Finito giorni fa, mi mancano 2 trofei per il platino.
Gioco stratosferico, tecnicamente avanti su tutto forse god of war può tenergli testa, gameplay per il genere perfetto o quasi, sonoro, attori, narrazione ...tutto di altissimo livello.
Quello che non mi ha convinto è la storia di base e il livello di immedesimazione con i personaggi, mi spiego:
Ellie è una ragazza di 19 anni circa, sicuramente ottima combattente e stratega, ma se vogliamo parlare di storia realistica in un contesto apocalittico, mi spiace ma non regge, ellie nel gioco è più letale di un predator, alla fine del gioco hai fatto fuori un esercito di umani e di mostri, per questo per quanto sia narrato bene la storia di fondo non è credibile.
Per un videogioco va bene, ma se vogliamo parlare di storia e narrazione di alto livello in generale non convince, anche la storia del vaccino ha poco senso, è impossibile produrre un vaccino in quel mondo apocalittico, puoi giusto fare qualche dose, quindi ellie nel primo sarebbe morta per salvare 10 persone non l'umanità...
Sto cercando il pelo nell'uovo ma se vogliamo parlare di perfezione la storia di the last of us non è perfetta, le tematiche di amore padre figlia, odio e redenzione sono ok ma nascono di base su una cosa che non ha molto senso .