato, ma al momento per me stiamo ben sopra la sufficienza, diciamo da 7.5, a volerlo mettere numericamente e per far capire.
Riassumendo al momento sono soddisfatto e mi piace, senza esagerare ovvio, ma ovviamente spero che dia sfogo a qualche sezione particolare, qualche set piaces specifico, che al momento ancora non c'è stato visto che sono all'inizio. Sono positivo, vediamo come prosegue.