Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC The Last of Us: Part I

The Last of Us Part I
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
Guarda che ti osservano
fox broadcasting masquerade GIF by Gotham
ill-be-back-terminator.gif
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Ma non potevano rinviarlo ? :tristenev: Probabilmente avevano fretta di farlo uscire per sfruttare la popolarità della serie tv, gran brutta mossa da parte di Sony, non penso sia colpa dei Naughty Dog dato che i loro giochi sono sempre stati perfetti al Day1 e loro sono famosi per la cura di ogni più piccolo dettaglio.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Ma posso continuare a giocarci, oppure rischio di bruciare la cpu? Dato che ho letto anche di questo (per quanto, si vociferava anche della beta di diablo 4 sto problema)
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Ma non potevano rinviarlo ? :tristenev: Probabilmente avevano fretta di farlo uscire per sfruttare la popolarità della serie tv, gran brutta mossa da parte di Sony, non penso sia colpa dei Naughty Dog dato che i loro giochi sono sempre stati perfetti al Day1 e loro sono famosi per la cura di ogni più piccolo dettaglio.
Ti sei risposto da solo :asd: considerando che doveva uscire ai primi di marzo, quindi ancor più vicino alla fine della serie. Poi onestamente se è messo così male, non oso immaginare se lo rilasciavano prima.
Post unito automaticamente:

Ma posso continuare a giocarci, oppure rischio di bruciare la cpu? Dato che ho letto anche di questo (per quanto, si vociferava anche della beta di diablo 4 sto problema)
cos :morris2:
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,469
Reazioni
688
Medaglie
10

riguardo il primo tweet, il mio 5800x ci ha messo circa 30 min per compilare gli shader.

prima di tirare le somme sul porting, voglio andare un altro po' avanti, ho quasi finito la prima parte e sono incappato un paio di volte nel glitch Elio ma nient'altro dal punto di vista glitch/bug.
ho anche avuto alcuni crash le prime volte, ma l'audio gracchiante mi ha fatto pensare che poteva essere la mia scheda audio (professionale) settata a 192khz, da quando l'ho riportata a 48khz sembra essersi risolto.
inoltre lo sto tenendo tutto ad ultra, tranne le texture su max per non sforare gli 8gb di vram della mia gpu.
vorrei trovare un buon compromesso tra dettagli e fluidità e stabilizzarmi su quello, se avete qualche guida dei soliti noti linkate pure.

un lavoro strano, che nonostante una miriade di impostazioni audio/video/input/accessibilità, risulta mediocre all'atto pratico.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Sta cosa che i giochi (sopratutto quelli non ottimizzati bene) friggano GPU/CPU non è la prima volta che la sento.

La primissima volta fu per New World... ricordo che uscì la notizia che il gioco avesse bruciato alcune RTX della serie 3000.. la seconda volta l'ho sentita in occasione della beta di diablo, e la terza è per TLFU, anche se qua si parla di CPU, non di GPU come i primi due casi :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Sta cosa che i giochi (sopratutto quelli non ottimizzati bene) friggano GPU/CPU non è la prima volta che la sento.

La primissima volta fu per New World... ricordo che uscì la notizia che il gioco avesse bruciato alcune RTX della serie 3000.. la seconda volta l'ho sentita in occasione della beta di diablo, e la terza è per TLFU, anche se qua si parla di CPU, non di GPU come i primi due casi :asd:

Sì ma c'è sempre molta disinformazione e titoli clickbait che spesso non approfondiscono la questione all'interno dell'articolo. Sono comunque titoli con un botto di giocatori che li hanno provati, ed è possibile che ci siano schede fallate che spinte per un X motivo al limite, non li reggano. Roba che magari se avessero fatto girare Furkmark, gli sarebbe esplosa lo stesso. Su diablo addirittura mi pare sia solo una marca e modello specifico che ha lamentato problemi, poi non mi sono informato molto.

Sta roba della cpu bruciate con The last of us dove l'hai vista? Si legge di temperature alte perché la cpu va al 100% per la compilazione degli shader e bon. Se poi la gente ci gioca pure mentre lo sta facendo, ciaone. Poi mancano troppe informazioni, che dissipatori hanno le persone che si lamentano di sta roba? hanno mai usato la cpu al 100%? Io se faccio andare la cpu al 100% non mi supera mai i 70° tipo. Gli ultimi ryzen 7000 già di base hanno temperature alte al 100%. Magari è gente che non ha mai visto la cpu lavorare al 100%, lo vede per la prima volta e panica.

Mai sentito in vita mia di cpu bruciate a causa di un videogioco.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,440
Reazioni
6,184
Medaglie
11
Sì ma c'è sempre molta disinformazione e titoli clickbait che spesso non approfondiscono la questione all'interno dell'articolo. Sono comunque titoli con un botto di giocatori che li hanno provati, ed è possibile che ci siano schede fallate che spinte per un X motivo al limite, non li reggano. Roba che magari se avessero fatto girare Furkmark, gli sarebbe esplosa lo stesso. Su diablo addirittura mi pare sia solo una marca e modello specifico che ha lamentato problemi, poi non mi sono informato molto.

Sta roba della cpu bruciate con The last of us dove l'hai vista? Si legge di temperature alte perché la cpu va al 100% per la compilazione degli shader e bon. Se poi la gente ci gioca pure mentre lo sta facendo, ciaone. Poi mancano troppe informazioni, che dissipatori hanno le persone che si lamentano di sta roba? hanno mai usato la cpu al 100%? Io se faccio andare la cpu al 100% non mi supera mai i 70° tipo. Gli ultimi ryzen 7000 già di base hanno temperature alte al 100%. Magari è gente che non ha mai visto la cpu lavorare al 100%, lo vede per la prima volta e panica.

Mai sentito in vita mia di cpu bruciate a causa di un videogioco.
È impossibile e se capita non è colpa di un gioco ma di una scheda fallata. Ci sono delle protezioni in funzione sia hardware che software che devono impedire il raggiungimento dei punti di rottura e nessun gioco ha accesso o ha modo di bypassarli.
 

marione77

LV
1
 
Iscritto dal
14 Feb 2022
Messaggi
69
Reazioni
70
Medaglie
4
Ho aspettato 10 anni e in 5 minuti Ellie mi ha già conquistato...
Non saranno certamente i difetti , evidenti , di questa versione a scalfirmi ; ci vuole poco davvero a capire che tipo di gioco è TLOU , spegnere il portatile per andare a dormire questa sera è stato difficile , che bella sensazione!
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,384
Reazioni
4,775
Medaglie
10
Ho aspettato 10 anni e in 5 minuti Ellie mi ha già conquistato...
Non saranno certamente i difetti , evidenti , di questa versione a scalfirmi ; ci vuole poco davvero a capire che tipo di gioco è TLOU , spegnere il portatile per andare a dormire questa sera è stato difficile , che bella sensazione!

Occhio che se lo dici a voce troppo alta ti danno del fanboy e che il gioco è sopravvalutato 🤣
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,827
Reazioni
6,712
Medaglie
21
#teamDina
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
1680248915620.jpg


almeno ci hanno dato tanto materiale memabile, grazie ND :asd:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,344
Reazioni
3,945
Medaglie
7
The Last of Us Part I v1.0.1.6 Patch Notes for PC

A new hotfix for The Last of Us Part I is now live. This update addresses fixes that improve memory, performance, and more.

  • Decreased PSO cache size to reduce memory requirements and minimize Out of Memory crashes
  • Added additional diagnostics for developer tracking purposes
  • Increased animation streaming memory to improve performance during gameplay and cinematics
  • Fix for crash on first boot
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Top