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Sto gioco è stato buttato fuori per pressioni di Krafton dai, altro tempo di sviluppo e il costo saliva ancora..Con 2M non fanno neanche metà del budget del gioco.
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Sto gioco è stato buttato fuori per pressioni di Krafton dai, altro tempo di sviluppo e il costo saliva ancora..Con 2M non fanno neanche metà del budget del gioco.
Palesemente. E la sensazione purtroppo c'era da un po'... Chiaramente non è un gioco da buttare (come vorrebbe una certa narrativa), ma è stato forzato ad uscire per fare da testa di serie dell'iniziativa single player di Krafton a fianco alla branca multiplayer (PUBG), e nella fretta ha "fallito" a livello critico (MC/OC), a livello di pubblico la ricezione è fredda (MC User Score, e SteamReviews) e a livello di vendite ha fatto meno della metà di quanto sperassero (ed è molto, moooolto lontano dal rientrare nel budget).Sto gioco è stato buttato fuori per pressioni di Krafton dai, altro tempo di sviluppo e il costo saliva ancora..
Comunque se è costato veramente quel budget che è stato nominato, 100 milioni a me pare un'esagerazioneCon 2M non fanno neanche metà del budget del gioco.
E' sicuramente costato più di 100M, questo è stato confermato dal publisher stesso un anno fa con la famosa slide "AAAA".Comunque se è costato veramente quel budget che è stato nominato, 100 milioni a me pare un'esagerazione![]()
he company paid about 196 billion won, including 5.4 billion won in 2020, 77 billion won in 2021, and 113.6 billion won from January to September last year, to the US-based subsidiary 'Striking Distance Studio' (SDS), a developer of Callisto Protocol.
In addition, including the marketing costs conducted at Krafton's headquarters, the cost from game production to release is expected to be greater.
Costato più di God of War 2018 insomma.Nella cifra pare manchino (almeno una parte) dei costi di marketing.
Quanto caxxo hanno pagato per sto gioco, santo cielo.
Credo proprio che sia così, senza il minimo dubbio.Costato più di God of War 2018 insomma.
ma come è possibile?Costato più di God of War 2018 insomma.
E' una cifra che può farti un REMa è folle se servivano 5 milioni per rientrare, nuove IP da 5M li fa solo Sony, tipo con Horizon lo fece giusto? E Ghost Of Tsushima. Due casi in due gen? Mo non ricordo bene tutto ma comunque è anormale pensare di poter fare 5 e quindi fare gli spendaccioni perchè "tanto li facciamo"![]()
Che non è una nuova IP peròE' una cifra che può farti un RE
Se fossero 1 milioni e mezzo di copie, a un mese dall'uscita, una nuova IP, con una ricezione di critica cosi, sarebbe anche buono, certo da vedere quante gambe lunghe, evidentemente corte, ma se arrivasse a 2 milioni e mezzo a fine anno, sarebbe buono, io temevo stesse sotto il milione.
A me poi fa sempre ridere quando in questi discorsi e cose che escono mi viene in mente che Greedfall, un signor RPG che sì, ha tutte le bruttezze che vuoi, ma rimane un bel gioco, è grosso, è bello, ecc ed è costato 5 milioni...Se fossero 1 milioni e mezzo di copie, a un mese dall'uscita, una nuova IP, con una ricezione di critica cosi, sarebbe anche buono, certo da vedere quante gambe lunghe, evidentemente corte, ma se arrivasse a 2 milioni e mezzo a fine anno, sarebbe buono, io temevo stesse sotto il milione, ma il problema sorge quando appunto esce fuori che il gioco è costato circa 170 milioni, e che si aspettavano 5 milioni di copie, qui la cosa diventa surreale, e si agglomera in un disastro di marketing, aspettative e management. 5 milioni di copie non le faceva neanche Dead Space, edvè improbabile che riuscirà mai il Remake, una IP affermata quindi, ma ci deve riuscire Callisto secondo loro. Surreale.
La cosa che fa spavento è che non si riesce ancora a gestire il budget negli AAA, o presunti AAAA, andando sempre più verso un punto di rottura. Non so che futuro ci attende se non si danno una frenata, non bello, e non se la daranno se non lo hanno fatto finora.
Mi chiedo quanto persino le versioni last gen nel budget, con il fatto di dover ottimizzare anche le mid gen, ma credo non troppo, ma sarei curioso di saperlo.
Diciamo che queste sono armi normali, pistole e fucili d'ordinanza. Anche se il feeling con le armi non è male, in quanto a spettacolarità non si possono paragonare al Plasma Cutter, al Fucile a Impulsi o alla Sega Circolare di DS, che davano l'impressione di armi futuristiche.
Non sarebbero neanche troppo male come vendite per una nuova IP non di un publisher forte, certo che se non rientrano minimamente nel budget speso è da vedere quanto continueranno a supportarlo in futuro..Per chiarezza
Callisto didn't sell 2 million units in a month.
It's projected to sell 2 million units in a year at its current rate of sales (down 3 million units from the original projection).
Esatto, inserite perfettamente.Fun fact: Quelle di Dead Space non sono nemmeno armi, ma attrezzi da lavoro.